Kodi

Addon Kodi: I migliori in Italia – Ottobre 2021

di

Kodi Italia è il player dell’anno. Se non sai perché, lo puoi scoprire in questa guida. Il merito è soprattutto degli Addon Kodi che lo trasformano in uno strumento potentissimo. Ti starai chiedendo il motivo, vero? Ora ti spiegherò tutti nei dettagli, tranquillo.

Migliori Addon Kodi Italia

Ormai Kodi ha preso piede anche in Italia. In parte è dovuto alla sincronia perfetta con IPTV streaming e la conseguente ricerca delle liste IPTV Italia. Sono tanti i fattori che hanno inciso sulla popolarità di questo player, ma diciamo che quest’ultima è stata la spinta più forte.

La notorietà di questo media center è dovuta alla possibilità che offre all’utente finale, ovvero vedere i canali televisivi del digitale terrestre o satellitari su Smart TV, smartphone o un tablet o qualsiasi altra dispositivo di ultima generazione.

E’ vero, esistono anche altri IPTV player, come VLC e SimpleTV, ma nulla è paragonabile a questo.

Il motivo? Lo capirai continuando a leggere.

Cos’è un Addon Kodi?

Prima di proseguire con la classifica, ti voglio spiegare cos’è un Add-on Kodi e a cosa serve.

Sostanzialmente si tratta di un estensione sviluppata da terze parti, ovvero da persone non appartenenti al team ufficiale.

Questa estensione introduce delle funzionalità sul player che prima non erano presenti.

Per chiarire il concetto, farò un esempio pratico:

Tirerò in ballo il caso di Evil King, uno dei addon più popolari in assoluto di questo scenario, che offre tantissimi canali televisivi attraverso il sistema IPTV.

Praticamente trasforma il player nel vero senso della parola e ho spiegato tutto nella guida su Kodi TV in streaming.

Ebbene si, quest’ultimo non è nato solo per la visione di Film, Serie TV e calcio in diretta.

Si tratta di un vero e proprio media center in grado di fruire qualsiasi contenuto digitale, dalle immagini ai video fino alla musica e la Radio. Detto questo, possiamo procedere con la lista degli addon più popolari e utilizzati dagli italiani in questo periodo.

Migliori Addon Kodi in Italia

Aggiornato a Agosto 2021

Prima di iniziare, devi sapere un’ultima cosa: gli Addon Kodi sono in costante cambiamento. Qualcuno nasce, qualcuno muore. Già, hai letto bene. Sono già tante le estensioni che smettono di funzionare all’improvviso e tante altre quelle che vengono lanciate da zero.

Questo rende difficile capire quali sono gli Addon giusti da installare sul proprio Kodi. Proprio per questo motivo ho deciso di aggiornare questa lista ogni mese per consigliarti solo quelli attivi e perfettamente funzionanti.

Bene, ecco la lista che stavi tanto aspettando.

Alt!

Prima della lista, volevo consigliarti un servizio VPN che sto utilizzando da ormai qualche mese e ne sono pienamente soddisfatto.

Si chiama IPVanish e permette di guardare Kodi in anonimo, mascherando la tua reale identità con un criptografia avanzata.

Non solo, può migliorare lo streaming dei canali TV e evitare i fastidiosi blocchi e buffering durante la visione dei canali.

Se vuoi avere più informazioni, leggi la mia guida su IPVanish per Kodi.

Ah, quasi dimenticavo di dirti che puoi richiedere un rimborso totale nel caso non fossi completamente soddisfatto entro 30 giorni.

Addon Kodi per Film Streaming

Evil King

Stato: online

Evil King in miniatura

Evil King si può definire il Re degli addon di Kodi. Si tratta di un’estensione semplice e completa che porta Film, Serie TV, Sport, Calcio, Cartoni Animati e canali TV in streaming con una qualità discreta.

Questo Addon si basa sul sistema delle liste IPTV free che vengono costantemente aggiornate dagli sviluppatori.

Stream On Demand

Stato: chiuso ufficialmente ma alcune versioni funzionano ancora

Stream On Demand miniatura

Stream On Demand è uno dei più utilizzati dagli utenti italiani. Praticamente è come importare la TV e i migliori siti per Film in streaming (come Cineblog01 e altadefinizione.click) su Kodi. Dal menu principale puoi decidere di scaricare o guardare Film, Serie TV e documentari, oppure scoprire la programmazione dei canali televisivi attraverso la sezione Oggi in TV.

