IPTV

XMTV Player per iOS, iPhone e iPad: le alternative

XMTV Player per iPhone e iPad

Scoppia la popolarità di XMTV Player che prova a prendersi la prima posizione del miglior IPTV Player per smartphone. Magari starai leggendo queste righe perché vuoi installare XMTV Player su iOS (iPhone e iPad), vero? Oggi ti spiegherò tutta la situazione in modo da eliminare ogni dubbio nella tua testa.

XMTV Player per iPhone e iPad

Chiunque voglia vedere la TV in streaming sul proprio smartphone potrebbe aver voglia di scaricare un app del genere. Il motivo? XMTV Player permette di riprodurre un qualsiasi video in streaming attraverso un link (URL) di un contenuto presente online. Dunque è in grado di leggere le liste IPTV Italia ed importare i canali televisivi di qualsiasi ente (anche Sky e Mediaset Premium).

Ricorda: utilizzarlo per guardare i canali degli enti appena citati è severamente vietato dalla legge, lo sconsigliamo. Utilizza il metodo IPTV solo per vedere i canali liberi in visione.

La riproduzione dei canali TV è ottima, forse uno dei cavalli di battaglia di questo player insieme alla possibilità di installare dei plugin. Anche se bisogna sottolineare che la qualità dello streaming dipenderà specialmente dalle liste M3U che potrebbero causare qualche blocco visione e freeze. Per questo è fondalmente scegliere solo le migliori liste IPTV free che offrono un’alta qualità di riproduzione e di conseguenza una migliora esperienza di visione.

Fino ad ora ho voluto spiegarti cos’è XMTV Player e a cosa serve per farti avere una situazione più chiara della situazione. Bene, ora che l’introduzione è terminata posso dirti come portare le stesse funzioni per poter guardare IPTV sui tuoi dispositivi Apple.

Prenditi circa 10 minuti del tuo tempo da dedicare alla lettura di questo tutorial. Resta concentrato davanti al tuo computer e continua a leggere. Avrai le risposte che stai cercando, scommetti?

Sei pronto? Iniziamo subito.

Indice

XMTV Player iOS

Schermata di XMTV Player

Prima di tutto bisogna chiarire un aspetto fondamentale: XMTV Player è stato sviluppato esclusivamente per la piattaforma Android. Ebbene si, hai letto bene. Devo ammettere che non esiste nessuna versione di XMTV Player per la piattaforma iOS. Detto questo, è normale chiedersi: come posso fare per avere le stesse funzioni? In realtà la risposta è semplice.

Hai mai sentito parlare di Kodi? Si tratta di un popolare player che personalmente preferisco rispetto a tutti gli altri, in quanto si tratta di un software completo. Puoi praticamente fare tutto, a partire dalla riproduzione di un qualsiasi file multimediale (foto, video, musica etc.) fino al IPTV streaming. Per farti capire di cosa sto parlando, ti elencherò i principali vantaggi che puoi ottenere con Kodi player:

  • Caricare le liste M3U e altri formati come M3u8 e via dicendo
  • Importare canali TV
  • Aggiungere Addon Kodi Italia per guardare Film, Serie TV e partite in streaming
  • Migliorare le prestazioni dello streaming

Se ti sei convinto di questa valida alternativa a XMTV Player, allora puoi passare al successivo paragrafo dove ti spiegherò come portare Kodi su iPhone e iPad senza Jailbreak e procedure complicate.

Nota bene: Kodi non è l’unica alternativa che puoi scegliere, esistono anche altri ottimi IPTV Player che permettono di fare quasi le stesse cose. In particolare per gli utenti iOS, consiglio di scaricare e installare GSE IPTV sul proprio dispositivo.

Alternativa XMTV Player iOS: Kodi

Icona di KodiSiamo arrivati al punto essenziale della guida, quello che ti permetterà di portare tutti i canali TV sul tuo iPhone e iPad. Tutto quello di cui avrai bisogno è Kodi e una dose di liste IPTV da aggiungere sul player. Per semplificarti la lettura e renderla meno confusionaria, ho deciso di realizzare due guide differenti a seconda del dispositivo iOS che vuoi utilizzare per la visione della TV streaming:

Come già anticipato in precedenza, non avrai bisogno di fare il Jailbreak su iOS 10 per poter installare il player. Ti basterà avere un computer, il tool Cydia Impactor e il tempo strettamente necessario per portare a termine la procedura di installazione. Al massimo 5 o 10 minuti.

Se leggerai attentamente tutte i passaggi illustrati, ti assicuro che potrai goderti qualsiasi canale TV in streaming senza blocchi durante la riproduzione. Promesso.

Supporto gratuito

Se dovessi riscontrare una qualsiasi problematica, puoi chiedere un supporto gratuito sul nostro gruppo privato su Facebook. Ti daremo una soluzione chiara nel minor tempo possibile, grazie all’aiuto dei nostri collaboratori.

Resta aggiornato

Se invece vuoi restare aggiornato su XMTV Player iOS, ti consiglio di entrare nel nostro canale Telegram. Verrai aggiornato costantemente su tutte le news più importanti. Ti aspettiamo.

Guide simili