Kodi

SportsDevil Kodi: calcio in diretta streaming (ultima versione)

Sportsdevil su Kodi

Stai cercando un modo per vedere lo sport in streaming su Kodi? Sei nel posto giusto, lo sai? Ti darò la risposta a ciò che stai cercando, si chiama SportsDevil. Siamo di fronte ad uno dei migliori Addon Kodi per guardare il calcio in diretta streaming e qualsiasi altro sport di livello nazionale.

Sportsdevil su Kodi

Se sei nuovo di questo ambiente e non sai come si installa e si abilita la TV su Kodi, allora ti consiglio vivamente la lettura di tutto ciò che devi sapere su Kodi IPTV. Dopo di che potrai proseguire con questo articolo in cui ti darò tutte le informazioni riguardo questa estensione speciale per Kodi.

Prenditi il tempo necessario per la lettura. Aiutati con l’indice per saltare da un argomento all’altro. Sei pronto? Iniziamo.

Kodi in sicurezza e in anonimato

Da qualche mese sto utilizzando il servizio IPVanish per guardare Kodi in anonimo e in totale sicurezza. Ti garantiscono di mascherare la tua identità con una criptografia avanzata.

Ecco i vantaggi che ho riscontrato in questo periodo di utilizzo:

  • Miglioramento dello streaming di canali TV e contenuti vari
  • Navigazione in totale anonimato senza incidere sulle prestazioni generali
  • Accesso a tutti i siti e contenuti bloccati in Italia

Se vuoi avere più informazioni, consulta la guida su come funziona IPVanish per Kodi. Se non sarai pienamente soddisfatto, puoi richiedere un rimborso totale di quanto speso entro 30 giorni.

Indice

Cos’è SportsDevil

SportsDevil nel menu di Kodi

Si tratta di un Addon non ufficiale per Kodi che permette la visione degli eventi sportivi. Una volta installato sul player sarà possibile guardare Ciclismo, Basket, Pallavolo, Tennis e Calcio (Serie A, Serie B, Lega Pro) in diretta attraverso un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Legale?

Ti starai chiedendo se un metodo del genere è illegale o meno, vero? Come potresti immaginare, NON è possibile usufruire e fruire dei contenuti coperti da copyright senza una licenza o un abbonamento acquistato legalmente dall’ente ufficiale.

Sostanzialmente ogni metodo non ufficiale risulta illegale. Le informazioni qui presenti sono soltanto a scopo informativo e non invitano nessuno ad utilizzare questi metodi. Non incentiviamo la pirateria, la condanniamo in ogni modo.

Non installare il plugin se non vuoi avere dei problemi legali. La responsabilità sarà soltanto tua se deciderai di violare il diritto d’autore. Ne dovrai essere pienamente consapevole.

Come si installa

Ma come si installa SportsDevil su Kodi? Te lo starai chiedendo, lo so. In realtà il processo di installazione è semplice e veloce, basta seguire questi passaggi. Avrai prima di tutto bisogno di installare una nuova repository dove troverai il file di SportsDevil autoaggiornante.

Cosa significa “autoaggiornante”?

Beh, avrai già capito. L’addon verrà aggiornato in automatico senza dover ripetere l’operazione in maniera manuale. Questo è possibile solo grazie l’ultima versione che ora ti mostreremo in che modo installarla.

Apri Kodi e poi vai su Sistema > File. A questo punto dovrai cliccare due volte su Aggiungi Sorgente in modo da far aprire una nuova finestra popup. Da quest’ultima dovrai cliccare su <Nessuno> e successivamente inserire l’indirizzo:

http://tinyurl.com/colossusrepo

Clicca su Fatto e poi rinomina pure (se vuoi) la sorgente con un nome a piacere.

Colossus repo

Infine clicca su Ok per confermare tutta l’operazione.

Adesso torna pure nel menu principale di Kodi e poi torna al seguente percorso: Add-on > Installa da un file zip > Colussusrepo. All’interno di questa sezione troverai solo un file .zip che si chiamerà “repository.colussus-999,999,6.zip“. Cliccaci sopra e attendi la notifica di installazione completata.

Bene, ora puoi andare sulle impostazioni degli Add-on e infine seguire questo percorso: Installa da repository > Colossal Repository > Add-on Video. Qui dentro troverai la voce SportsDevil, che dovrai cliccare per riuscire ad accedere alla sua schermata di installazione. A questo punto non ti resta che cliccare sul pulsante Installa e aspettare che il programma porti a termine l’installazione:

Installa SportsDevil

Dovrai aspettare qualche minuto (dipenderà dalla velocità della tua connessione e dai server) e, infine, vedrai apparire una notifica che ti confermerà l’avvenuta installazione dell’addon:

Notifica di SportsDevil su Kodi

Come funziona

A differenza degli altri Addon del medesimo genere, SportsDevil non sfrutta il sistema di IPTV streaming per la visione dei canali, ma interagisce direttamente con i flussi di alcuni siti di streaming (come Rojadirecta). Questo garantisce una maggiore stabilità dello streaming ma una qualità video sensibilmente minore.

Una volta completata l’installazione su Kodi, dovrai andare sul menu principale e poi cliccare su Video > Add-on. Dalla schermata che ti apparirà dovrai cliccare su SportsDevil per accedere alla sezione principale e visualizzare tutte le sezioni. Adesso potrai decidere cosa vuoi vedere attraverso delle semplici opzioni, che ti mostrerò nella seguente schermata:

Sezioni Sportdevil su Kodi

  • Favourites: la cartella dove potrai inserire i tuoi canali preferiti
  • Blogs: troverai dei blog tedeschi che pubblicano le dirette di calcio
  • Highlights: puoi guardare tutti gli hightlights dei principali sport
  • Live Sports: da questa sezione puoi guardare le dirette streaming
  • Sports TV: accederai ai canali TV che trasmettono gli eventi sportivi
  • Live TV: accederai ai siti che trasmettono sport in diretta

Risolvere i problemi

Può capitare che SportsDevil non funziona, oppure che ti dia dei problemi durante lo streaming. Degli sviluppatori hanno pensato di sviluppare un fix per risolvere tutto e renderlo perfettamente funzionante. Consulta la guida per installare SportsDevil Fix sul tuo Kodi. Non dovresti più riscontrare errori di visione.

Resta aggiornato

Se restare aggiornato su SportsDevil per Kodi, accedi alla nostra community su Facebook. Ti daremo anche un supporto gratuito per qualsiasi problematica. Se invece vuoi restare aggiornato su tutte le news, entra a far parte del nostro canale Telegram.

Guide simili