Stallion IPTV

Stato: online

Icona di Stallion IPTV

Stallion IPTV è uno degli addon più completi per quanto riguarda i canali TV di ogni tipologia. Si parte dal calcio fino ai Film e le Serie TV. Si possono trovare contenuti e canali di tutto il mondo, ovviamente anche in italiano.

Nota bene: per guardare i programmi in italiano bisognerà spostarsi nella sezione “.Stallion Big Daddy TV” presente nel menu principale.

Ghostshader

Stato: online

Icona di Ghostshader

Ghostshader è un nuovo addon italiano che offre una serie di contenuti di vario genere. Si può definire un progetto molto simile a Evil King e Men Of The Boss in quanto vengono offerti contenuti di qualsiasi categoria: dai canali TV fino alla Musica, passando per i documentari e lo sport in diretta streaming.

Inoltre è stato messo a disposizione anche un motore di ricerca interno che semplifica la vita a tutti gli utenti. Hai un Film o una Serie TV in mente che vuoi vedere? Cerca, trova e avvia il player.

Una vera e propria perla.

Alluc

Stato: online

Alluc miniatura

Alluc è l’addon più popolare per guardare Film e Serie TV in streaming su Kodi. Il suo punto di forza è il motore di ricerca interno. Grazie a quest’ultimo potrai cercare il Film o qualsiasi altro contenuto video all’interno di un database gigantesco.

Questo perché l’estensione raccogliere le informazioni dai migliori siti di streaming italiani, come Eurostreaming e Cineblog01.

Phoenix

Stato: offline

Icona di Phoenix Kodi

Phoenix è uno dei addon Kodi più famosi per guardare canali TV, Cinema, Sport, Cartoni Animati e Documentari in streaming. Tutti i contenuti sono disponibili in diverse lingue, tra cui quella italiana.

L’interfaccia grafica è semplice e accattivante, adatta a qualsiasi tipologia di utente. Inoltre è possibile effettuare il download di alcuni contenuti.

Zem TV

Stato: offline

Zem TV miniatura

Zem TV è un altro addon ma questa volta di origine pakistana dove potrai avviare la visione di Film e Serie TV in lingua inglese. Tuttavia gli utenti italiani la utilizzano esclusivamente per vedere le partite di Champions League, Premiere League e Lega Pro in diretta streaming.

La qualità di visione è buona e solitamente è senza blocchi.

Men of the Boss

Stato: online

Miniatura di Man of the Boss

Men of the Boss è un nuovissimo addon italiano che è paragonabile al ben più noto Evil King. Infatti anche in questo caso si potrà accedere allo streaming di canali TV, Serie TV, Film e anche la musica.

L’estensione sfrutta sempre il meccanismo delle liste IPTV per riuscire a garantire il flusso di streaming. Per quanto riguarda le prestazioni, non è affatto male.

 

Addon Kodi per Calcio streaming

SportsDevil

Stato: online

SportsDevil Miniatura

SportsDevil è l’addon per eccellenza per vedere tutto lo sport in diretta streaming. Nato principalmente per permettere la visione gratuita delle partite di tennis, basket, baseball e calcio (incluse Serie A e Premiere League) in streaming su Kodi.

Qualsiasi evento sportivo tu voglia vedere, puoi trovarlo su questa estensione.

SkyWord

Stato: online

SkyWord Miniatura

SkyWord è un altro addon italiano che conquista questa classifica. Il progetto è sempre italiano ed è aggiornato costantemente. Con questo plugin potrai vedere la maggior parte dei canali TV del digitale terrestre e della Pay TV attraverso le liste m3u aggiornate in automatico.

Inoltre è presente anche una sezione dedicata unicamente allo Sport, dove potrai guardare le dirette delle partite di tutti gli sport del mondo. Non mancano le partite di Premier League, Serie A, UEFA Champions League in streaming su Kodi.

Sportie

Stato: offline

Icona di Sportie

Sportie è un altro valido addon dedicato completamente allo Sport. Infatti sono disponibili diversi canali internazionali che trasmettono le partite di calcio, tennis, basket, pallavolo e via dicendo in diretta streaming.

Questa estensione sfrutta le liste IPTV condivise per garantire la visione dei canali, quindi potrebbero esserci delle instabilità.

Maverick

Stato: online

Icona Maverick Kodi

Maverick è un addon sviluppato da un team americano, che offre tantissimi film on demand in lingua inglese. Ultimamente si è diffuso anche in Italia perché sono disponibili le sezioni dedicate allo Sport in streaming (specialmente il calcio) e anche diversi canali TV italiani.

