Hack

TuTuApp: cos’è e come si installa gratis su iOS e Android

TuTuApp

Anche tu vuoi installare TuTuApp, vero? Ma cos’è, come funziona e perché tutti vogliono averlo sul proprio smartphone? Oggi ti darò tutte le informazioni in merito a questo nuovo store che permette di scaricare app, tweak, giochi modificati e tanto altro senza dover fare il Jailbreak.

TuTuApp

Avrai sentito parlare di TuTuApp e la lampadina della curiosità si è accesa nella tua testa. Ho indovinato? Ti prometto che non tralascerò nulla, ma entrerò nel dettaglio per farti avere chiaro il quadro della situazione. Come saprai, Apple non permette agli utenti di installare App che non sono presenti su App Store. Questo è stato uno dei limiti che hanno spinto alcuni sviluppatori (come Saurik) di creare store alternativi con tutte le app, giochi e tweak che non sono state ammesse nello store ufficiale.

Tuttavia non è stato così semplici. Fino ad ora per riuscire ad installare un App IPA sul proprio dispositivo iOS bisognava eseguire il Jailbreak, ossia una procedura di sblocco del terminale. Indovina un po’? TuTuApp non necessita di tweak come AppSync, nemmeno del tuo ID Apple e ne tanto meno di strane procedure che risultano complesse per chi è alle prime armi. Ora vediamo cos’è e come funziona nello specifico.

Mettiti comodo e segui attentamente tutte le fasi. Se vuoi, puoi aiutarti con l’indice per navigare tra i contenuti del tutorial. Pronto?

Avviso

Tutte le informazioni qui presenti sono state scritte a solo scopo informativo. Nello store TuTu Helper potresti trovare app craccate, giochi modificati e tanto altro materiale che potrebbe essere illegale. Limitati a scaricare solo le App che non violano i diritti d’autore. In caso contrario, ti assumerai ogni responsabilità.

Inoltre non è ben chiaro se l’app potrebbe causare dei problemi ai dispositivi, sia a livello di sicurezza che di privacy. Esattamente come il Jailbreak. Se deciderai di continuare con l’installazione, dovrai assumerti anche i rischi. Ne dovrai essere consapevole.

Indice

Cos’è TuTuApp

TuTuApp homepage

TuTuApp, conosciuto anche con il nome di TuTu Helper, è uno store alternativo a quello ufficiale. Dove puoi installare un’infinita quantità di risorse, tra cui:

  • Applicazioni non certificate
  • App a pagamento gratis (illegale, non consigliato)
  • App++ (versioni modificate)
  • Giochi modificati (con monete gratis e livelli sbloccati)

Ti starai chiedendo, come fanno a funzionare le App? Come già ho spiegato per Tweabox e iOSemus, viene applicato il metodo dei certificati che permettono di installare applicazioni non certificate da Apple. La generazione dei certificati sono state permesse da Apple per facilitare gli sviluppatori a testare le proprie app prima del lancio effettivo su App Store. In questo caso viene utilizzato per un altro fine, che non serve spiegare.

Non finisce qui. Esistono due versioni di questo store: TuTu App Free e TuTuApp Vip. Sostanzialmente se usufruisci della versione VIP a pagamento, avrai accesso ad una sezione esclusiva di app e giochi da installare illimitatamente sui tuoi dispositivi iOS e Android.

Installare TuTuApp su iOS (iPhone e iPad)

Arrivamo al nocciolo della questione, ovvero come installare lo store sul tuo dispositivo iOS. Puoi farlo sia su iPhone che su iPad. Per iniziare il procedimento di installazione, dovrai prima eliminare tutti i dati dei siti web e la cronologia da Safari Mobile. Dunque vai su Impostazioni > Safari e poi clicca su Cancella dati siti web e cronologia.

