Torrent

Siti torrent italiani: i migliori per scaricare gratis

Siti torrent italiani

Uno dei metodi più diffusi per scaricare musica, film e Serie TV è il torrent. La sua popolarità è dovuta alla semplicità di utilizzo e alla velocità di download. Ne hai mai sentito parlare? Oggi ti mostrerò tutti i migliori siti di torrent per scaricare senza limiti in Italia.

Siti torrent italiani

Sono finiti i tempi di eMuleWinMX e Kazaa. Dove per scaricare un brano musicale, a volte, ci si poteva impiegare anche 2 o 3 ore. Per non parlare dei film e dei giochi. Bisogna ammettere che la connessione internet è migliorata, ma ormai il disco è cambiato. Tutto è stato rimpiazzano dalla rete BitTorrent che risulta di gran lunga più semplice e veloce.

Ma cos’è un file torrent? In effetti tutti ne parlano ma pochi conoscono il funzionamento. Un torrent contiene una serie di informazioni interne che permettono di avviare il download di un qualsiasi file condiviso da altri utenti.

Sostanzialmente contengono i dati relativi al nome del file, la dimensione effettiva, i codici per verificare il trasferimento e l’indirizzo degli utenti per localizzare le fonti da cui verrà scaricato il file desiderato.

Per ottenere dei risultati concreti però è necessario avere anche un buon client e il file torrent giusto, altrimenti è tutto tempo perso. Lo so, se sei nuovo di questo ambiente, ti potrà sembrare complicato. Ma ti assicuro che non è così.

Non ti preoccupare, oggi ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno. A partire dal client torrent fino alla lista dei migliori siti di torrent italiani. Allora non perdiamo altro tempo, mettiti comodo e iniziamo subito con la guida.

Ci vorranno più o meno 10 minuti per completare la lettura di tutte le informazioni presenti in questo articolo. Se non hai questo tempo, salvalo nei preferiti e leggilo quando avrai un po’ di tempo libero.

Avviso

Prima di partire ci tengo a sottolineare un concetto fondamentale. Scaricare un qualsiasi materiale coperto da diritti d’autore (copyright) è severamente vietato dalla legge. Ti sconsiglio di provare a scaricare file di questo genere perché potresti avere dei problemi legali.

Queste informazioni sono da ritenersi a solo scopo informativo. Non incentivo la pirateria, al contrario. La condanno sotto ogni punto di vista.

Se deciderai di non ascoltare le mie parole, ti assumerai la piena responsabilità delle tue azioni.

Indice

Aiutati sempre con l’indice per saltare da un argomento all’altro in base alle conoscenze che già possiedi.

Migliori siti torrent italiani

ilCorSaRoNeRo

Il Corsaro Nero Torrent

Stai cercando un sito torrent italiano? Bene, ilCorSaRoNeRo è 100% made in Italy ed è anche uno dei più popolari nel territorio europeo (con oltre 10 milioni di visite al mese). Il portale raccoglie una quantità infinita di file torrent di buona qualità. Troverai giochi, film musica e anche software e app di tutti i generi.

Le pagine dei torrent sono dettagliate, quindi potrai controllare il numero dei seeds e i leech per constatare la qualità del file e di quanto potrà essere la velocità di download.

Il database è davvero grande, pertanto ti consiglio di utilizzare il campo Cerca e inserire la parola del programma, film o canzone che hai in mente.

Non sai come scaricare?

Per scaricare dal sito del Corsaro Nero dovrai cliccare sulla pagine del file che vuoi scaricare e cliccare su uno dei 6 pulsanti che sono presenti affianco alla scritta Download via torrent:

Magnet link su Il Corsaro Nero

Preferisco il link magnet (l’icona con il magnete) che ti aprirà in automatico il client BitTorrent e avvierà il download immediatamente.

TNT Village

TNT Village Torrent

TNTVillage è un altro portale italiano di torrent che si è distinto per la qualità del servizio. E’ il secondo sito per popolarità in Italia ed offre una quantità impressionati di file torrent. A differenza del sito precedente, in questo caso sarà possibile accedere al sito solo previa registrazione.

Sostanzialmente dovrete creare un account gratuito e potrete accedere al sito con username e password. Tutti i torrent sono stati organizzati in categorie con le relative informazioni tecniche.

Usufruisci sempre del campo Cerca per avere i risultati personalizzati in base al file che vuoi scaricare.

