Per chi non ha gioito dell’arrivo delle spunte blu su WhatsApp, ora può applicare un semplice metodo per evitare di inviare la conferma di lettura (le famose due spunte blu) al mittente.
[dropcap]D[/dropcap]ite la verità: la maggior parte di voi non ha apprezzato l’introduzione delle spunte blu (✓✓) su WhatsApp.
Ebbene, proprio per questo – soprattutto per coloro che vogliono mantenere riservate certe informazioni – vi mostriamo un semplice metodo per aggirare le conferma di lettura sull’app in questione.
Anche se restiamo dell’idea che Facebook dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento per introdurre un’opzione ad-hoc all’interno del pannello “Privacy” dell’app.
Questo permetterebbe l’utente di attivare/disattivare questa funzionalità, cosa che invece è già realtà su iMessage e altri servizi di messaggistica istantanea.
Guida per evitare le spunte blu su iPhone e Android
- Aprire WhatsApp
- Attivare la Modalità Aereo
- Entrare nella chat in cui è presente il messaggio che vogliamo visualizzare
- Chiudere WhatsApp
- Riattivare la connessione dati
Grazie a questo semplice passaggio, le spunte presenti affianco al messaggio (che ha ricevuto il mittente) resteranno verdi.
Un secondo metodo solo per iPhone
- Andare su Impostazioni > WhatsApp > Notifiche:
- Spuntare l’opzione Vedi in “Blocco schermo”:
- Da ora in poi sarà possibile visualizzare tutti i messaggi che ci inviano tramite WhatsApp direttamente dalla schermata notifiche, che è possibile richiamare con un semplice switch dall’alto verso il basso: