iPhone

Come impostare sfondo iPhone

Come impostare sfondo iPhone

Come impostare sfondo iPhone

Hai appena acquistato il tuo iPhone e vuoi sapere come cambiare lo sfondo del tuo iPhone perché quello attuale non ti piace. Ho indovinato? Bene, non ti preoccupare perché è davvero molto semplice.

iOS, ovvero il sistema operativo dell’iPhone, è stata appositamente studiato e sviluppato per essere il più intuitivo possibile. Tuttavia, come in tutte le altre cose, può capitare che alcune funzionalità non riesci proprio a trovarle o capire come funzionano. Tranquillo, è normale.

Oggi ti darò tutte le informazioni necessarie per capire come personalizzare lo sfondo iPhone. Ti serviranno meno di 2 minuti per completare il procedimento. Ti anticipo che avrai la possibilità di cambiare lo sfondo con quelli già installati su iOS oppure modificare lo sfondo con le foto che hai scattato dal tuo iPhone.

Impostare nuovo sfondo iPhone

  • Vai su Impostazioni > Sfondo
  • Ora clicca su Scegli nuovo sfondo ed accederai alla schermata dove potrai scegliere gli sfondi già installati su iOS (sfondi statici o sfondi dinamici) oppure clicca su Tutte le foto per sceglierle dentro al tuo rullino:

Sfondi da scegliere su iPhone

  • Seleziona il nuovo sfondo che preferisci e cliccaci sopra. A questo punto vedrai la schermata di anteprima e, se ti piace, dovrai cliccare su Imposta:

Conferma sfondo iPhone

Ora dovrai scegliere se impostare lo sfondo per la schermata di sblocco o/e per la schermata Home:

Selezione posizione sfondi iPhone

Hai impostato il tuo nuovo sfondo. Grande!

Dove trovare gli sfondi più belli

Non hai nessuna foto che preferisci usare come sfondo? Magari quelli di iOS proprio non riesci a farteli piacere. Proprio per questo motivo ho realizzato una lista dei migliori siti di sfondi per iPhone da cui potrai scaricarne quanti ne vuoi, in maniera completamente gratuita. Ti consiglio di guardarla 🙂

Guide simili