App

Come scaricare WhatsApp++ IPA su iOS 11 senza Jailbreak

WhatsApp Plus IPA

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari al mondo. Ogni giorno questa app ci permette di inviare messaggi ad amici e parenti, inviare e ricevere foto e video e anche fare videochiamate. Tutto in maniera gratuita.

WhatsApp Plus IPA

Al momento WhatsApp supera il miliardo di utenti attivi ogni mese, un dato incredibilmente alto. Ben più alto è stato solo il costo di acquisto per Mark zuckerberg, ovvero 19 miliardi di dollari.

Anche se siamo di fronte all’app di messaggistica più usata, non è di certo quella più completa in termini di funzionalità. Se la paragoniamo alle app della concorrenza, perde ogni tipo di confronto.

Fortunatamente esiste una versione modificata, chiamata WhatsApp++, che aggiunge delle funzione esclusive. In passato ho avuto il piacere di mostrarti anche Instagram++ e Snapchat++.

Un modo per potenziare WhatsApp e renderla nuovamente competitiva sul mercato.

Cos’è WhatsApp++

WhatsApp Plus Plus è sostanzialmente una versione modificata da sviluppatori di terze parti che hanno provveduto ad aggiungere delle nuove funzionalità. Non è possibile trovarla su App Store, ma esiste un modo per installarla tramite file IPA. Come si fa? Te lo mostrerò subito.

Le nuove funzioni

Vuoi sapere se ne vale la pena scaricarla? Bene, allora ti mostrerò tutte le nuove funzioni che verranno introdotte con questa nuova versione:

  • Nascondi il tuo ultimo accesso e lo stato online a tutti i tuoi utenti
  • Disattiva la conferma di lettura per singoli contatti che potrai selezionare manualmente
  • Disattiva la conferma di invio in modo che gli altri utenti non possono sapere se il messaggio ti è arrivato o meno (e non possono sapere quando)
  • Personalizza l’interfaccia grafica dell’app con temi e colori differenti
  • Aggiungi un’immagine del profilo senza doverla ritagliare
  • Manda foto e video senza limiti di quantità alla volta
  • Condividi musica dal tuo iPhone
  • Registra le note audio con un pulsante ON/OFF senza dover tenere premuto il tasto
  • Sblocca WhatsApp con il codice di sblocco o il Touch ID (impronta digitale)

Se vorresti sfruttare queste funzioni su WhatsApp, allora dovresti seguire la guida in basso e capire come scaricare WhastApp++ sul tuo iPhone.

Avviso

Anche se gli sviluppatori di queste nuove versioni hanno affermato che le App++ continuano a mantenere lo stesso livello di sicurezza di quelle originali, noi non possiamo confermarlo. Purtroppo non c’è alcuna garanzia che questo sia vero in quanto non viene affermato da nessuna fonte autorevole. Inoltre potrebbe esserci il rischio che il team ufficiale possa prendere provvedimenti diretti sugli utenti che ne fanno uso.

iPhone Country divulga questi metodi a solo scopo informativo. Se deciderai di applicarli, lo farai a tuo rischio e pericolo. La responsabilità sarà completamente tua. Lo stesso discorso resta valida per chi decide di fare il Jailbreak sul proprio dispositivo iOS.

Requisiti

Per installare WhatsApp++ dovrai rientrare nei seguenti requisiti:

  • iPhone con iOS 9, iOS 10 e iOS 11
  • Scaricare Cydia Impactor che è disponibile per Windows, Mac o Linux
  • Cavo USB (preferibilmente originale)
  • Computer

Come installare WhatsApp++ iOS 11 IPA

Prima di fare qualsiasi cosa, avrai bisogno di collegare l’iPhone al tuo computer tramite il cavo USB. Poi avrai bisogno di scaricare il file WhatsApp++ IPA e successivamente aprire il programma Cydia Impactor. A questo punto trascina il file IPA sul programma, proprio come ti mostro nella seguente immagine:

WhatsApp Plus Plus su Cydia Impactor

Adesso dovrai inserire la tua mail (ID Apple) e la password per autorizzare l’installazione dell’applicazione:

Credenziali per Cydia Impactor

Dovrai attendere circa circa 1 o 2 minuti prima che il programma termini il processo di installazione dell’app sul tuo iPhone. Una volta concluso, potrai prendere il tuo smartphone e andare a controllare la nuova icona che apparirà sulla schermata Home.

Attento: la prima volta che proverai ad avviare WhatsApp++ riceverai un errore che non ti permetterà di farlo:

Errore Autorizzazione iOS

Per risolverlo dovrai andare su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo. Poi cliccare sulla voce della tua email e infine fare un tap su Accetta per abilitare il certificato dell’app.

Problemi con Cydia Impactor

Durante la procedura potresti riscontrare dei problemi con il programma. Ho realizzato per te due guide apposite per risolvere i principali errori che potrebbero presentarsi:

Non è raro riscontrare dei problemi con Cydia Impactor durante l’installazione di alcune applicazioni, proprio per questo abbiamo realizzato delle guide specifiche per aiutarti:

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sulle novità di WhatsApp++, accedi al nostro canale su Telegram. Sarai sempre sul pezzo.

Guide simili