iPad

Come spegnere iPad senza touch

L’iPad è uno dispositivo eccezionale. L’ho acquistato la prima volta per motivi lavorativi e dopo di che non ne ho potuto farne a meno. E’ leggero, intuitivo e assolutamente portatile.

Lo porto ovunque e in qualsiasi occasione di lavoro (e non). Tuttavia proprio perché è solitamente a spasso con il sottoscritto, mi è capitato (purtroppo) di farlo cadere più volte. L’ultima volta mi è andata male e il touch dell’iPad ha smesso di funzionare.

Se stai leggendo queste mie righe, presumo che anche tu hai rotto il touch dell’iPad. Uno delle prime problematiche che ho riscontrato è stata l’impossibilità di spegnere il dispositivo. Fortunatamente esiste una soluzione, come in quasi tutte le situazioni.

Se vuoi spegnere l’iPad senza touch potrai seguire tre modi che ti spiegherò in questa guida. Ti anticipo che non sarà nulla di complicato, anzi.

Compatibilità

Non preoccuparti riguardo il funzionamento della procedura in quanto è valida su tutti i dispositivi:

  • iPad
  • iPad 2
  • iPad 3
  • iPad 4
  • iPad Air
  • iPad Air 2
  • iPad Mini (tutte le versioni)
  • iPad Pro

Spegni l’iPad con combinazione dei tasti fisici

Se vuoi spegnere iPad con touch rotto o spegnere iPad con touch bloccato, ti basterà effettuare un riavvio forzato con la combinazione dei tasti fisici.

Mi spiego meglio, dovrai tenere premuto il tasto di accensione e il tasto Home fino a quando l’iPad non si riavvierà:

Spegnere iPad senza touch

Proprio nel momento in cui si riaccenderà l’iPad e vedrai il logo Apple dovrai lasciare soltanto il tasto Home e continuare a tenere premuto il tasto di accensione per ancora qualche secondo.

L’iPad si spegnerà subito.

Attenzione: Questa procedura metterà il tuo dispositivo in modalità ripristino. Proprio per questo dovrai procedere con il ripristino del dispositivo con backup per recuperare tutti i contenuti e i tuoi dati.

Scaricare la batteria

Batteria iPad

Un’altro metodo, seppur banale, è quello di far scaricare la batteria dell’iPad fino alla fine. Dato che non funziona il touch dovrete “giocare” con i tasti fisici del volume e del tasto Home in modo da far scaricare più velocemente la batteria.

Recarsi in un Apple Store

Apple Store Italia

Infine, come ultima opzione, ti consiglio di portare l’iPad senza touch funzionante in un Apple Store in modo da farlo riparare e risolvere definitivamente il problema.

Cerca l’Apple Store più vicino a te.

Guide simili