WhatsApp

Sfondi WhatsApp iPhone

Sfondi WhatsApp iPhone

Stai cercando gli sfondi per WhatsApp? Lascia che ti dica che sei capitato nel posto giusto. In questo articolo ti darò tutto ciò che stai cercando riguardo la personalizzazione delle chat su WhatsApp.

Sfondi WhatsApp iPhone

Probabilmente l’app in questione è quella che utilizzi di più durante la giornata, proprio come me. Ho indovinato? Magari mi sbaglio sulla frequenza di utilizzo, ma sono sicuro che è installata sul 90% degli smartphone in circolazione in Italia.

Per questo motivo potresti avere la necessità di sentirla più tua, magari cercando di personalizzarla a tuo piacimento. Iniziamo proprio dagli sfondi della chat. Ci sono davvero tante soluzioni che fanno al caso tuo. Oggi cercherò di mostrartele tutte con una guida semplice e dettagliata.

Ti consiglio di prenderti cinque minuti per completare la lettura del tutorial. Dopo di che avrai tutto il necessario per sapere come cambiare lo sfondo su WhatsApp e dove trovare i migliori wallpaper da scaricare gratis. Non perdiamo più tempo e iniziamo subito!

Nota: Per migliorare la navigazione all’interno dell’articolo, ho realizzato un piccolo indice dove potrai saltare da un paragrafo all’altro.

Indice

Cambiare sfondo WhatsApp su iPhone

Non ti piace lo sfondo predefinito nelle chat e vuoi cambiarlo. Nessun problema, puoi cambiarlo in pochissimo tempo. Apri WhatsApp e vai nelle Impostazioni che troverai nel menu in basso. Successivamente clicca su Chat e poi su Sfondo chat.

Ti troverai in una schermata con tre opzioni differenti:

  • Libreria sfondi: puoi cercare ed impostare uno sfondo tra quelli decidi da WhatsApp
  • Colori a tinta unita: puoi scegliere tra una vasta collezione di sfondi a tinta unita (nero, rosa, azzurro etc.)
  • Foto: puoi scegliere una foto dalla tua libreria e decidere di impostarla come sfondo

Nota: se clicchi su Reimposta sfondo imposterai nuovamente lo sfondo predefinito.

Ad esempio, se vuoi cambiare sfondo con un altro presente nella collezione ufficiale. Vai su Libreria sfondi e clicca il wallpaper che preferisci. Successivamente clicca su Imposta e avrai un nuovo background sulle chat di WhatsApp:

Cambiare sfondo WhatsApp

Dove scaricare gli sfondi WhatsApp gratis

Se non ti piacciono gli sfondi originali e vuoi cercane altri, allora puoi scaricarli da alcuni siti specializzati. Ce ne sono davvero tanti sul web, ma ti ho semplificato il lavoro. Ho selezionato i migliori siti per scaricare sfondi WhatsApp per te.

Zedge per scaricare sfondi gratis

Non posso non citare Zedge perché è uno dei più popolari siti di sfondi al mondo. Potrai cercare tra oltre 8.7 milioni di wallpaper da scaricare gratis e impostare sulla chat di WhatsApp.

Mobileswall sfondi WhatsApp

Consiglio anche MobileSwall, che ho personalmente usato per scaricare alcuni sfondi minimali. L’interfaccia è molto intuitiva e puoi decidere di impostare un filtro per modelli. Così facendo potrai visualizzare solo gli sfondi adatti per il tuo iPhone.

Se non ti basta, puoi trovare dei fantastici sfondi dedicati esclusivamente a WhatsApp anche su Pinterest. In questo archivio troverai senz’altro qualcosa che ti piace davvero.

Come se non bastasse, puoi dare un’occhiata anche a Flickr. Un altro portale che contiene milioni di immagini da scaricare e che è visitato da oltre 150 milioni di persone al mese. Ti basterà inserire il termine WhatsApp backgrounds o wallpaper WhatsApp nel campo di ricerca per accedere alle immagini adatte all’app di messaggistica istantanea.

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito oppure semplicemente vuoi restare aggiornato sugli Sfondi per WhatsApp, accedi al nostro gruppo privato su Facebook.

Un attimo ancora… Se ti è stato d’aiuto questo articolo, ti posso chiedere la gentilezza di condividerlo? In ogni caso, te ne sarò grato. 🙂

Guide simili