KodiStreaming

TheGroove360: come si installa e come funziona su Kodi

Stai cercando un modo per scaricare e installare TheGroove360 per Kodi? Oppure ti stai domandando semplicemente cos’è e perché in tanti lo stanno utilizzando nell’ultimo periodo. Beh, lascia che ti dica che sei nel posto giusto, continua la lettura di questa guida e avrai tutte le risposte.

Thegroove360 Kodi

Se desideri sapere cos’è, come installarlo e come funziona ti basterà proseguire con la lettura di questa guida in quanto ti darò tutte le informazioni necessarie per conoscere quello è che reputato dalla maggior parte come uno dei migliori addon per Kodi.

Non mi prolungo più, promesso.

Mettiti comodo perché iniziamo subito.

Indice

Avviso importante

iPhone Country non ha alcun legame con gli sviluppatori di TheGroove360 e ne parla a solo scopo informativo. Ti assumi la piena responsabilità dell’uso improprio che potrai fare di questo addon per Kodi.

Ricorda che guardare e offrire contenuti coperti da copyright è severamente vietato dalla legge italiana e internazionale, pertanto limitati a visionare solo i contenuti ad accesso libero (e non protetti da copyright).

Cos’è TheGroove360

TheGroove360 è un  addon italiano per Kodi, uno dei più noti player multimediale al mondo, che potremmo definire come un coltellino svizzero dello streaming degli ultimi anni.

A differenza di molti altri addon simili, come Stream on Demand o Evil King, TheGroove360 è uno dei pochi che è rimasto attivo negli anni continuando a offrire il servizio senza interruzioni improvvise o disservizi di qualche tipo.

Infatti questa estensione per Kodi è ancora in pieno sviluppo e continua ad aggiornare i propri cataloghi di Film e Serie giorno dopo giorno.

In molti usano questo addon per vedere i canali TV dall’Amazon Fire TV Stick. A tal proposito ho creato una guida per installare Kodi su Fire Stick.

Come installare TheGroove360 su Kodi

Bene, ora che sappiamo cosìè TheGroove360, passiamo al secondo step ossia come installarlo su Kodi.

Non preoccuparti perché è un gioco da ragazzi, ti basterà infatti seguire questi semplici passi:

1) Apri Kodi e clicca sull’icona delle Impostazioni in alto a sinistra:

Icon Impostazioni Kodi

2) Seleziona “File” e poi fai doppio clic su “Aggiungi sorgente” (o una sola volta se stai utilizzando un dispositivo touchscreen):

Aggiungi sorgente file da Kodi

3) Adesso clicca su <Nessuno>, inserisci il seguente indirizzo: https://thegroove360.tk/addons/ e clicca sul pulsante blu “OK“. Rinomina la sorgente con il nome: thegroove360 e poi clicca nuovamente sul pulsante OK:

Rinomina sorgente Addon Kodi

4) Ora torna alla schermata precedente e clicca su “Add-on” e poi nuovamente sux “Installa da un file zip”:

Installa file da zip su Kodi

Nota bene: se stai usando una versione abbastanza datata di Kodi, potrebbe comparire una schermata d’avviso dove bisognerà cliccare su “Si“:

Avviso vecchia versione di Kodi

5) Adesso potrai proseguire cliccando sul seguente percorso:

thegroove360 > repo > repository.thegroove-(numero di versione).zip

6) Attendi pure che Kodi termina l’installazione dell’add-on e ti avviserà con una schermata di avvenuta installazione.

7) Infine clicca sul pulsante “Installa da repository” poi su Thegroove Repository > Add-on video > Thegroove360 > Installa

8) Al termine di tutto bisognerà cliccare sul pulsante OK e l’installazione di TheGroove360 add-on sarà terminata.

Da questo momento in poi potrai accedere a TheGroove360 dalla sezione Add-on > Add-on Video.

Come funziona TheGroove360 addon

TheGroove360 è un addon molto intuitivo ed è estremamente semplice da usare, infatti una volta installato ti basterà andare su Add-on e poi su Add-on Video da Kodi per accedere a tutte le risorse di questa estensione.

Ogni sezione è un mondo di contenuti tutto da esplorare. Che tu sia un appassionato di Film, Serie, Sport, o Musica, qui troverai di tutto.

Dunque clicca sulla sezione che preferisci e poi accedi al catalogo. Puoi scegliere il contenuto che più desideri guardare e poi avviare la riproduzione.

Tieni in considerazione che questo add-on viene aggiornato costantemente dal team di sviluppo in modo da aggiungere sempre nuove funzionalità e risorse.

Una delle novità interessanti è l’aggiunta di una nuova dipendenza che permette di settare i DNS direttamente dalle impostazioni dell’addon, rendendo la tua esperienza di streaming più fluida e senza interruzioni.

A tal proposito ci tengo a consigliarti, qualora non l’avessi già fatto, di usufruire di una buona VPN in modo da guardare i contenuti con più fluidità e sicurezza.  Al momento la migliore in circolazione e anche la più economica è NordVPN.

Questi servizi di VPN ti permetteranno di navigare e utilizzare Kodi e tutti i suoi addon in modo anonimo e sicuro.

TheGroove360 non funziona su PC

Se non riesci a installarlo o a farlo funzionare su PC potrebbe dipendere dall’antivirus. Quindi la soluzione è molto semplice:

  • Disattiva l’antivirus
  • Riprova l’installazione e l’avvio di TheGroove360 su Kodi

Come disattivare l’antivirus su PC

Nella maggior parte dei casi il procedimento è abbastanza semplice e intutivo, prova a seguire questi passaggi alla lettera:

  1. Vai su Start e poi scrivi “Security Software” nella barra di ricerca
  2. Clicca sull’icona dell’antivirus installato sul tuo PC
  3. Dalla schermata principale dell’antivirus che hai appena aperto dovresti trovare una voce che si chiama “Non Disturbare” oppure semplicemente “Disattiva” (potrebbe chiamarsi anche in un altro modo, basta che ci dedichi qualche minuto e vedrai che la troverai).
  4. Seleziona una di queste opzioni e attivala in modo da disattivare temporaneamente l’antivirus.

A questo punto potrai aprire TheGroove360 su Kodi su PC senza problemi.

Nota bene: un buon antivirus è fondamentale per mantenere alta la sicurezza del tuo PC, pertanto ti consiglio di riattivarlo non appena smessi di usare questo addon per Kodi.

Conclusioni

TheGroove360 è senza dubbio uno dei migliori add-on italiani per Kodi. La sua vasta gamma di contenuti e la facile navigabilità lo rendono un must-have per qualsiasi appassionato di streaming.

Installare e utilizzare questo è un gioco da ragazzi, e le risorse della community sono lì per aiutarti in caso di bisogno. Tuttavia ricordo ancora una volta che bisogna limitarsi a guardare solo contenuti a licenza libera o comunque non coperti da copyright altrimenti si rischia di violare la legge.

Buon divertimento.

Guide simili