App

Come installare YouTube++ IPA su iOS 11 senza Jailbreak

YouTube Plus Plus

Vuoi installare YouTube++ sul tuo iPhone o iPad? Bene, ti basterà leggere questa guida per riuscire a farlo. Se non sai di cosa sto parlando, mi sto riferendo alla versione modificata (tweaked o hacked) di YouTube che aggiunge delle funzionalità esclusive che normalmente non sono permesse da Google.

YouTube Plus Plus

Siamo di fronte ad una nuova versione di YouTube, ma che non è stata sviluppata dal team ufficiale. Si tratta di un’applicazione di terze parti che aggiunge delle funzionalità interessanti che possono rivoluzionare il modo di utilizzare il più grande portale di video streaming al mondo. Tra le tante, potrai scaricare tutti i video e controllare la velocità di riproduzione.

Così come è già successo con Facebook++, WhatsApp++ e tutte le migliori App++ che sono disponibili per iPhone e iPad. Non avrai bisogno di fare il Jailbreak per installare le App che NON sono presenti su App Store, ma avrai bisogno soltanto di un file .ipa.

Non preoccuparti, in questa tutorial ti darò tutte le informazioni utili per poter installare YouTube Plus Plus con un metodo semplice e rapido. Cerca solo di rilassarti, prenderti 5 minuti per leggere la guida e altro tempo per portare a termine la procedura con calma.

Sei pronto? Iniziamo subito.

Cos’è YouTube++

YouTube Plus funzioni

Prima di parlare della procedura di installazione, credo che sia doveroso dire cos’è YouTube++. In breve, si tratta di una versione modificata dell’app originale che è stata sviluppata da terze parti. I nuovi sviluppatori hanno implementato delle funzioni aggiuntive che migliorano l’esperienza utente sotto ogni punto di vista.

Nuove funzioni di YouTube++

Quali sono le nuove funzioni che introduce YouTube++? Vediamole insieme, così potrai farti un’idea se davvero può essere utile per il tuo singolo caso. Eccole:

  • Aggiunta di un Browser interno
  • Possibilità di nascondere il pulsante di upload
  • Scegliere la pagina principale di default
  • Bloccare tutte le pubblicità su YouTube (sia banner che video ads)
  • Disattivare il blocco dovuto all’età
  • Riproduzione dei video in background
  • Controlli per andare avanti/indietro nella riproduzione
  • Controllare la velocità di riproduzione (0.5x – 2.0x)
  • Inserire auto-replay ai video
  • Scaricare tutti i video su YouTube con apposita cartella Downloads
  • Scegliere la qualità dei video che vuoi scaricare (ad esempio, 1080p e 60fps)
  • Riprodurre video in background utilizzando il centro di controllo di iOS
  • Convertire video in audio .mp3 attraverso JODebox
  • Aggiungere video all’app Foto

Avviso

Gli sviluppatori di queste versioni hanno affermato che le app continuano a mantenere lo stesso livello di sicurezza di quelle originali. Purtroppo non possiamo garantirlo perché non è stato confermato da nessuna fonte autorevole. Inoltre non sappiamo se Google potrebbe bannare gli utenti che utilizzano una versione modificata dell’app.

Le informazioni qui presenti sono a solo scopo informativo. Se deciderai di continuare, lo farai a tuo rischio e pericolo. Lo stesso discorso resta valido per il Jailbreak.

Pre-requisiti

YouTube++ per funzionare correttamente avrà bisogno di:

  • Un iPhone con iOS 10 e versioni superiori, iOS 11 e versioni superiori
  • Il tool Cydia Impactor che è disponibile per Windows, Mac o Linux
  • Un cavo USB
  • Un computer

Installare YouTube++ iOS 11 IPA

Il primo passo è quello di collegare l’iPhone al computer tramite l’apposito cavetto USB. In seguito bisognerà scaricare file di installazione, che potrai farlo dal seguente link:

YouTube++ IPA (aggiornato)

Giunti a questo punto dovrai avviare il programma Cydia Impactor sul computer (se ancora non l’hai installato, provvedi subito). Successivamente dovrai trascinare il file IPA di YouTube Plus, tenendolo premuto con il puntatore del mouse, sul tool Cydia Impactor. Per capire meglio la dinamica, ti consiglio di guardare la seguente immagine:

YouTube Plus Plus su Cydia Impactor

A questo punto ti apparirà una nuova schermata che richiederà di inserire l’email (ID Apple) e la password. Questo passaggio è necessario per autorizzare l’installazione dell’applicazione. Per essere più chiaro, dovrai inserire le stesse credenziali che usi per accedere ad iCloud o scaricare le app dall’App Store:

Credenziali per Cydia Impactor

Adesso è arrivato il momento di aspettare. Abbi pazienza per almeno un minuto e vedrai che il programma terminerà l’installazione dell’app sul tuo dispositivo iOS. Una volta terminata, troverai una nuova icona di YouTube Plus Plus sulla schermata principale del tuo iPhone.

Nota bene: potrebbe essere necessario eliminare l’app originale di YouTube.

Ora che YouTube++ è installata sul tuo iPhone, puoi provare ad aprila. Al primo avvio ti apparirà una schermata di errore relativa ad una cerca autorizzazione non valida:

Errore Autorizzazione iOS

Per risolvere questo problema, ti basterà andare sul seguente percorso: Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo. In seguito dovrai cliccare sulla scritta delle tua email e, infine, fare un click su Accetta in modo da autorizzare il certificato dell’app in questione.

Risolvere i problemi frequenti

Durante la procedura potresti riscontrare dei problemi dovuti ad una serie di circostanze. Proprio per questo motivo ho deciso di realizzare delle guide specifiche per i problemi più comuni. Di seguito i tutorial che ti permetteranno di portare a termine il metodo descritto:

Se non dovessi rientrare in queste casistiche, puoi consultare la guida agli errori di Cydia Impactor quando non funziona.

Supporto gratuito

Se non riesci a risolvere i problemi riscontrati in maniera autonoma, puoi chiedere un supporto gratuito alla nostra community su Facebook. Ti daremo una mano il prima possibile, promesso.

Resta aggiornato

Se vuoi, puoi restare aggiornato sulle novità di YouTube++, accedendo al nostro canale su Telegram.

Guide simili