iPhone

Come trovare IMEI di iPhone e iPad – Perso o Rubato

Trovare IMEI iPhone e iPad rubato

Stai cercando un modo per trovare IMEI o codice seriale del tuo iPhone o iPad che hai perso o che, sfortunatamente, ti hanno rubato? Questa è senz’altro una delle peggiori esperienze che si può provare.

Trovare IMEI iPhone e iPad rubato

Non mi riferisco al valore del dispositivo, che comunque è abbastanza alto, ma a tutto ciò che può contenere: dati personali, foto, video e tanto altro. Se hai fatto un backup di recente, allora non perderai nulla (magari solo qualche messaggio e foto dell’ultima ora). In caso contrario, avrai perso tutto.

In queste spiacevoli situazioni avrai bisogno del codice IMEI per segnalarlo alle autorità in modo da riuscire fare aprire un’indagine. Si tratta del primo passo per riuscire a riavere il tuo dispositivo iOS.

Non corriamo però. Ora ti spiego come trovare l’IMEI di un iPhone perso o rubato in maniera semplice e veloce. Inoltre ti darò tutte le informazioni utili che potrebbero aiutarti in questi casi sfortunati.

Rilassati e inizia la lettura. Partiamo subito.

Trovare IMEI di iPhone e iPad rubati o persi

Icona di un iPhone smarritoSe il tuo dispositivo è stato rubato o perso, dovrai contattare immediatamente le forze dell’ordine e inviare tutti i dettagli del tuo dispositivo. In questo caso avrai bisogno del codice IMEI per bloccarlo subito.

Diciamoci la verità, crediamo che non ci possa mai succedere una cosa del genere. Infatti spesso non ci preoccupiamo di salvare i dati del nostro dispositivo e di fare il backup con una frequenza maggiore.

Purtroppo la realtà è ben differente. Infatti quando accade non sappiamo cosa fare e potrebbe essere troppo tardi per recuperare tutto. Questo è il motivo per cui bisogna sempre fare una copia dei dati, compreso il numero seriale e IMEI.

L’IMEI è molto importante perché può essere utilizzato per bloccare il dispositivo da remoto. A fare ciò saranno le autorità competenti, ma avranno bisogno dei tuoi dati.

Ok, ma cosa devo fare per recuperare l’IMEI?

Te lo dirò subito. Segui i prossimi passaggi con la massima attenzione:

Prima di tutto, dovrai andare sul sito appleid.apple.com/it/ e inserire le credenziali del tuo ID Apple (email e password).

Dopo aver fatto il login, bisognerà scorrere fino alla parte dei dispositivo. In seguito clicca sull’icona del device che hai perso/rubato e vedrai apparire una schermata con tutti i dati:

IMEI dal sito Apple

Tra questi sarà presente anche il codice IMEI e il numero seriale. Inoltre potrai visualizzare anche altre informazioni come le carte di credito associate a Apple Pay e il numero di telefono attivo su quel dispositivo.

Segnala alle autorità

Bene, ora che hai tutti i dati puoi segnalare l’accaduto alle autorità e iniziare il processo di ricerca del tuo dispositivo.

Purtroppo potrebbero volerci mesi prima che venga ritrovato il device, ma potrebbe andare anche peggio. Si, mi riferisco al fatto che c’è la possibilità che non venga mai più ritrovato e dovrai soltanto buttare nel dimenticatoio questa orribile esperienza.

Supporto

Se vuoi ricevere un nostro supporto gratuito per questi casi, puoi accedere al gruppo privato su Facebook e spiegarti tutto. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile. Questa è una promessa.

Guide simili