iPad

Come vedere film gratis su iPad Pro e iPad

PopcornTV su iPad

L’iPad è davvero incredibile. Se ne hai uno, potrai di certo concordare con me. Leggero, portatile e incredibilmente utile sotto certi aspetti. Personalmente, dato che è semplice portarselo dietro, utilizzo spesso per vedere film in streaming su iPad quando sono in viaggio.

Sei stai leggendo questo articolo probabilmente anche tu possiedi un iPad (magari anche iPad Pro con uno schermo molto più generoso) e sei interessato a vedere i film gratis su iPad. Decisamente la migliore soluzione per godersi la visione sul divano o quando si è in macchina o in treno.

Ok, basta chiacchiere e arriviamo al punto. Oggi ti mostrerò come guardare film in streaming su iPad Pro e iPad (tutte i modelli che montano iOS 7 fino iOS 10). Non dovrai spendere un centesimo. Sai perché?

In questo articolo ho voluto raccogliere soltanto le migliori app gratis e i migliori siti gratis per guardare film in streaming su iPad. Riponi la carta di credito nel tuo portafoglio nel caso l’avessi già presa e goditi la visione dei tuoi film preferiti in maniera gratuita.

Nota bene

Prima di partire però ci tengo a sottolineare che ho escluso il materiale illegale in quanto potrebbe causarvi dei problemi. Il motivo è semplice: quest’ultimo è in netto contrasto con i diritti d’autore della maggior parte delle case cinematografiche del mondo.

Credo che sia doveroso informarti del fatto che in questa lista non troverai dei film recenti usciti che invece sono presenti nei ben più noti servizi a pagamento come Netflix, NOW TV e Mediaset Infinity. Tuttavia credo che esista del materiale interessante che vale la pensa di essere visto.

Partiamo subito.

Scegli la tua preferenza

Siti per guardare gratis film su iPad

YouTube

Film Streaming su YouTube

Ti sembrerà strano, ma è proprio così. Su YouTube potrai vedere film interi in streaming direttamente dal tuo iPad. Non sono gli ultimi film usciti al cinema, ovvio. Ma potrai rispolverare dei vecchi classici da questi canali specializzati:

Spulcia tra le varie playlist e troverai senz’altro qualcosa di interessante da vedere. Consigliato.

PopcornTV

PopcornTV su iPad

Si tratta di uno dei più popolari siti legali per guardare film in streaming gratis su iPad Pro e iPad. Potrai selezionare il film da vedere direttamente dalle categorie oppure dalla lista “Selezioni per te”.

Anche in questo caso non avrai la possibilità di vedere dei film recenti, ma soltanto delle pellicole di vecchia data.

App per guardare gratis film su iPad

VVVID

VVVID Film streaming iPad

Questa App è davvero fantastica. Credo che sia la mia preferita. Avrai accesso gratuitamente ad una larga scelta di film americani, italiani e giapponesi (specialmente anime).

Le pellicole spaziano dal genere horror fino alla commedia ed è molto curata nell’aspetto grafico e nella semplicità di utilizzo. Assolutamente consiglia.

RaiPlay

RaiPlay Film streaming

Si tratta dell’applicazione ufficiale della Rai grazie alla quale potrai guardare tutti i canali in streaming su iPad. Inoltre puoi accedere ad una vasta selezione di film che la Rai ha mandato in onda in modalità on-demand.

Per accedere a tutti i contenuti dovrai necessariamente creare un account (è gratis) ed accedervi successivamente.

Come ogni App che si rispetti, c’è la possibilità di navigare tra le categorie (commediata, horror, drammatico) e inoltre la possibilità di creare una lista di film che vorresti vedere in un secondo momento. Il funzionamento è simile a Netflix, ma il servizio è gratuito.

Paramount Channel

Paramount Channel iPad

Forse già la conoscente. Si tratta di una nota emittente gratuita del digitale terrestre che trasmette tanti film e serie TV americane. Dall’App potrai accedere a tutto il suo palinsesto e ad una selezione di film da vedere in modalità on-demand. Naturalmente questa applicazione è perfettamente compatibile con iPad Pro e iPad.

Se dovessi aver dei problemi con l’app potrai è sempre possibile accedere al sito e visualizzare i film dal browser di iOS.

Guide simili