Sfondi

Sfondi per Mac gratis: i migliori in assoluto – Febbraio 2024

Sei alla ricerca di uno sfondo per Mac? Lasciami dire che sei atterrato nel posto giusto, al momento giusto. Oggi ti mostrerò i migliori sfondi che cambieranno definitivamente l’aspetto della tua scrivania digitale.

Sfondi Mac

Dopo aver visto i migliori sfondi per iPhone, non poteva mancare anche l’appuntamento con quelli che per me sono i migliori sfondi in assoluto per me. Sembra banale, ma un semplice sfondo può migliorare l’esperienza d’uso su un computer.

A partire dai colori, dalle immagini e dal senso di ordine che può scaturire un wallpaper (il termine inglese per riferirsi a uno sfondo).

Spesso gli sfondi originali non riescono a soddisfare le nostre esigenze. Ma più che altro mi riferisco al concetto di unicità. Voglio che il mio Mac sia unico, a partire dallo sfondo. Se anche tu la pensi come me, allora ti consiglio di scegliere con attenzione la tua prossima immagine di sfondo.

In giro per la rete ci sono davvero tante risorse che offrono la possibilità di scaricare sfondi gratuitamente e di qualsiasi tipologia.

Potrai scegliere la categoria che più ti interessa, anche in base alla qualità. Ad esempio: sfondi mac 4ksfondi mac retina.

Tuttavia può risultare difficile e dispersivo tuffarsi in un mondo pieno di contenuti. Si può generare confusione e conseguentemente non riesci a trovare quello di cui hai bisogno. Proprio per questo motivo ho deciso di selezionare per voi i migliori sfondi Mac e i migliori siti che offrono materiale da scaricare gratis.

Non ti resta che procedere con la lettura di questo articolo. Mettiti comodo perché stiamo per partire. Pronto?

Indice

Sfondi ufficiali di macOS

Apple ha sempre avuto un occhio di riguardo per le immagini di sfondo. Infatti negli anni sono stati rilasciati anche degli sfondi dinamici che lasciano veramente l’utente senza fiato.

Dunque per ogni nuova versione del sistema operativo, Apple ha ideato e pubblicato degli sfondi specifici.

Vediamo insieme quali sono quelli delle più recenti versioni.

macOS Sonoma

MacOS Sonoma Wallpaper 1

Scarica lo sfondo light in alta definizione

macOS Sonoma 2

Scarica lo sfondo Dark in alta definizione

macOS Sonoma Paesaggio

Scarica lo sfondo Horizon in alta definizione

Sfondi dinamici per Mac

Gli sfondi non sono semplici immagini, o meglio non è sempre così. Infatti gli sfondi dinamici rientrano in un’altra categoria che appassionano tanti utenti.

Proprio per questo ho decido di selezionare un app dedicata che consente di scaricare i migliori sfondi dinamici per Mac.

Sfondi X

Sfondi X è un’app disponibile su Mac App Store che permette di utilizzare “sfondi in movimento” come sfondo della Scrivania.

Sostanzialmente sono dei video che possono essere impostati come sfondi e che danno un effetto decisamente più dinamico e soddisfacente alla nostra vista.

Sfondi Mac 4K

Se desideri la massima qualità degli sfondi, ti consiglio di scaricare Splashify. Si tratta di un app per Mac dove potrai scaricare tanti fantastici sfondi 4k gratis con una semplicità inaudita.

Vediamo insieme la prima risorsa che ti consiglio per scaricare sfondi in alta definizione.

WallpapersHome

WallpapersHome è noto per la sua vasta collezione di sfondi ad alta risoluzione. Troverai un’ampia varietà di sfondi compatibili con il display Retina del Mac, nelle risoluzioni 4K e 5K, che coprono diversi generi come paesaggi, persone, gadget, veicoli e loghi.

Migliori siti per sfondi Mac gratis

Arriviamo poi al capitolo finale. Quali sono i migliori siti per scaricare sfondi per Mac? Ti segnalerò quelli più popolari al mondo.

