App

Snapchat++: come installarlo e come funziona su iOS 11

Snapchat Plus Plus iPhone

Snapchat Plus Plus iPhone

Snapchat++, ne hai mai sentito parlare? All’estero è molto conosciuta, ma in Italia non ancora. Si tratta di una versione modificata di Snapchat, nota anche come Snapchat Plus Plus, che introduce una serie di novità interessanti, come la possibilità di scaricare le Storie (sia foto che video) senza informare l’utente.

Questa è solo una delle funzionalità di questa versione potenziata di Snapchat. Probabilmente sei interessato a saperne di più e soprattutto a sapere come installare Snapchat++ su iPhone senza Jailbreak.

Ebbene, si. Non avrai bisogno di fare il Jailbreak e nessuna procedura di sblocco. Puoi semplicemente installare l’app tramite il browser Safari e un semplice certificato.

Non corriamo però. Inizierò con una piccola introduzione dell’app e poi con la procedura concreta di installazione e infine con la spiegazione di ogni singola funzione di Snapchat++.

Pronti? Partiamo.

Cos’è Snapchat++

Come già ho scritto nell’introduzione di questo articolo, Snapchat++ non è altro che una versione modificata (hacked o tweaked se volessimo utilizzare dei termini anglosassoni) che dispone di una serie di funzionalità non presenti nell’originale.

Installare Snapchat++ con TweakBox

Le sezioni di TweakBox

  • Clicca su Tweaked Apps e poi su Snapchat++:
  • Un altro tap su Install App e poi di nuovo su Installa

Snapchat++ è installato sul tuo iPhone!

Installare Snapchat++ con Cydia Impactor

Prima di iniziare con l’installazione vera e propria, devi sapere che Snapchat++ è compatibile con iOS 9, iOS 10 e iOS 11. Se hai una versione differente, ti sconsiglio di procedere con l’installazione di questa applicazione.

Detto questo, ecco la procedura:

  • Scarica Cydia Impactor
  • Collega l’iPhone al PC o Mac con il cavo USB
  • Apri Cydia Impactor:

cydia-impactor

  • Scarica il file IPA di Snapchat++ da questa pagina
  • Trascina il file appena scaricato sul programma Cydia Impactor

Installa app da Cydia Impactor

  • Inserisci username e password del tuo ID Apple per autorizzare l’installazione
  • Attendi il caricamento dell’app
  • Apri Snapchat++ su iPhone
  • Inserisci username e password e fai di nuovo il login sull’app

Da questo momento avrai uno Snapchat doppione. Cosa significa? Semplicemente avrai 2 app di Snapchat sul tuo iPhone. Una originale e l’altra modificata. Se vuoi accedere a tutte le funzioni esclusive, dovrai naturalmente accedere con l’app appena scaricata.

Ora scopriamo insieme tutte le funzionalità aggiuntive.

Come funziona Snapchat++

Ti basterà aprire Snapchat++ per capire che sei di fronte ad una versione potenziata dell’originale. Nella prima schermata, ovvero quella dove si attiva la fotocamera avrai la possibilità di accedere ad una serie di funzioni che non avevi mai visto prima.

Procediamo con ordine.

Cartella interna all’app

Dal menu in alto possiamo vedere un’icona di una specie di imbuto. Se ci clicchiamo sopra accederemo alla cartella dove potrai decidere di smistate le varie foto o video che scaricherai.

Si tratta a tutti gli effetti di uno spazio interno dell’app che potrai gestire liberamente.

Gestire la localizzazione

Affianco c’è l’icona della localizzazione tramite la quale potrai inserire delle località fasulle in modo da far credere che sei un posto invece che in un’altro.

Pubblicare dalla libreria fotografica

In basso c’è la sezione per accedere alla tua libreria fotografica in modo da utilizzare una foto già scattata o un video già salvato.

Creare e gestire gruppi

Infine c’è l’icona degli utenti che ti permetterà di creare dei gruppi di persone a cui inviare le tue foto o i tuoi video in maniera più semplice.

Riepilogo funzioni della schermata iniziale

Per semplificare la comprensione, ho realizzato un piccolo grafico con la schermata principale di Snapchat++:

Infografica Snapchat Plus Plus

Funzioni aggiuntive per le Storie

Cambiamo scenario ed andiamo nella sezione “Storie”. Grazie a questa app puoi scaricare i video e le foto che pubblicano le persone che segui senza che quest’ultime vengano avvisate.

Ti basterà aprire una Storia e cliccare sull’icona in basso a destra. Inoltre potrai scegliere anche la destinazione del file salvato:

Scaricare foto e video da Snapchat

Non solo Snapchat

Esiste anche Instagram++ che permette di avere delle funzionalità esclusive sul Social delle fotografie. Ne abbiamo parlato a lungo in questo articolo dove potrai scoprire tutte le funzioni e ovviamente come si installa su iPhone.

Problemi con l’app?

Se dovessi riscontrare delle problematiche con l’app o non dovesse funzionare per qualsiasi motivo, puoi chiedere un supporto gratuito nella nostra community su Facebook.

Guide simili