Kodi

Zem TV Kodi: Premiere League e Serie A in diretta streaming

Zem Kodi

Kodi è un player dalle potenzialità spaventose. Grazie al supporto degli addon (estensioni) permette l’integrazione di nuove funzionalità incredibili. Questa volta ti parlerò di Zem TV Kodi. Ti è capitato già di sentirlo da qualche parte? In caso negativo, avrai tutte le risposte che cerchi.

Zem Kodi

Si tratta di uno dei più popolari addon Kodi in Italia per guardare la TV in streaming, ma è popolare soprattutto per la sezione Sport. Ebbene si, molti utenti stanno utilizzando questa estensione per guardare le partite Serie A in streaming gratis di qualsiasi sport esistente. A partire dal calcio fino al tennis.

La sua diffusione è stata fulminea perché offre uno streaming senza blocchi (senza buffering) e una qualità del video decisamente alta rispetto a tutti gli altri metodi.

Kodi in anonimo

Da un po’ di tempo sto utilizzando ExpressVPN per guardare Kodi in anonimo con una criptografia avanzata. Ho riscontrato anche una visione streaming migliore, stabile e senza odiosi blocchi.

Inoltre mi ha dato la possibilità di sbloccare tutti i contenuti in base alla localizzazione. Infatti alcuni contenuti e alcuni siti sono bloccati in Italia, ma con questo servizio puoi accederci in ogni caso.

Se vuoi avere più informazioni, vai sul sito ufficiale. Non dimenticare che puoi sempre richiedere un rimborso completo nel caso non fossi pienamente soddisfatto.

Avviso

Questo non è un invito ad utilizzare questo Add-on per guardare calcio in streaming senza pagare. Il contrario, iPhone Country condanna la pirateria. Ogni informazioni qui presente è a scopo informativo e non incentiviamo l’installazione di questi programmi. Inoltre ci tengo a sottolineare che Zem TV non è stato creato dal team di Kodi ma da sviluppatori di terze parti.

Nota bene: puoi utilizzare solo per i contenuti che non violano il diritto d’autore. Tieni sempre in mente che guardare qualsiasi contenuto coperto da copyright senza autorizzazione e/o un abbonamento acquistato dall’ente ufficiale è illegale.

Non mi assumo nessuna responsabilità di come andrai a utilizzare queste informazioni. In ogni caso ti sconsiglio di farlo, acquista un abbonamento legalmente.

Installare Zem TV su Kodi

La prima cosa da fare è aprire Kodi dal tuo dispositivo. Dopo di che dovrai andare su Sistema e poi su Gestione File. Successivamente dovrai cliccare due volte su Aggiungi Sorgente e inserire il seguente indirizzo della sorgente:

http://fusion.tvaddons.ag

Una volta digitata la URL della sorgente, dovrai cliccare su Fatto. Puoi rinominare la sorgente con il nome “Fusion Repo”. Fatto questo dovrai tornare sul menu principale di Kodi e andare sul seguente percorso: Sistema > Add-on > Installa da un file zip > Fusion Repo.

Dopo di che dovrai cliccare su Kodi-repos > International e cliccare due volte sulla voce Pakistani-repository.shani-2.9.zip:

Pakistani repository su Kodi

Prima di procedere, assicurati che la repository sia installata correttamente. Aspetta che appaia la notifica di conferma in basso a destra. Ora torna al menu precedente e clicca su Installa da repository > Shanish Addon Repository > Add-on Video e in questa schermata troverai Zem.

Aggiornamento: è stata rilasciata una nuova versione il giorno 8/05/2017 con diverse risoluzioni di problemi minori. Ora è più fluida e sono presenti meno blocchi di visione.

Il team di sviluppatori hanno rilasciato la nuova versione 6.6.1 + fix per Sport365.live che è disponibile direttamente sulla repository che hai appena installato. Continua a seguire i passaggi successivi per installare ZemTV sul tuo Kodi.

Successivamente cliccaci sopra e poi su Installa:

Installa Zem su Kodi

A questo punto sarà necessario aspettare 2 o 3 minuti per terminare il download e l’installazione della repository. Quando sarà completata vedrai apparire una piccola notifica in basso a destra.

Come funziona Zem TV su Kodi

Per avviare Zem TV dovrai andare nel menu principale di Kodi e poi su Video > Add-on > Zem. Accederai alla schermata principale dell’Add-on che risulta semplice ed intuitiva.

Menu di Zem Kodi

Ci saranno una serie di sezioni che riguardano i canali televisivi pakistani, ma non credo che fanno al caso tuo. In più c’è la sezione Movies e quella dello Sports. Non manca anche la possibilità di Pulire la Cache quando Zem non funziona o inizia a dare dei problemi di qualsiasi tipo.

Ad esempio, mettiamo che vuoi guardare una partita. Ti basterà cliccare sulla voce Sports e cliccare su una delle tante icone che troverai sulla schermata. Successivamente cliccare su un qualsiasi indirizzo e poi selezionare la partita che vuoi vedere.

Zem Sport su Kodi

Il più popolare è Sport365, che risulta anche il più semplice da utilizzare rispetto a tutti gli altri. Inoltre non necessita l’installazione di Add-on aggiuntivi come f4mTester. Tuttavia sarà necessario prestare attenzione all’attivazione dei canali. Guarda il prossimo step della guida.

Attivare canali Sports365.live (fix)

Se provi a cliccare sulla voce Sports365 ti apparirà una schermata di errore. Per risolvere il problema, alcuni utenti hanno escogitato un procedimento particolare che dovrà essere ripetuto ogni volta che si vorranno guardare le partite in streaming.

In cosa consiste? Sostanzialmente sarà necessario cliccare sulla voce Update parser file! dalla sezione di Sports365 e poi cliccare su Ok una volta che verrà completato l’aggiornamento.

Sports365 su Kodi

Ora chiudi Kodi e apri Chrome o il browser che utilizzi sul tuo computer. Vai sul sito ufficiale di Sport365.live e avvia un qualsiasi contenuto in streaming per almeno 10 secondi. Fatto questo ti basterà tornare su Kodi per vedere tutta la lista dei canali sport attivata.

Per concludere, ti raccomando di utilizzare sempre i canali ufficiali per guardare le partite di qualsiasi sport e diffidare da questi metodi. In caso contrario potresti avere dei problemi con la giustizia.

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito per Zem TV Kodi o semplicemente vuoi restare aggiornato, entra nella nostra gruppo privato su Facebook. Espondi il tuo problema o discuti degli argomento che più ti interessano con gli altri utenti della community.

Guide simili