App

Tinder PC: come usarlo da qualsiasi computer

Tinder PC

Non ti basta lo smartphone e vuoi avere Tinder per PC? Oggi è un giorno fortunato per te, lo sai? Ebbene si, perché anche se l’app non è prevista per PC, ti mostrerò lo stesso un modo che permetterà il suo utilizzo da qualsiasi computer.

Tinder PC

Tinder è una delle App per Incontri più famose del 2017, che ha dato vita ad un modo innovativo per incontrare nuove persone in un luogo specifico. Milioni di utenti al mese lo utilizzano per ampliare la propria cerchia di amicizie e altrettanti per conoscere la propria anima gemella.

Il motore dell’app è basato sui dati di Facebook del tuo profilo e di tutti gli utenti che la utilizzano. In questo modo si potranno avere molte più informazioni sugli utenti (come quelli che potrebbe essere gli interessi comuni).

Adesso mettiamo da parte la presentazione dell’app, che presumo conoscerai già bene, e focalizziamoci sul vero nocciolo della questione. Se stai leggendo questa guida è perché vuoi usare Tinder su PC, vero?

Allora vediamo quali sono i passaggi da seguire.

Come usare Tinder per PC

La prima cosa da fare è scaricare l’emulatore BlueStacks dal sito ufficiale. Dalla homepage del sito dovrai scorrere fino al titolo “Pronto a giocare” e cliccare su Download BlueStacks.

Download Bluestacks

In seguito al termine del download, dovrai installare l’emulatore sul tuo PC e registrare un nuovo account Google. Se non lo possiedi ancora, puoi registrarlo da questa pagina.

Crea nuovo account Google

Adesso avvia BlueStacks e collega il nuovo tuo account Google. Questo passaggio sarà necessario per riuscire a scaricare una qualsiasi applicazione dallo store ufficiale. Bene, una volta configurato l’emulatore e avviato Android, dovrai accedere all’app di Google Play. In seguito dovrai cercare l’app Tinder:

Cercare Tinder App

Adesso non ti resta che cliccare sul pulsante Installa. Se visualizzi la finestra relativa al metodo di pagamento, puoi cliccare semplicemente sulla voce Ignora che è presente in basso a sinistra.

Installa Tinder App

Attendi che il caricamento dell’app sia terminato e che appaia la notifica di installazione completata. A questo punto dovrai scaricare un’altra app che si chiama Fake GPS ed è completamente gratuita.

Fake GPS App

Quest’ultima ti servirà per impostare il luogo in cui ti trovi in modo da visualizzare solo gli utenti di quel posto specifico. Bene, apri Fake GPS e imposta la posizione cliccando su Set Location.

Arrivato a questo punto, puoi avviare Tinder, collegarlo al tuo profilo Facebook e utilizzarlo sul PC proprio come se fossi sul tuo smartphone.

Tinder App su PC

Nulla di più semplice.

Supporto

Se non riesci a usare Tinder PC, puoi richiedere il nostro supporto gratuito attraverso il gruppo privato su Facebook. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile grazie a tutti i nostri membri.

Guide simili