Live Premiership

Stato: online

Miniatura di Live Premiership

Live Premiership è un altro addon dedicato al calcio in streaming. In particolare permette di guardare tutte le partite della Premier League su Kodi. I

Inoltre è possibile accedere alle classifiche delle squadre e gli ultimi highlights pubblicati. Dopo averlo installato, basterà avviarlo da Kodi e accedere al menu dove sono presenti tutti i link per accedere allo streaming.

 

Addon Kodi per canali italiani

Rai On Demand

Stato: online

Icona di Rai On Demand

Rai On Demand è invece l’addon per vedere tutti i canali Rai in diretta e in replica su Kodi. Potrai guardare l’intera programmazione degli ultimi 7 giorni di ogni canale attraverso un menu semplice ed intuitivo.

Nota bene: la visione dei canali in diretta non è disponibile da un Paese estero.

RivediLa7

Stato: online

Icona di Rivedi La 7 su Kodi

RivediLa7 è l’addon per guardare i canali de La7 in diretta e anche in replica. Potrai vedere tutta la programmazione dei canali degli ultimi 7 giorni, così come le estensioni precedenti. Anche in questo caso il menu è davvero semplice, composto da poche sezioni.

DPlay

Stato: online

Icona DPlay Kodi

DPlay è un addon che permette di guardare le trasmissioni offerte dai noti canali come Dmax, Real Time, Discovery, Focus e via dicendo. Le trasmissioni saranno in replica e potranno essere viste anche all’estero.

Nota: al momento è compatibile solo con la versione 17 o superiore. Se non dovessi averla, fai subito l’aggiornamento.

La qualità e la stabilità del flusso streaming è abbastanza buona.

Rai Yoyo

Stato: online

Miniatura di Rai Yoyo

Rai Yoyo è un nuovo addon per guardare tutti i programmi del famoso canale dedicato ai bambini. Potrai accedere al catalogo completo e vedere anche il canale in diretta streaming. Anche se non è abilita la visione all’estero.

Come gli altri addon, anche in questo caso l’installazione è molto semplice e la qualità di visione è abbastanza buona.

Addon Kodi per canali stranieri

Exodus

Stato: online

Icona di Exodus Kodi

Exodus è un addon che è diventato popolare soprattutto nei Paesi anglosassoni. Il motivo è semplice, la maggior parte dei contenuti sono disponibili in inglese. Tuttavia ci sono state diverse segnalazioni di utenti italiani che preferiscono guardare Film, Serie TV e altri contenuti in inglese con i sottotitoli in italiano.

Se anche tu lo preferisci, questo addon può fare al caso tuo.

Loganaddon TV

Stato: online

Loganaddon TV miniatura

Loganaddon TV è uno degli addon più indicati per abilitare la TV satellitare italiana e straniera sul player Kodi. Infatti potrai scegliere di guardare tutti i canali italiani, ma anche francesi, tedeschi, americani e tanti altri. Magari può essere un’ottima idea per migliorare la lingua inglese.

L’installazione è semplice e la stabilità dei canali non è per niente male.

Addon Kodi per migliorare le prestazioni

F4mtester

Stato: online

Icona di F4mtester

F4mtester è uno degli addon più popolari ed essenziali per Kodi. Il motivo è semplice: tantissimi addon, come i più famosi Evil King e SportsDevil, necessitano dell’installazione di F4mtester per poter funzionare correttamente.

Proprio per questo motivo, in alcuni casi, potrà capitarti di vedere delle notifiche su altri addon che ti consigliano di installare quest’ultimo. I benefici sono tanti ed è proprio per questo che è diventato un must tra tutti gli utenti di Kodi.

Avviso

Tutti gli addon qui segnalati non sono stati sviluppati dal team ufficiale di Kodi, che – come è giusto che sia – non si assume nessuna responsabilità del loro contenuto.

A tal proposito NON consigliamo a nessuno di installare le estensioni con contenuti che violano il diritto d’autore in quanto si potrebbe avere dei problemi con la legge. Limitati a leggere le informazioni a solo scopo didattico.

Se deciderai di ignorare i nostri consigli, ogni responsabilità sarà a tuo carico e dovrai essere pienamente consapevole di poter infrangere la legge.

Ascolta i nostri consigli.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato su tutti gli Addon Kodi, accedi al nostro canale ufficiale su Telegram. Inoltre puoi ricevere anche un supporto gratuito per qualsiasi problematica sul nostro gruppo privato su Facebook. Ti aspettiamo.

Guide simili