iPhone

Trova il mio iPhone funziona senza internet

Trova il mio iPhone funziona senza internet

Se ti stai chiedendo se Trova il mio iPhone funziona senza internet, a telefono spento o senza sim. Ecco la risposta.

Trova il mio iPhone funziona senza internet

Se hai perso il tuo iPhone o ti è stato rubato non ti resta che usufruire della funzione “Trova il mio iPhone” che Apple ci ha messo a disposizione e che serve per rintracciare l’iPhone e localizzarlo su di una mappa.

Naturalmente ci sono delle condizioni ben precise per cui questa funzionalità può funzionare o meno. In questo articolo ti chiarirò quali sono tutte le circostanze per cui Trova il mio iPhone può funzionare senza internet o a telefono spento oppure senza SIM.

Ti basteranno soltanto 3 minuti per leggere tutti i dettagli. Partiamo con la prima domanda, che tantissime persone come te mi hanno richieste.

Trova il mio iPhone funziona a telefono spento?

La risposta è negativa, purtroppo. Trova il mio iPhone non funziona senza internet. A maggior ragione se l’iPhone è spento.

Questo perché quando utilizzi questa funzione da iCloud.com e provi a rintracciare il tuo dispositivo sulla mappa, quest’ultima inizierà la ricerca del dispositivo. Il tutto sfruttando sia il GPS che la connessione internet.

Dunque, senza una di queste non funzionerà la ricerca.

La mia prova

In ogni caso, per essere sicuro al 100 percento, ho provato sia a spegnere il mio iPhone che mettere semplicemente la modalità Aereo e in entrambi i casi il risultato è stato questo:

iPhone offline su iCloud

Come potrai vedere, da iCloud.com mi appare la schermata sovrastante che mi informa dell’impossibilità di rintracciare il dispositivo in quanto è offline. L’unica cosa che possiamo fare è chiedere di avvisarci quando l’iPhone si riconnette.

Oppure puoi far emettere un suono non appena sarà possibile.

In conclusione non è possibile ritrovare il proprio iPhone sulla mappa perché la funzione Trova il mio iPhone funziona a stretto contatto con il GPS e la connessione internet del dispositivo. Questo si traduce in:

  • No connessione = no localizzazione
  • No accensione = no localizzazione

In futuro si potrà fare

Rintracciare iPhone senza internet

Si, hai letto bene. Apple ha depositato un nuovo brevetto riguardo una nuova funzione che permetterà agli utenti di localizzare il proprio dispositivo con Trova il mio iPhone anche senza internet o quando il telefono è spento.

Questo perché l’iPhone continuerebbe ad inviare segnali GPS periodici (senza aver bisogno di una connessione ad internet) anche se sono trascorsi diversi giorni dallo smarrimento o furto.

Sarà la fine dei furti di iPhone? Staremo a vedere. In ogni caso se vuoi essere informato riguardo il rilascio di questa nuova funzione, ti consiglio di seguirci sulla pagina Facebook ed entrare nella community italiana dell’iPhone.

Guide simili