iPad

Come spegnere iPad bloccato

Come spegnere iPad bloccato

Come spegnere iPad bloccato

Ti si è bloccato l’iPad? Magari proprio nel bel mezzo di un lavoro o mentre sei in viaggio. Una delle peggior cose che ti può capitare, lo so. Ci sono passato anche io.

Ora hai la necessita di spegnere l’iPad. Non temere, perché oggi ti darò tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema del tuo iPad. Dovrai necessariamente sapere come spegnere iPad bloccato per poi poter riutilizzare di nuovo ed evitare che capiti di nuovo.

Bene, non perdiamo altro tempo.

Iniziamo subito.

Compatibilità

Fortunatamente questa procedura è compatibile con tutti gli iPad in circolazione, compreso iPad Mini e iPad Pro. Inoltre risulta funzionante anche su tutte le versioni di iOS (eccetto le più datate come iOS 4).

Spegnere iPad non funzionante

Se non funziona iPad perché è tutto bloccato, compreso il touch screen, allora non ti resta che applicare la soluzione di riavvio forzato:

  • Prendi il tuo iPad
  • Tieni premuto contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home:

Spegnere iPad senza touch

Nota bene: Dovrai tenerli premuti finché il dispositivo non si riavvia.

Ora l’iPad dovrebbe funzionare e potrai spegnerlo con una pressione prolungata sul tasto di accensione e poi con lo slide:

Scorri per spegnere iPad

Se l’iPad dovesse risultare ancora bloccato, allora dovrai ripetere l’operazione di riavvio forzato.

Tuttavia quando il dispositivo si riavvierà ed apparirà il logo della mela dovrai lasciare il tasto di accensione e continuare a tenere premuto soltanto il tasto Home.

Il dispositivo verrà messo in modalità ripristino e potrai spegnerlo.

Attento: in questo caso dovrai ripristinare il dispositivo con il backup per recuperare tutti i contenuti e i tuoi dati.

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito, accedi nel gruppo privato su Facebook e ti daremo una mano.

Guide simili