Cancella dati Safari su iOS

In seguito dovrai aprire Safari dal tuo iPhone o iPad e andare sul sito ufficiale di TuTuApp.vip. Successivamente dovrai cliccare su Regular dal menu in alto, poi su Download Now e infine sulla voce Installa che appare dalla finestra popup:

Installa TuTuApp Free

Adesso devi aspettare circa un minuto che viene scaricata e installata l’app di TuTuApp sul tuo dispositivo. Il tempo dipende soprattutto dalla velocità di connessione della tua rete.

Bene, vai sulla schermata principale di iOS e troverai la nuova icona di TuTuApp. Cliccaci sopra per avviarla e ti troverai di fronte ad un errore dovuto alla mancata autorizzazione del certificato.

Errore di autorizzazione TuTuHelper

Per risolverlo ti basterà andare su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo e poi cliccare su Winner Media Co., Ltd. e poi su Autorizza la verifica dell’app. Finalmente puoi aprire lo store ed accedere a tutte le app che sono messe a disposizione.

Installare TuTuApp APK su Android

Per quanto riguarda tutti i dispositivi Android, il discorso è quasi lo stesso. Dovrai andare sul sito ufficiale dello store (www.tutuApp.vip) e cliccare sulla voce Android presente in alto a destra:

TuTuApp per Android

Conferma la procedura di installazione e poi aspetta che viene caricata la nuova icona sulla schermata del tuo smartphone. Dopo di che sei pronto per scaricare app, tweak e giochi che desideri. Come fare? Continua a leggere il prossimo paragrafo per avere tutte le informazioni che hai bisogno per capire il funzionamento dello store.

Come funziona

Arrivamo al punto cruciale. Come si scaricare le app e come si installano sul proprio smartphone? Domanda più che lecita, vediamo insieme quali sono i passaggi da fare. Prima di tutto apri TuTuApp dal tuo smartphone e accetta di ricevere le notifiche. Poi clicca su Accedi e atterrerai sulla pagina iniziale dove potrai vedere tutte le icone delle app presenti nello store. Vediamo le voci del menu a cosa servono:

  • Home: si tratta della pagina principale dove troverai le app in evidenza
  • Games: è la sezione dedicata esclusivamente ai giochi (spesso craccati e sbloccati)
  • Apps: è la sezione per tutte le app che sono presenti nello store
  • Charts: puoi dare un’occhiata alle classifiche delle app più scaricate e con più voti
  • Manager: puoi gestire liberamente le app che hai scaricato (eliminarle, installarle etc.)

Esempio di download app

Faccio un esempio pratico per farti capire meglio il funzionamento. Mettiamo che vuoi installare WhatsApp++ (una versione modificata dell’originale che offre molte più funzionalità). Vai sul campo di ricerca e digita la parola WhatsApp. Ti uscirà proprio quella che stai cercando. Subito dopo clicca su Get e aspetta che la percentuale di download arrivi al 100%.

WhatsApp Plus su TuTuApp

A quel punto ti apparirà una schermata popup da cui potrai cliccare su Installa. Puoi anche fare l’installazione in un secondo momento, infatti dalla voce Manager del menu potrai gestire tutte le app scaricate come meglio credi.

Problemi frequenti

Non è difficile riscontrare problemi durante l’utilizzo di questo store. Ti potrebbe capitare di essere reindirizzato verso l’App Store, questo succede quando clicchi su un’app che presenza l’icona dello store ufficiale:

App su TuTuApp vip

Questo succede perché sono le App riservate soltanto per gli utenti che hanno acquistato una TuTuApp Vip. Altre volte può essere dovuto a problemi momentanei dello store, che solitamente rientrano in poche ore.

Supporto

Se hai bisogno di un supporto gratuito per TuTuApp, puoi accedere al nostro gruppo privato su Facebook. Ti daremo una mano non appena lo chiederai. Se invece vuoi ricevere le novità su questo store e tutti gli altri di questa tipologia, entra a far parte del nostro canale Telegram. Ti aspettiamo.

Guide simili