Notizie

WhatsApp, in arrivo le funzioni per la privacy

funzioni privacy per whatsapp
WhatsApp e la Privacy

WhatsApp e la privacy non sono mai andati d’accordo, ma qualcosa sta cambiando: la casa sviluppatrice dell’app ha sviluppato delle nuove funzioni per tutelare la privacy degli utenti.

funzioni privacy per whatsapp

[dropcap]W[/dropcap]hatsApp non ha bisogno di presentazioni, ormai è installato sulla maggior parte degli smartphone in circolazione, anche se da sempre ha avuto dei problemi con la privacy degli utenti.

Il prossimo aggiornamento dell’applicazione introdurrà delle funzioni specifiche per consentire agli utenti di tutelare i propri dati personali.

Sezione “Privacy”

La nuova versione dovrebbe essere dotata di una nuova sezione “Privacy” dalla quale è possibile accedere alle seguenti voci:

privacy whatsapp

  • Ultima visualizzazione: per scegliere se far visualizzare o meno l’orario della nostra ultima connessione. Inoltre potremo scegliere se renderla attivata per tutti o soltanto per determinati contatti.
  • Foto profilo: per scegliere se far visualizzare o meno la foto del profilo nella rubrica dei propri contatti.
  • Stato: come per le altre opzioni, potremo scegliere se far mostrare o meno il messaggio di stato a tutti i nostri contatti o soltanto a quelli selezionati.

Le novità citate sono presenti nell’ultima versione 2.11.8.187 (beta) che dovrebbe essere rilasciata a breve su App Store.

Guide simili