Sfondi

Sfondi Mac

Sfondi Mac

Sei alla ricerca di uno sfondo per Mac? Lasciami dire che sei atterrato nel posto giusto, al momento giusto. Oggi ti mostrerò i migliori sfondi che cambieranno definitivamente l’aspetto della tua scrivania digitale.

Sfondi Mac

Sembra banale, ma un semplice sfondo può migliorare l’esperienza d’uso su un computer. A partire dai colori, dalle immagini e dal senso di ordine che può scaturire un wallpaper (il termine inglese per riferirsi ad uno sfondo).

Spesso gli sfondi originali non riescono a soddisfare le nostre esigenze. Ma più che altro mi riferisco al concetto di unicità. Voglio che il mio Mac sia unico, a partire dallo sfondo. Se anche tu la pensi come me, allora ti consiglio di scegliere con attenzione la tua prossima immagine di sfondo.

In giro per la rete ci sono davvero tante risorse che offrono il download gratuito di wallpaper o sfondi di qualsiasi tipo. Potrai scegliere la categoria che più ti interessa, anche in base alla qualità. Ad esempio: sfondi mac 4ksfondi mac retina.

Tuttavia può risultare difficile e dispersivo tuffarsi in un mondo pieno di contenuti. Si può generare confusione e conseguentemente non riesci a trovare quello di cui hai bisogno. Proprio per questo motivo ho deciso di selezionare per voi i migliori sfondi Mac e i migliori siti che offrono materiale da scaricare gratis.

Non ti resta che procedere con la lettura di questo articolo. Mettiti comodo perché stiamo per partire. Pronto?

Sfondi originali Mac

Apple ha sempre avuto un occhio di riguardo per le immagini di sfondo. Ogni versione del sistema operativo possiede i suoi wallpapers. Vediamo insieme quali sono quelli delle più recenti versioni.

Sfondi Mac OS Sierra

Sfondi Mac El Capitan

Sfondi Mac Retina

Spesso le immagini che troviamo in giro non sono visualizzate correttamente dai display retina dei Mac. Questo perché le dimensioni e la qualità non rispettano i requisiti di questi schermi. Oggi ti segnalo delle risorse da cui poter scaricare gli sfondi retina gratis senza alcun problema di visualizzazione.

A tal proposito ti consiglio di dare un’occhiata a questa favolosa pagina dove potrai trovare tutte le risorse in HD.

Sfondi Mac 4K

Se desideri la massima qualità degli sfondi, ti consiglio di scaricare Splashify. Si tratta di un app per Mac dove potrai scaricare tanti fantastici sfondi 4k gratis con una semplicità inaudita. Di seguito il video dimostrativo di come funziona l’app:

Migliori siti per sfondi Mac

Arrivamo al punto finale. Quali sono i migliori siti per scaricare sfondi per Mac? Ti segnalerò quelli più popolari al mondo.

Wallhaven

Con oltre 5 milioni di visite mensili, Wallhaven si piazza prima in classifica. E’ il paradiso degli sfondi e potrai trovare tanti wallpapers per la categoria per Mac.

Desktoppr

Desktoppr è un’altra risorsa infinita di immagine da scaricare per il tuo Mac. Semplice, ordinato in categorie e semplice da utilizzare.

WallpapersWide

WallpapersWide offre una sezione Mac dove è possibile trovare e scaricare migliaia di sfondi originali e in alta qualità in maniera completamente gratuita.

Pinterest

Quando si vuole cercare una qualsiasi immagine, puoi sempre fare riferimento a Pinterest e le sue categorie interne. Basta cercare Mac wallpapers per accedere ad una sezione piena di sfondi da scaricare.

Tumblr

Infine c’è Tumblr, altro social in grado di offriti una risorsa incredibili di immagini. Sempre con la stessa ricerca puoi accedere alla vasta collezione.

Ricevi gratis altri sfondi

Se vuoi ricevere altri wallpaper gratis per il tuo Mac, puoi accedere al nostro canale Telegram e sul gruppo privato su Facebook. Ti daremo anche un supporto gratuito per qualsiasi problema potresti riscontrare con Mac, iPhone e iPad.

Guide simili