Hack

Come installare SNES4iOS su iOS 11 senza Jailbreak

Emulatore SNES4iOS

Sei un nostalgico e vuoi tornare a giocare ai vecchi titoli della console SNES? Bene, sarai lieto di sentire che oggi puoi giocarci anche sul tuo iPhone in tutta comodità. Ora ti spiegherò come fare.

Emulatore SNES4iOS

Immagina di poter giocare a Super Mario Word o Donkey Kong Country sul tuo iPhone con lo stesso stile degli anni ’90. Ora smetti di immaginare perché grazie ad un emulatore SNES per iOS puoi farlo davvero.

L’installazione di questo emulatore non richiede il Jailbreak, pertanto non dovrai fare nessuna procedura di sblocco. Inoltre il metodo che ti sto per mostrare non andrà a invalidare la garanzia del tuo dispositivo.

Non voglio più farti perdere tempo. Mettiti comodo perché iniziamo subito. Nel giro di 5 minuti avrai tutto il necessario per giocare ai titoli della SNES sul tuo iPhone. Non ci credi? Continua a leggere.

Indice

Requisiti

Prima di iniziare, dovrai prestare attenzione a questo passaggio. Si tratta di tutto il necessario per portare a termine l’installazione di questo emulatore.

  • iPhone (a patto che supporti le versioni più recenti di iOS)
  • Versioni compatibili: iOS 9, iOS 10, iOS 11
  • Un computer (PC, Mac o Linux)
  • Cavo USB
  • Installare Cydia Impactor per Windows, Mac o Linux

Nota bene: se non sai come installare Cydia Impactor, ti consiglio di leggere la mia guida dove spiego tutto il procedimento passo dopo passo.

Installare SNES4iOS su iOS 11

Ora possiamo entrare nel vivo della guida. A questo punto dovrai scaricare il file IPA (sorgente) dell’emulatore dal seguente link:

Ti consiglio di scaricare il file sul Desktop (o Scrivania) in modo da recuperarlo facilmente in un secondo momento. Successivamente collega il tuo iPhone al computer tramite il cavo USB e apri Cydia Impactor.

Ora, aiutandoti con il mouse, trascina il file IPA che hai scaricato sulla finestra principale di Cydia Impactor. Se non hai capito il procedimento, osserva bene la seguente schermata:

SNES4iOS IPA su Cydia Impactor

Adesso ti apparirà una nuova finestra dove dovrai inserire le credenziali (email e password) del tuo ID Apple. Praticamente le stesse informazioni che utilizzi quando vuoi scaricare una qualsiasi app da App Store.

In seguito dovrai aspettare un paio di minuto che il programma porti a termine l’installazione. Abbi un po’ di pazienza. Alla fine di tutto, potrai notare l’icona di SNES4iOS sulla schermata Home del tuo iPhone.

Prima di aprila, vai su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispostivo e poi clicca sulla voce relativa alla tua email. Dovrai verificare il certificato in modo da abilitare l’accesso. Fatto questo, potrai tornare sulla schermata Home e avviare l’emulatore SNES sul tuo iPhone.

Nota: se riscontri degli errori, puoi dare un’occhiata alla guida per risolvere tutti i problemi più frequenti di Cydia Impactor.

Supporto

Se le hai provate tutte ma non riesci a installare SNES4iOS sul tuo iPhone oppure continui a riscontrare problemi, allora non ti resta che chiedere un nostro supporto gratuito tramite il gruppo privato su Facebook. Avrai una soluzione chiara e puntuale. Promesso.

Guide simili