IsoHunt

Iso Hunt Torrent

Uno dei punti di riferimento di livello internazionale è IsoHunt. Il portale si differenzia dagli altri perché indicizza i file se non si appoggia a nessun sito esterno. Potrai sfogliare la lista dei file più popolari del mondo in base alla categoria di origine.

E’ interessante anche la funzione di ricerca perché si possono applicare dei filtri avanzati per trovare esattamente quello che si sta cercando. Tuttavia essendo un portale internazionale per trovare i torrent italiani dovrai necessariamente inserire “ita” o “italian” o anche “italiano” alla fine.

Ad esempio, stai cercando il film: Uomo della notte. Dovrai scrivere nel campo di ricerca: “Uomo della notte ita”.

Precisazione: il nome del film è stato inventato di sana pianta.

iDope

iDope

Non si può non citare iDope che sta ottenendo una popolarità spaventosa negli ultimi mesi. Si tratta di un motore di ricerca di torrent che permette agli utenti di cerca un qualsiasi file in maniera anonima. Si tratta di una valida alternativa a Kickass Torrent e Torrentz.

L’interfaccia del portale assomiglia a quella di Google: semplice e intuitiva. Ti basterà inserire la parola chiave per trovare quello che stai cercando. Avrai tutte le informazioni dettagliate su ogni singolo file, con la possibilità di lasciare anche un segno di apprezzamento.

Diventerà senza dubbio uno dei migliori di ricerca per torrent nel mondo.

MegaFileTube

Megafiletube

MegaFileTube è uno dei siti torrent preferiti dagli utenti italiani. Si può trovare qualsiasi Film, Serie TV, Musica o Gioco in circolazione attraverso un’interfaccia utente semplice e pulita. Il tutto rigorosamente in lingua italiana.

Probabilmente sono questi gli aspetti vincenti che hanno portato questo portale torrent ad acquisire una popolarità del genere. A breve diventerà una valida alternativa al Corsaro Nero.

Altri siti torrent

  1. The Pirate Bay
  2. Lime Torrents
  3. MoNova
  4. KickAss Torrents
  5. 1337x
  6. Torrent Project
  7. Torrents
  8. Torrent Reactor
  9. BtMon
  10. Bit Torrent Scene
  11. EZTV
  12. Bitsnoop
  13. Extra Torrent
  14. RarBG
  15. Zoozle
  16. Toorgle
  17. Torrent Hound
  18. Torrent Funk
  19. Torrent Downloads
  20. Torlock
  21. Torrent Bit
  22. Torrentv
  23. Games Torrent
  24. Torrentz

Programmi per scaricare torrent

uTorrent

uTorrent Client

Consiglio di usare il client uTorrent perché è leggero, veloce e potente. Pesa poco più di 2 MB e non grava sulle risorse di sistema del nostro computer. Anche l’aspetto della velocità non è da sottovalutare, ma questo client supera egregiamente a pieni voti.

BitTorrent

BitTorrent Client

Siamo di fronte al client originale per scaricare torrent. Leggero, rapido e veloce. La versione del software è anche in lingua italiana e sarà più semplice da utilizzare.

Attenti soltanto a quando installate questo client perché verrà sostituita la pagina iniziale del browser (ad esempio Chrome) con il sito di Yahoo. Inoltre modificherà delle impostazioni di sistema per cui all’avvio del computer si aprirà BitTorrent in automatico.

Basterà prestare attenzione alle opzioni iniziali ed evitare di selezionarle.

Aumentare velocità download

Per aumentare la velocità di scaricamento (download) di un qualsiasi file bisognerà scegliere con attenzione il torrent giusto. Dovrai tenere sotto controllo la percentuale di seeder (che in italiano si traduce con seminatore). Più alto sarà il numero di seeder e più il download potrà essere veloce.

Seeder e Leecher differenza

Il motivo? Perché un seeder possiede una copia completa del torrent e la condivide con tutti.

Lo so, è molto semplificato. Non entro nei dettagli per non creare confusione. Ricorda solo di fare attenzione alla percentuale di seeder rispetto ai leech.

Un’altra cosa essenziale è la velocità di connessione della tua rete ADSL.

Supporto gratuito

Se vuoi ricevere un supporto gratuito, ti consigliamo di accedere alla nostra community privata su Facebook. Saremo lieti di darti una mano.

Un attimo ancora. Se ti è stato utile questo articolo, che ne diresti di condividerlo? Anche se non lo fai, ti ringrazio lo stesso.6

Guide simili