IPTV

SS IPTV: come vedere IPTV su Smart TV (con alternative)

SS IPTV

SS IPTV, ne hai mai sentito parlare? Si tratta di una nuova applicazione in grado di caricare le liste M3U, note anche come playlist IPTV, per guardare IPTV su Smart TV, come quelle di Samsung e LG. Oggi ti mostrerò come funziona e come si usa sulla tua televisione.

SS IPTV

Aggiornamento importante

Samsung ha eliminato SS IPTV dallo store ufficiale, così come è già capitato in passato con Smart IPTV. Se sei alla ricerca di una valida alternativa, la migliore del momento è OttPlayer.

Come saprai, IPTV è un sistema di trasmissione e ricezione del segnale TV che sfrutta il protocollo TPC/IP di internet. Sostanzialmente ti permette di guardare i canali televisivi attraverso una linea differenza, escludendo quelle convenzionali.

Questo ha permetto di portare tutti i canali TV anche su dispositivi non abilitati, come gli smartphone e i tablet. Hai letto bene, con IPTV possiamo guardare la TV anche su iPhone, iPad e Mac. Ti basta un buon IPTV Player e delle liste M3U italiane.

Giustamente ti starai chiedendo come è possibile portare IPTV su Smart TV se non sono presenti i player più famosi sullo store. Oltre al più noto metodo IPTV Chromecast, esistono delle app che permettono di fare tutto ciò, tra cui SS IPTV. Questa è la migliore soluzione al momento, dopo l’eliminazione di Smart IPTV dallo store ufficiale di Samsung. La stessa azienda è stata costretta ad eliminarla per limitare la pirateria dei canali Sky Italia e Mediaset Premium.

Ebbene si, molti utenti utilizzavano quell’applicazione per guardare Sky gratis e anche i canali di Mediaset Premium senza abbonamento. E’ doveroso ricordarti che questa pratica è assolutamente illegale ed è severamente punita dalla legge.

Nota bene: SS IPTV non dovrà essere utilizzata per caricare le liste M3U con contenuti coperti da copyright se non vuoi avere problemi con la legge. Ti consiglio di limitarti a usufruire di contenuti liberi da diritti d’autore. Se deciderai di utilizzare questa app in altro modo dovrai assumerti la piena responsabilità. Ti avvisiamo affinché tu ne possa essere pienamente consapevole. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in quanto il testo qui presente sono unicamente a scopo informativo.

Detto questo possiamo procedere con la guida.

Installare SS IPTV su Smart TV Samsung

Prima di tutto accendi la TV e avvia l’app Smart Hub per accedere allo store delle applicazioni. Infatti dovrai cliccare su Apps non appena ti si aprirà il menu di Smart Hub. A questo punto sarà necessario inserire un codice “segreto” per accedere all’aerea sviluppatori. Il codice è il seguente:

123456

Adesso spunta la voce ON nella sezione relativa a Developer mode e inserisci l’indirizzo IP del computer connesso alla stessa rete WiFi. Per conoscere il tuo IP ti basterà aprire questo sito dal tuo computer.

Codice SS IPTV

Una volta completata questa procedura sarà necessario riavviare la Smart TV. Il riavvio serve per rendere effettive le modifiche che hai appena effettuato. Comunque dopo aver riacceso la TV potrai vedere una scritta in rosso “Developer Mode” in alto destra ma soltanto nella sezione Apps.

Modalita Sviluppatore Smart TV Samsung

Resta nella sezione delle applicazione e clicca sull’icona della lente di ingrandimento in alto a destra. Avrai bisogno di fare una ricerca nello store per cercare l’app. Digita le seguenti parole: SS IPTV e clicca su Ok per avvia la ricerca. Alla fine ti troverai di fronte l’icona dell’app, che dovrai cliccare e installarla sulla tua Smart TV.

SS IPTV Store Samsung

Bene, sei riuscito correttamente ad installare SS IPTV sulla Smart TV Samsung. Se preferisci è disponibile anche il download dell’app dal sito ufficiale. In conclusione, non ti resta che capire come si caricano le liste M3U su SS IPTV.

Installare SS IPTV su Smart TV LG

Il procedimento per installare SS IPTV sulle televisioni LG è decisamente più semplice rispetto a quelle Samsung. Non sarà necessario attivare la modalità sviluppatore ma sarà possibile andare direttamente su LG Content Store dal menu principale della TV.

Aprire il motore di ricerca e digitare la parola: SS IPTV. Una volta avviata la ricerca ti apparirà l’icona dell’app. Cliccaci sopra e poi fai un altro click su Installa.

L’installazione è terminata, potrai avviare SS IPTV sulla tua Smart TV LG.

Caricare le liste M3U

SS IPTV è dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva. Non è difficile capire come caricare una lista M3U (o lista IPTV) per poter abilitare la visione dei nuovi canali. In ogni caso ti indicherò tutti i modi per farlo. Avvia l’app e vai nelle Impostazioni dal menu principale. Successivamente entra nella sezione Content presente nel menu a sinistra, seleziona External Playlist e clicca su Add.

SS IPTV Menu Principale

Ora dovrai compilare i seguenti campi:

  • Title: inserisci il titolo della lista
  • Source: inserisci il link sorgente della lista

Una volta concluso questo passaggio, dovrai cliccare su Save. La lista con tutti i canali verrà inserita direttamente nella schermata principale di SS IPTV.

In realtà esiste anche un’altro modo per caricare una lista su questa app. Infatti è possibile utilizzare il metodo con codice non permanente per caricare le playlist interne. Avrai bisogno di andare su General e poi su Get code. Riceverai subito dopo un codice che dovrai inserire nell’apposito campo presente in questa pagina. Alla fine clicca su Add Device.

SS IPTV Add Device

Nota bene: il codice sarà valido solo per 24 ore. Al termine di questo dovrai necessariamente richiederne un altro con la stessa procedura mostrata.

Assicurati che il collegamento è stato stabilito e successivamente seleziona il file della lista. Terminato il caricamento, clicca su Save. Il tutto sarà visibile nella schermata principale dell’app, come nel procedimento precedente.

Per concludere, ti informo che il caricamento delle playlist interne è possibile solo in formato M3U. Le playlist XSPF, ASX e tutti gli formati affini non saranno riconosciuti.

Dove trovare le liste IPTV

Dopo aver capito come caricare le liste, avrai bisogno anche di sapere dove trovarle o sbaglio? Non ti preoccupare, abbiamo pensato anche a questo. Ti consiglio di dare un’occhiata alle liste IPTV Italia e a quelle IPTV free dove puoi trovare tantissime risorse utili.

Nota bene: stai attento alle liste che trovi in giro per la rete. Ti consiglio sempre di assicurarti che i contenuti delle liste non violino il copyright, altrimenti potresti avere dei problemi con la legge. Stai alla larga dalle liste di Sky Italia e Mediaset Premium, ci teniamo sempre a sottolinearlo.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sulle novità di SS IPTV, accedi al nostro gruppo privato su Facebook. Ti daremo anche un supporto gratuito nel minor tempo possibile.

Guide simili