IPTV

Smart IPTV: le migliori alternative

Smart TV Alternativa

Smart IPTV è stata rimossa dallo store ufficiale. Mi riferisco alla famosa app per vedere IPTV su Smart TV Samsung e LG. Allora non c’è più speranza di guardare IPTV su queste televisioni ti starai chiedendo. In realtà esistono delle valide alternative, vediamo insieme quali sono.

Smart TV Alternativa

Prima di proseguire con la nuova app, volevo ricordare che Smart IPTV è stata eliminata dallo store ufficiale da Samsung stessa. Il motivo? Molti utenti utilizzavano questo applicativo per caricare le liste m3u con Sky Italia e Mediaset Premium, abilitando la visione gratuita dei canali in streaming. Inutile ricordarti che tale procedura è severamente vietata dalla legge in quanto viola il copyright.

Dunque, Samsung ha deciso di dare un taglio netto dalla fonte per cercare di limitare la pirateria. Anche se bisogna sottolineare che l’app in se non è illegale. E’ l’uso che alcuni utenti che potrebbe violare le leggi in vigore per tutelare il diritto d’autore.

Se vuoi utilizzare le liste IPTV legali, puoi gioire perché esiste una soluzione alternativa. Mi riferisco a SS IPTV che sostituisce perfettamente la buon vecchia Smart IPTV.

Migliore alternativa di Smart IPTV, perché?

SS IPTV è la migliore alternativa perché offre le stesse funzionalità con un’interfaccia semplificata che possono utilizzare tutti. Non serve essere un programmatore o uno smanettone, chiunque può caricare le liste IPTV Italia e importare i nuovi canali televisivi sulla propria televisione. Anche tu, non ti preoccupare.

SS IPTV su Samsung Store

Avrai la possibilità di aggiungere le playlist in due modalità differenti: sia in maniera esterna utilizzando i link che in maniera interna utilizzando un codice temporaneo.

Dove scaricare SS IPTV

L’app può essere scaricata direttamente dallo store ufficiale di Samsung e quello di LG. Ti basterà andare nei rispetti store e digitare la parola “SS IPTV” nel campo di ricerca. Una volta trovata l’app, dovrai cliccare sopra l’icona e infine seleziona Installa. Fino il caricamento avrai la possibilità di avviare il player e utilizzarla come meglio credi.

Nota bene: solo per gli utenti con Smart TV Samsung sarà necessario mettere la televisione in modalità sviluppatore.

Potrebbe sembrarti un po’ complicato, ma ti assicuro che non è così. Per facilitarti tutto, ho realizzato una guida completa su come installare e come utilizzare SS IPTV. Non dire che poi non ti aiuto.

Altro modo per vedere IPTV su Smart TV

Quello non è l’unico modo per vedere IPTV su Smart TV. Puoi sempre optare per la soluzione della TV Box con Kodi integrato. Per chi non lo sapesse, Kodi è un noto player che possiede delle funzionalità uniche, tra cui la possibilità di importare le liste e guardare IPTV sul televisore. Se invece vuoi la garanzia di un’ottima qualità di video senza blocchi e non vuoi cimentarti in strane complesse configurazioni, ti consiglio di prendere IPTV SET TOP BOX.

IPTV Set Box

Si tratta di un set completo per guardare IPTV sulla televisione sia Smart che non. A differenza della maggior parte dei dispositivi della concorrenza, questo non monta Android. Hai letto bene, questa volta ti troverai di fronte a Linux. Le prestazioni sono di gran lunga migliore e non parlo soltanto di streaming. In generale il sistema operativo risulta più stabile e le operazioni di caricamento delle liste non ti causeranno nessun rallentamento. Si possono installare tranquillamente le app come SS IPTV per abilitare la visione dei canali televisivi tramite il sistema IPTV.

MXQ Pro 4K IPTV

Se hai deciso di scegliere una TV box con Android, allora non posso che segnalarti Zenoplige MX3 che presenta Kodi player già installato. La configurazione è estremamente semplice, decisamente alla portata di tutti. Le prestazioni in generale sono buone, soprattutto paragonato al prezzo di questo dispositivo. Infatti puoi acquistare MXQ Pro a soli 35,99 € su Amazon con spedizione gratuita.

Se non ti ha convinto nessuna di queste soluzioni, puoi consultare le migliori IPTV Box sul mercato che ho testato di persona. Oppure dare un’occhiata alle TV Box più vendute su Amazon di questo mese.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sulle novità di Smart IPTV, accedi al nostro canali ufficiale su Telegram. Se invece vuoi un supporto gratuito per qualsiasi problematica, accedi al nostro gruppo privato su Facebook.

Guide simili