App

Come installare Twitter++ IPA su iOS 11 senza Jailbreak

Twitter Plus Plus

Vuoi avere più funzioni e personalizzazione su Twitter? Bene, c’è una soluzione ed ha un nome: Twitter++. Si tratta di una versione modificata (nota anche con il nome di tweaked o hacked) che non rientra nel progetto ufficiale del Social Network.

Twitter Plus Plus

Si tratta effettivamente di una versione realizzata appositamente da sviluppatori esterni che hanno deciso di implementare nuove funzioni per migliorare l’esperienza d’uso con l’app.

Dunque a tutti gli effetti possiamo definirla una nuova versione dell’app di Twitter, ma che non è possibile scaricare da App Store. Questo perché Apple non approva delle app clone, proprio come in questo caso. Per installarla bisogna affidarsi ad un altro metodo per installare App non certificate da Apple senza Jailbreak.

Questa versione introduce dei miglioramenti a livello d’interfaccia, ma non soltanto. Amplia l’aspetto Social con l’integrazione di nuove App e migliora l’esperienza utente con nuove funzioni di personalizzazione.

Così come è stato anche per tutte le App++ che sono rilasciate in questo periodo. Infine voglio sfatare un altro mito: NON è necessario il Jailbreak per installare queste versioni hacked. Si, è vero che su Cydia si possono scaricare ma è vero anche che puoi farlo attraverso il file .ipa e Cydia Impactor.

Non preoccuparti se non hai capito tutto di quello che ho scritto, è normale. Soprattutto se sei alle prime prese con questo nuovo scenario. Oggi ti mostrerò un tutorial che ti darà tutte le informazioni necessarie per poter installare Twitter Plus Plus sul tuo iPhone.

Quello che puoi fare è prenderti un po’ di tempo per la lettura. Mettidi comodo, concentrati e inizia a leggere. Quando sei pronto, puoi iniziare.

Cos’è Twitter++

Twitter Plus Plus screenshot

Prima di procedere con l’installazione di questa versione, lascia che ti spieghi cos’è Twitter++. In parole semplici, siamo di fronte ad una versione modificata dell’app originale con delle funzionalità aggiuntive (mai viste prima). Il nuovo team di sviluppatori si è preoccupata di inserire nuove funzioni per migliorare e semplificare l’utilizzo dell’app.

Cosa offre Twitter++

Ma quali sono queste nuove funzioni Twitter++ possiede? Vediamolo subito. Di seguito troverai l’interno elenco delle nuove opzioni di questa versione:

  • Condividi i link tramite una semplice pressione su di essi
  • Condividi le immagini attraverso una pressione di esse
  • Condividi i tweet direttamente fuori dall’App
  • Possibilità di salvare le GIF, Foto e Video localmente nel proprio iPhone
  • Condividi i messaggi diretti attraverso il menu dell’app
  • Scaricare i video di YouTube direttamente dall’app Twitter++
  • Possibilità di selezionare il browser (Chrome, Opera, Atomic etc.) con cui aprire i link all’interno di Twitter
  • Possibilità di scrivere tweet con più di 140 caratteri
  • Possibilità di inserire un popup di conferma per il tasto Mi Piace
  • Possibilità di nascondere il tasto “Segui”
  • Possibilità di rimuovere la barra di stato
  • Abilita il badges sul profilo (non è reale)
  • Continua a vedere i tweets e il profili degli utenti che ti hanno bloccato

Avviso

La sicurezza della privacy degli utenti non è garantita, anche se gli sviluppatori di queste nuove versioni dicono il contrario. Proprio perché nessun ente attendibile può confermarlo.  Inoltre non è escluso che il team ufficiale possa prendere provvedimenti contro gli utenti che ne fanno uso quotidiano (e non).

Le informazioni qui presenti sono da considerare solo scopo informativo. Se deciderai di installare queste versioni delle App, lo farai a tuo rischio e pericolo. Così come succede per il Jailbreak.

Requisiti

Per far funzionare correttamente Twitter++ dovrai assicurarti di avere a disposizione:

  • Un iPhone con iOS 9, iOS 10 e iOS 11
  • Il tool Cydia Impactor che è disponibile per Windows, Mac o Linux
  • Un cavo USB
  • Un computer

Installare Twitter++ iOS IPA

Prima di fare qualsiasi altra cosa, dovrai collegare il tuo iPhone al computer con il cavetto USB (possibilmente originale). Successivamente avrai bisogno del file con estensione .ipa di installazione che puoi scaricare qui: Twitter++ IPA. Adesso è arrivato il momento di aprire Cydia Impactor sul computer (che dovresti averlo già installato se ti sei soffermato a leggere i requisiti in questo articolo). Bene, adesso è dovrai trascinare il file IPA di Twitter Plus direttamente sulla schermata principale di Cydia Impactor. Per esserti d’aiuto, ti mostro la procedura attraverso la seguente immagine:

Twitter Plus Plus su Cydia Impactor

Giunto a questo punto ti apparirà una schermata dove dovrai inserire l’email e la password del tuo ID Apple. Sostazialmente si tratta delle stesse credenziali che usi per scaricare un app, un gioco o la musica dallo store di Apple. Questo passaggio è fondalmente perché con la tua autenticazione riuscirai ad autorizzare l’installazione della nuova app attraverso questo metodo:

Credenziali per Cydia Impactor

Completato questo passaggio dovrai attendere almeno uno o due minuti prima che la procedura volga al termine. Sii paziente e, dopo che l’installazione è completata, potrai notare la nuova icona sulla schermata del tuo dispositivo iOS.

Nota bene: se riscontri qualche errore durante l’installazione, prova ad eliminare l’app originale di Twitter.

Adesso prova ad aprire Twitter++ e noterai una schermata di errore: Sviluppatore interno non autorizzato. Questo perché non hai ancora convalidato il certificato che permette di avviare l’app sul tuo dispositivo. Per farlo ti basterà andare su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo e infine cliccare sul tuo indirizzo email. Per concludere, dovrai cliccare su Autorizza e chiudere la schermata delle impostazioni. 

Ora sei pronto per avviare Twitter++:

  1. Apri l’app
  2. Inserisci le credenziali del tuo account
  3. Goditi le nuove funzionalità.

Risolvere i problemi

Alcune volte potrebbe capitare di riscontrare dei problemi con Cydia Impactor e l’installazione di un App .ipa. Solitamente i problemi sono riconducibili al tool e sono sempre gli stessi. A tal proposito ho deciso di realizzare delle guide risolutive per agevolarti:

Se non dovessi riuscire a risolvere il problema, puoi contare sul nostro aiuto. Continua a leggere e capirai in che modo contattarci.

Supporto gratuito

Se vuoi ricevere un supporto gratuito per le App++ o qualsiasi altro problema con dispositivi Apple, accedi pure al nostro gruppo privato su Facebook. Avrai una risposta esaustiva nel minor tempo possibile.

Resta aggiornato

Inoltre puoi restare aggiornato sulle novità di Twitter++ e le altre App++ attraverso il nostro canale su Telegram.

Guide simili