Kodi

Stream On Demand Kodi e Pure ITA (ultima versione)

Stream on Demand su Kodi

Stream On Demand è uno dei migliori Addon Kodi attualmente disponibile. A cosa è dovuta questa popolarità, ti starai chiedendo? Vero? Ti basterà sapere che siamo di fronte ad un’estensione di Kodi Italia in grado di farti vedere e scaricare film, serie tv e documentari italiani.

Stream on Demand su Kodi

Un addon che è in grado di trasformare la tua TV in un vero e proprio contenitore di contenuti multimediali. Non ci sarà più il limite dei programmi televisivi imposti, ma sarà tu a scegliere cosa guardare. Stiamo vivendo una nuova era con IPTV streaming e il player Kodi. Vai avanti con la lettura e scoprirai il motivo.

Kodi in anonimo

Da qualche mese sto utilizzando IPVanish per guardare Kodi in modalità anonima con una criptografia avanzata e in totale sicurezza.

I vantaggi che ho riscontrato durante questo periodo:

  • Miglioramento prestazioni streaming e meno blocchi
  • Navigazione e visione 26dei canali in anonimo
  • Accesso a tutti i contenuti e siti bloccati in Italia

Se vuoi più informazioni, leggi la mia guida su come funziona IPVanish. Ho dimenticato di dirti che puoi richiedere un rimborso totale nel caso non fossi completamente soddisfatto. Assolutamente consigliato.

Avviso

Prima di iniziare, volevo ricordati che guardare qualsiasi contenuto protetto da diritti d’autore è illegale. Dunque se deciderai di guardare film o Serie TV attraverso i siti in streaming non autorizzati oppure attraverso questo Add-on di Kodi potrai violare la legge. Non mi assumo nessuna responsabilità di come potrai usare questi passaggi.

Questo articolo è stato scritto puramente a scopo informativo.

Inoltre Stream On Demand non è stato creato dal team di Kodi ma da sviluppatori di terze parti. Queste persone non sono state autorizzate da nessuno, semplicemente hanno provveduto a sviluppare questa estensione per conto proprio.

Indice

Cos’è Stream On Demand

L’Add-on Stream On Demand, noto anche come SoD, non è altro che un aggregatore automatico di tutti i contenuti presenti sui siti di streaming più popolari come CineBlog, CasaCinema, Eurostreaming, GuardaSerie e così via.

Non manca la possibilità di fare una ricerca rapida tramite titolo del film o Serie TV che preferisci guardare su Kodi.

Come si installa

Prima di tutto avrai bisogno di scaricare una delle due versioni dell’addon. Di seguito vedrai i link download:

Aggiornamento: gli sviluppatori hanno rilasciato la versione 5.5.8 che migliora le prestazioni dell’addon ma allo stesso tempo elimina una funzionalità apprezzata da molti utenti, ovvero il Download. La motivazione è chiaramente dovuta ad un problema di copyright e la sua continua violazione.

Nota bene: scegli la versione che preferisci. La versione SoD Pure ITA è solo una variante che presenta una grafica più accattivante.

Bene, una volta scaricato il file, dovrai aprire Kodi e cliccare su Sistema > Impostazioni > Add-On > Installa da un file zip.

Installa da un file su Kodi

Da questa schermata non dovrai fare altro che cliccare su Desktop e poi selezionare il plugin.video.streamondemand-v5.5.8.zip e con un click procedere con l’installazione. Aiutati con lo screenshot che ho realizzato per te:

Plugin Stream On demand per Kodi

Dopo qualche secondo vedrai una piccola notifica in basso a sinistra che ti confermerà di aver installato l’Add-on. Bene, ora Stream on Demand è stato installato sul tuo Kodi.

Come funziona

Per accedere a tutti i contenuti dovrai andare sul menu principale e cliccare su Video > Add-on > Stream On demand. Accederai al menu dove potrai scegliere tra le seguenti voci:

Menu di Stream On Demand di Kodi

  • Tutti i canali: accederai a tutti i siti di streaming e download
  • Scegli una categoria: potrai scegliere cosa guardare in base alla categoria
  • Ricerca Globale: potrai cercare il film o qualsiasi altro contenuto nel database
  • Oggi in TV: sarà possibile guardare la TV delle emittenti italiani più note
  • Preferiti: la cartella dove verranno smistati tutti i contenuti classificati come preferiti
  • Downloads: la cartella dove verranno raccolti i tuoi film scaricati
  • Configurazione: puoi modificare le opzioni dell’estensione
  • Aiuto: puoi chiedere un supporto al team di sviluppatori

Come cercare un film

Ad esempio, mettiamo che vuoi cercare un film di Aldo Giovanni e Giacomo. Ti basterà recarti sulla voce Ricerca Globale e poi cliccare su Cerca Titolo... e digitare la parola “Aldo Giovanni e Giacomo”. Otterrai i risultati disponibili:

Cerca film stream on demand kodi

La semplicità d’uso di questo addon è sensazionale. Ti basta cercare il titolo di un qualsiasi contenuto e lo troverai nella lista dei risultati di ricerca. Pronto per essere visto senza buffering e blocchi vari.

Avviso

Presta attenzione ai contenuti che sono presenti in questo addon. Molti di questi potrebbero violare il copyright, quindi potresti infrangere la legge usufruendo di quest’ultimi senza una regolare licenza.

Il nostro consiglio è di limitarsi a usufruire dei contenuti a libero accesso, che non violano il diritto d’autore. Se vuoi vedere Film, Serie TV e documentari protetti, ti consiglio di iscriverti a Netflix gratis oppure dare un’occhiata al catalogo di Now TV.

Per concludere, i metodi ufficiali sono sempre i più sicuri e offrono una qualità migliore. Se non dovessi ascoltare i nostri consigli, dovrai assumerti la piena responsabilità delle possibili conseguenze.

Supporto

Se vuoi avere un supporto gratuito e personalizzato per Kodi, accedi al gruppo privato su Facebook. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile. Invece se vuoi ricevere tutte le news riguardo questo mondo, accedi al canale Telegram. Resta aggiornato.

Guide simili