IPTV streaming è sulla bocca di tutti in questo periodo. Il motivo? Al momento si tratta del miglior modo per guardare la TV su iPhone, iPad, smartphone Android e tutti altri dispositivi come computer (Windows e Mac) e TV Box.
Per riuscire a portare il sistema IPTV ed importare i canali sul tuo smartphone o tablet, avrai bisogno di un buon player in grado di aggiungere le liste m3u. Devo ammettere che in giro per la rete puoi trovare una serie infinita di liste riguardo le App IPTV ma nessuna di queste soddisfa i criteri di qualità per la maggior parte degli utenti.
Per semplificarti la ricerca, oggi ti segnalerò le Migliori App IPTV per iOS che ho testato personalmente sui miei dispositivi iOS. Ho deciso di darti delle opinioni personali per ogni singola app: pro e contro.
In questo modo avrai un’idea più chiara di quella che può soddisfare a pieno le tue esigenze. Non perdiamo altro tempo.
Partiamo subito.
GSE Smart IPTV Pro
A mio parere è la migliore applicazione IPTV presente su App Store. La scelta ideale per chi è alle prima armi in quanto è davvero semplice ed intuiva da utilizzare.
L’app in questione è davvero completa. E’ in grado di leggere le liste M3U, il formato JSON e tanti altri in circolazione.
Inoltre offre un player integrato che è in grado di riprodurre i video e i Canali TV ad una velocità ottimale. Ecco quali sono i Pro e i Contro di quest’app.
Pro
- Semplicità di utilizzo
- Supporto playlist di tutti i generi (YouTube incluso)
- Supporto Chromecast
- Player integrato
- Tradotto in lingua italiana
Contro
- Pubblicità un po’ ovunque
Scarica da App Store – Gratis
VLC
Si tratta del player multimediale più noto dai tempi del Windows 95. E’ davvero incredibile quanti formati video riesci a riprodurre. Sai cosa sa fare oltre a questo?
Beh, naturalmente può leggere le liste M3U e far vedere i Canali TV in streaming su iPhone e iPad senza problemi di rallentamento.
Pro
- Interfaccia semplice ed intuiva
- Guida interna per capire come funziona
- Tradotto in lingua italiana
- Compatibilità con tutti i formati video
- Compatibile con servizi Cloud come Dropbox e Google Drive
Contro
- Funzionalità limitate rispetto la versione desktop
Scarica da App Store – Gratis
TVCast IPTV on your TV
Arriva un nuovo IPTV Player su App Store, che supporta tutti i dispositivi Apple (incluso Apple TV). Si differenzia dagli altri per la sua interfaccia grafica semplice e minimale che non lasciano spazio a dubbi. Avrai solo due opzioni:
- Local Media: dove potrai inseririre foto, video e altri contenuti multimediali da fruire tramite l’app
- IPTV: dalla quale potrai inserire le liste m3u e guardare tutti i canali TV importati
L’app supporto sia le liste m3u che il formato m3u8. Inoltre non manca il supporto alla chiavetta Chromecast per trasmettere il segnale sulla tua televisione.
Pro
- Semplice da utilizzare
- Supporto a tutti i dispositivi (incluso Chromecast e Apple TV)
- Disponibile gratuitamente
Contro
- Non ci sono molte funzioni
Scarica TV Cast su App Store
Online Player
Ancora una nuova app per caricare le liste m3u e guardare IPTV su iPhone, iPad e iPod touch. Questa volta ci troviamo di fronte ad un player con una serie di funzionalità interessanti, come la possibilità di cambiare la velocità di riproduzione e utilizzare le gesture per gestire lo streaming.
L’aggiunta delle playlist m3u (IPTV) è davvero semplice e puoi contare anche con la piena integrazione con Safari per cercare video sui vari siti online.
Pro
- Interfaccia semplice
- Funzioni esclusive
- Gestures per gestire la riproduzione
Contro
- Nessuno in particolare
Scarica Online Player su App Store
IP Television
Un’altra soluzione semplice ed intuitiva che ti permette di gestire le playlist M3U (e altri formati) in maniera davvero semplice.
Inoltre avrai la possibilità di aggiungere canali in ben 4 modalità differenti. Oltretutto puoi impostare il Parental Control per tenere i tuoi bambini alla larga da contenuti poco adatti.
Pro
- Semplicità di utilizzo
- Eliminare pubblicità (a pagamento)
- Impostare il Parental Control
- Guida ai programmi
Contro
- Molte funzionalità sono sbloccabili soltanto a fronte di un pagamento
Scarica da App Store – 0.99 €
rIPTV
Se trovi le app VLC e GSE IPTV troppo complicate, allora ti consiglio di provare questa applicazione. L’interfaccia è davvero semplice e in pochi tap sarai già pronto per guardare IPTV su iOS.
Pro
- Semplice da utilizzare
- Widget associato
- Interfaccia intuitiva
- Informazioni multimediali incluse
Contro
- L’app non è più gratuita, ma è a pagamento
Scarica da App Store – 2.99 €
Segnalazioni
Se vuoi segnalarci una nuova App IPTV o vuoi ricevere un supporto gratuito per qualsiasi problematica riscontrata, accedi al nostro gruppo privato su Facebook.