Guide

Come guardare YouTube offline su iPhone e iPad

YouTube Offline su iPhone

Se vuoi guardare i video di YouTube offline su iPhone e iPad, sei nel posto giusto. Non sto scherzando, ti mostrerò passo dopo passo come scaricare e vedere i tuoi video preferiti su YouTube senza aver bisogno della connessione ad internet.

YouTube Offline su iPhone

In diverse occasioni potresti aver bisogno di questo metodo, soprattutto quando sei in viaggio e non hai il WiFi a disposizione o una connessione dati generosa. Ad esempio, mi è capitato più di una volta di voler vedere un video su YouTube in aereo ma non ho potuto. Maledetto WiFi in aereo, non c’è quasi mai. Quando c’è, bisogna sborsare una fortuna per una manciata di dati.

Allora mi sono chiesto: come posso risolvere? La risposta è arrivata subito. Posso scaricare i video che preferisco e poi guardarli quando voglio e dove voglio. Il tutto senza aver bisogno di collergarmi ad internet. Esiste un modo per non gravare sulla memoria fisica dell’iPhone, ora ti dirò come fare.

Bene, non ti farò perdere altro tempo. Mettiti comodo, prenditi 5 minuti per te e leggi attentamente ogni passaggio di questo tutorial. Sei pronto? Iniziamo subito.

Scarica il video da YouTube

Con questo metodo avrai bisogno di scaricare i video sul tuo computer. Scarica Airy, che è disponibile sia per Windows che per Mac. Una volta scaricato e installato uno dei questi programmi, puoi procedere con la lettura.

Prima di tutto dovrai andare su YouTube e copiare il link del video che desideri scaricare. Ad esempio, mettiamo che voglia scaricare la canzone Torna da me degli Amoga. Copio il link, apro il programma Airy e lo incollo nella barra degli indirizzi:

Scaricare video YouTube da Airy

A questo punto possono scegliere la qualità del video (che stavolta metterò sulla massima qualità) e poi clicco sul pulsante Scarica. Attendi che il video venga scaricato e poi clicca sull’icona di ingrandimento presenti sull’immagine di anterpima del video.

Aprire video da Airy

Accederai alla cartella dove vengono smistati tutti i filmati scaricati. Trascina il file sul desktop e chiudi il programma Airy.

Carica il video sulla iXpand Drive

Adesso dovrai inserire caricare il video su una chiavetta USB speciale. Mi riferisco a iXpand Flash prodotta dalla SanDisk. Si tratta di un dispositivo incredibilmente semplice da utilizzare che funziona su iPhone e tutti i dispositivi iOS. Perché comprare una nuova chiavetta? Ottima domanda. Non è una penna USB normale, ma dispone di una funzionalità unica che connette il computer e l’iPhone in un lampo permettendo il trasferimento di qualsiasi file.

Collegare iXpand Flash Drive

Inoltre questo ti permetterà di risparmiare lo spazio sulla memoria del dispositivo iOS. Ebbene si, i video non verranno caricati direttamente sul tuo smartphone ma resteranno sulla chiavetta. Non graverà sullo spazio disponibile, che già è abbastanza limitato.

Ti consiglio di acquistare la iXpand Flash Drive su Amazon perché puoi usufruire di uno sconto del 49% al momento. Bene, dopo essere entrato in possesso di questo dispositivo puoi procedere con il prossimo step.

Salvare i video su iXpand Flash Drive

Prima di tutto dovrai collegare la chiavetta alla porta USB del tuo computer. In seguito apri la cartella di iXpand che si aprirà nella sezione Computer (per Windows) o sulla Scrivania (nel caso avessi un Mac).

Ora trascina i video che hai scaricato su questa cartella e attendi che finisce il caricamento.

Guardare i video di YouTube su iPhone senza internet

Ci sei quasi. Hai scaricato i video, li hai caricati sulla chiavetta e ora non ti resta che vederli senza la connessione internet. Prendi la chiavetta e collegala al tuo iPhone attraverso il connettore lightning. Subito dopo ti apparirà una schermata informativa dalla quale sarà necessario cliccare su Accetta.

Successivamente scarica l’app ufficiale di SanDisk iXpand su App Store e avviala sul tuo iPhone. Dalla schermata principale potrai navigare tra i video caricati e guardarli senza aver bisogno di internet.

Prova a mettere lo smarphone in modalità aereo e avviare la visione di uno dei filmati. Vedrai che potrai farlo tranquillamente.

Bene, se hai seguito minuziosamente tutti i passaggi sarai riuscito a portare a termine l’impresa. Da ora in poi potrai guardare i video YouTube con l’iPhone in offline.

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito in merito alla procedura qui descritta, puoi accedere al nostro gruppo privato su Facebook. Saremo lieti di aiutarti nel minor tempo possibile.

Guide simili