Kodi

SportsDevil non funziona: come risolvere

SportsDevil Fix

Stai riscontrando dei problemi con SportsDevil su Kodi? Se si, non ti preoccupare. Tanti utenti stanno lamentando dei blocchi della visione in streaming. Oggi vedremo come risolvere tutti i problemi di SportsDevil con un semplice metodo.

SportsDevil Fix

Se non lo sai, SportsDevil è il migliore Add-on per guardare calcio in streaming e tutto lo sport in generale su Kodi. Anche se non sfrutta il sistema IPTV, ma semplicemente si appoggia sui flussi dei più famoso siti in streaming. Questo rende la visione più stabile ma allo stesso tempo non si ottiene la stessa qualità (HD) di visione.

Ultimamente molti utenti hanno segnalato che SportsDevil non funziona. Spesso può succedere che lo streaming si blocca oppure va a scatti. Se è successo anche a te, dovresti sapere che alcuni sviluppatori hanno realizzato un Add-on che risolve tutte le problematiche.

Si chiama Echo Wizard ed è sostanzialmente un’estensione che andrà a fixare i blocchi e alcuni canali che non si visualizzano. Inoltre promette anche di pulire la cache di Kodi in modo da mantenere alte e costanti le performance del player.

Nota bene: SportsDevil e Echo Wizard non sono stati sviluppati dal team di Kodi ma da terze parti non autorizzate. Se utilizzi questo Add-on e il player Kodi per guardare contenuti coperti da copyright commetti un grave reato. Ebbene si, usufruire di qualsiasi contenuto di questo genere senza alcuna autorizzazione e senza una licenza è illegale.

Utilizza queste informazioni solo a scopo informativo, ma non farlo per guardare le partite in streaming o altre azioni che potrebbero violare la legge. Ne sei consapevole e ti assumi la piena responsabilità.

Detto questo, procediamo.

Come installare Echo Wizard su Kodi

Echo Wizard potrà essere installato tramite una repository specifica. Questo renderà il procedimento più semplice e veloce. Adesso apri Kodi e vai su Sistema > Gestione File. Nella parte relativa a Root A vedrai la voce Aggiungi Sorgente, che dovrai cliccare due volte con il mouse.

A questo punto non ti resterà che cliccare su Nessuno e infine aggiungere l’indirizzo della seguente sorgente: http://echocoder.com/repo. Completa l’operazione cliccando su Fatto. Non ti dimenticare di rinominare la sorgente con il nome “Echo Repo”.

Aggiungi sorgente di Echo

Torna al menu principale di Kodi e vai su Sistema > Add-on > Installa da un file Zip > Echo Repo. In questa schermata dovrai cliccare sul file repository.echo-10.04.zip. Proprio come puoi vedere dall’immagine in basso:

Aggiungi repository di Echo

Una volta installata, procedi su Installa da repository > Echo Repository > Add-on Programmi > Echo Wizard e poi clicca su Installa:

Installa Echo Wizard su Kodi

Attendi giusto il tempo necessario affinché l’installazione vada a buon fine. Vedrai apparirà una piccola notifica di conferma in basso a sinistra.

Installare SportsDevil Fix

Arriva la fase più importante, ovvero come installare SportsDevil Fix per risolvere tutti i problemi dello streaming. Dal menu iniziale di Kodi dovrai andare nel percorso Programmi > Add-on Programmi > Echo Wizard e infine cliccare su Extras – Fixes, Tweaks Etc:

Extras di Echo Wizard

Giunto a questo punto non ti resterà che cliccare su Sports Devil Fix per avviare l’installazione su Kodi. Attendi qualche minuto per il termine dell’operazione. Una volta completato, il sistema cancellerà la versione precedente dell’Add-on e lascerà soltanto il nuovo SportsDevil che funziona alla grande.

Nota bene: gli sviluppatori potrebbero cancellare il Fix da un momento all’altro senza nessuna comunicazione. Non c’è alcune garanzia.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sulle novità di Kodi e SportsDevil, accedi al nostro canale ufficiale su Telegram. Ti aspettiamo.

 

Guide simili