WatchApp

Watchapp • Come si installa • Come funziona • Guida

WatchApp

Hai mai sentito parlare di Watchapp? Il nome può ricordare la nota app di messaggistica istantanea che utilizziamo tutti in Italia. In realtà si tratta di una cosa completamente differente. Siamo di fronte ad un app per Android che permette di guardare i canali TV in streaming.

WatchApp

Il successo dell’app è evidente. Tantissimi utenti che possiedono uno smartphone Android vogliono installare Watchapp gratis. Invece gli utenti iOS (iPhone o iPad) possono scegliere una valida alternativa.

Questa app può essere installata anche su Android e con qualche stratagemma anche su computer (PC e Mac). Non manca la possibilità di scaricare Watchapp per Kodi. Ti stai chiedendo: ma in che modo? Procediamo per gradi in modo da non creare confusione.

Tranquillo, ti spiegherò tutto in questa guida. Prenditi giusto il tempo per concentrarti e leggere tutte le informazioni qui presenti. Sei pronto? Dai, iniziamo subito.

Avviso

Prima di inziare è importante sapere che utilizzare WatchApp per guardare i canali Sky Italia, Mediaset Premium o qualsiasi altri contenuto che viola il copyright è illegale. Limitati a utilizzare questa app solo per i contenuti a libero accesso e che non violano il diritto d’autore.

Queste informazioni sono a solo scopo informativo. Non ci assumiamo nessuna responsabilità di come potresti usarle. Sii responsabile e stai alla larga dai contenuti illegali, potresti avere problemi serie con la giustizia.

Indice

Aiutati con l’indice per navigare tra i contenuti del tutorial.

Cos’è Watchapp

Si tratta di una nota app per Android che permette di guardare canali TV in streaming. E’ popolare soprattutto tra gli amanti del calcio in quanto permette di guardare la Lega Pro, Europa League, Champions League in diretta streaming gratis sul proprio smartphone.

Attualmente esistono due versione:

  • Ufficiale
  • Beta

La versione beta è stata realizzata con delle liste alternative in modo che gli utenti possono utilizzarla quando quella ufficiale non dovesse funzionare bene. Ovvero blocchi di visione e freeze vari.

Installare Watchapp su Android

Prendi il tuo smartphone Android e vai sulle Impostazioni > Sicurezza. Assicurati che la voce Sorgenti sconosciute sia attiva in modo da non avere problemi con l’installazione di Watchapp. Bene, ora vai sul sito ufficiale degli sviluppatori e clicca sulla prima voce: WatchApp [Aptoide].

Lista Watchapp Apk

Importante: scarica anche XMTV Player o Wuffy Player in quanto è necessario per caricare le liste IPTV per il flusso streaming.

Ok, ora torna sul tuo smartphone e vai nel File Manager. Poi vai su Memoria interna e raggiungi la cartella Download. Troverai i file Watchapp.apk e XMTVPlayer.apk e potrai installarli con un semplice tap.

Ora apri XMTV Player e accetta i termini e condizioni. Vai su Play Store, cerca AndStream – Streaming download e installala sul tuo dispositivo. Bene, ora è tutto pronto per avviare WatchApp.

Vai alla sezione come funziona per scoprire tutte le funzionalità.

Installare Watchapp su PC

Come abbiamo già detto in precedenza, questa applicazione è stata sviluppata per la piattaforma Android ma è possibile portarlo anche su PC. Basterà usare Nox, un valido emulatore di Android 4.4.2 in lingua italiana, che permette di installare file APK senza registrarsi al Play Store. Ok, passiamo ai fatti:

Ora avvia Nox App Player e troverai una piccola icona APK presente sulla barra sinistra:

Tasto APK su Nox Player

Cliccaci sopra e poi seleziona i due file apk che hai appena scaricato. Le app verranno installate in pochi secondi, proprio come se stessi utilizzando il sistema operativo Android.

Nota bene: se visualizzi un errore con la dicitura “Your graphics driver is out of date”, dovrai aggiornare i driver della scheda video del tuo computer.

Installare Watchapp su Mac

Il procedimento è esattamente lo stesso del PC. Tuttavia bisognerà installare la versione di Nox per macOS. Il download lo puoi fare sempre dal sito ufficiale. Installato l’emulatore, puoi seguire gli stessi procedimenti che ti ho descritto nei paragrafi precedenti.

Come funziona Watchapp

L’interfaccia grafica di questo player è semplice e intuitiva. Il menu è composto da poche voci, ma assolutamente sufficienti:

  • Diretta TV: troverai la lista di tutti i canali italiani del digitale terrestre
  • Guida TV: puoi dare un’occhiata alla guida TV Italia
  • Sport TV: troverai la lista dei canali per guardare lo Sport in streaming
  • Guida TV Sport: puoi guardare la guida TV dei canali Sport
  • Film-Serie TV-Anime: troverai tantissimi Film, Serie TV e Anime
  • Facebook: si accede alla pagina Facebook di Watchapp

Nulla di più semplice, o mi sbaglio?

Come aprire i canali su SAM Italia

Per quanto riguarda i canali cinema di Sam Italia bisogna fare un procedimento differente. Vai su Diretta TV e poi clicca su SAM ITALIA. A questo punto fai un tap sul simbolo Play e si aprirà una nuova pagina con una serie di numeri in sequenza.

Lista Canali IPTV WatchApp

Tieni premuto su uno di questi numeri (a scelta) per pochi secondi e ti apparirà una schermata popup. Adesso clicca su Copia indirizzo link e apri l’app XMTV Player. Clicca sulla voce + presente in alto a destra e incolla il link.

Ora aspetta il caricamento della lista e ti si avvierà la diretta streaming in automatico.

Problemi frequenti (FAQ)

La visione dei canali si blocca spesso o dopo pochi minuti.

WatchApp sfrutta le liste IPTV free che si trovano liberamente in rete. Infatti questo problema non dipende dall’app ma dalle liste gratuite. Bisogna aspettare il loro aggiornamento, oppure verificare che le propria connessione funziona correttamente.

Vedo solo lo schermo bianco dopo aver premuto su un canale.

Se visualizzi la schermata bianca potrebbe essere necessario premere il tasto Indietro e poi riprovare a riaprire il canale desiderato.

Visualizzo la barra gialla durante la visione di un canale in streaming.

Puoi disattivarla con un semplice procedimento. Ti basterà aprire XMTV Player e andare su Opzioni. Ora attiva la voce “Nascondere la barra di buffer video” e non vedrai più nessuna barra di colore giallo.

Supporto

Se continui a riscontrare dei problemi con Watchapp, puoi richiedere un supporto gratuito sul nostro gruppo privato. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile. Promesso.

Guide simili