Unsplash [consigliato]

Unspash è il sito che preferisco in assoluto. La qualità degli sfondi è eccezionale e il catalogo è sempre aggiornato.

Sfondi Mac su unsplash

Se dovessi scegliere un sito da cui scaricare gli sfondi per il mio Mac, non avrei dubbi: sceglierei sempre Unsplash.

Wallhaven

Con oltre 5 milioni di visite mensili, Wallhaven si piazza prima in classifica. È il paradiso degli sfondi e potrai trovare tanti wallpapers per la categoria per Mac.

Desktoppr

Desktoppr è un’altra risorsa infinita di immagine da scaricare per il tuo Mac. Semplice, ordinato in categorie e semplice da utilizzare.

WallpapersWide

WallpapersWide offre una sezione Mac dove è possibile trovare e scaricare migliaia di sfondi originali e in alta qualità in maniera completamente gratuita.

Anime Wallpapers

Per gli amanti dell’anime, Anime Wallpapers è il sito da visitare. Offre una vasta collezione di sfondi di opere anime organizzati per titolo, rendendo facile trovare il tuo anime preferito.

WallpapersWide

WallpapersWide è perfetto per chi cerca sfondi semplici e alla moda. I sfondi sono suddivisi in categorie, e c’è una sezione dedicata agli sfondi per Mac. È possibile cercare sfondi con una immagine approssimativa dal menu a sinistra sulla pagina principale.

Tokyo Disney Resort

Se sei un fan dei personaggi Disney, visita il sito ufficiale di Tokyo Disney Resort. Offrono sfondi unici rilasciati ogni mese che mostrano varie scene da Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea, disponibili in quattro dimensioni diverse in base al tipo di display.

Pexels

Pexels offre una vasta gamma di sfondi per Mac ad alta definizione che possono essere scaricati gratuitamente. Con migliaia di nuove immagini ogni giorno, avrai sempre nuovi sfondi tra cui scegliere.

AllMacWallpaper

AllMacWallpaper è un altro sito dove puoi trovare sfondi HD 8k gratuiti per il tuo Mac.

Wallpaper Cave

Wallpaper Cave offre tonnellate di sfondi 4k Apple Mac straordinari che puoi scaricare gratuitamente. Puoi anche caricare e condividere i tuoi sfondi 4k Apple Mac preferiti.

WallpaperSafari

WallpaperSafari offre una collezione curata di sfondi ad alta risoluzione per Mac. Hanno raccolto più di 5 milioni di immagini caricate dagli utenti e ordinate per le più popolari.

Migliori App per Sfondi Mac

Segue una lista delle migliori app per scaricare sfondi sul tuo Mac. Alcune di queste app sono gratuite, mentre altre potrebbero richiedere un acquisto in-app.

Unsplash Wallpaper

L’app ufficiale di Unsplash Wallpapers è una risorsa straordinaria di immagini e sfondi gratuiti e senza copyright. L’app offre una vasta gamma di immagini spettacolari, ed è possibile cambiare gli sfondi manualmente o impostarli per cambiare quotidianamente o settimanalmente.

Irvue

Irvue è un’app simile a Unsplash ma con un’applicazione della barra dei menu utile. Puoi lasciare che l’app aggiorni le foto casualmente o da collezioni specifiche a intervalli predefiniti. È gratuita per il download e l’uso.

DailyWall

DailyWall ti permette di scegliere sfondi da categorie come Paesaggi, Aerei, Scuro, Auto, Animali, Natura, Architettura, Cibo e Dispositivi. L’app aggiorna continuamente la sua collezione basandosi sulle scelte di fotografi professionisti.

Hologram Desktop

Hologram Desktop è un’app intelligente che offre l’accesso a circa 5 milioni di sfondi curati da Unsplash, Pixabay e Pexels. L’app viene con cinque temi pre-caricati che combinano sfondi e widget.

Resta aggiornato

Per restare aggiornato sulle nostre offerte esclusive e novità sul mondo Apple, iscriviti al nostro canale su Telegram. Ti aspettiamo.

Guide simili