iPhone 7Sfondi

Sfondi animati iPhone 7

Sfondi animati iPhone 7

Sfondi animati iPhone 7

Gli sfondi animati per iPhone 7 riescono a renderlo unico. La maggior parte di chi possiede un iPhone vorrebbe personalizzarlo in base alle proprie preferenze. Scommetto che anche tu vorresti fare lo stesso e noi ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Nei giorni scorsi ho spiegato come impostare uno sfondo su iPhone e dove trovare i migliori sfondi per iPhone 7. Oggi tratterò lo stesso argomento ma con una variante, ovvero gli sfondi animati per iPhone 7.

Non tralascerò nessun dettaglio e ti dirò esattamente come e dove scaricare gli sfondi animati e come installarli sul tuo dispositivo.

Cosa sono gli sfondi animati

Iniziamo con le basi. Gli sfondi animati, proprio come suggerisci il nome, non sono statici. Sostanzialmente non sono delle semplici immagini, ma tutti gli effetti degli immagini (live) che si comporteranno come dei veri e propri filmati.

Dove scaricare gli sfondi animati

Gli sfondi animati per iPhone 7 puoi trovarli principalmente nelle app dedicate che sono presenti su App Store. Ti indicherò le migliori app che ho provato in persona da dove potrai scaricare gli sfondi animati gratis senza nessuna procedura complicata.

Sfondi animati – Gratis

La prima in assoluto è questa app. Puoi trovare una tantissimi sfondi animati suddivisi in diverse categorie. Unica noia sono le molteplici pubblicità che vi appariranno durante la navigazione dell’app.

Livenly – Gratis

Si tratta di un app semplice e minimale, come nel caso precedente. Ci sono diversi sfondi animati che sono selezionati anche dal periodo in cui siamo. Ad esempio, se siamo nel periodo di Natale troveremo molti sfondi dedicati a questa festività.

Wallpaper in Movimento – Gratis

Un’altra app che vi consiglio per scaricare sfondi animati su iPhone 7. C’è una grandissima varietà di sfondi suddivisi in categorie. Consigliata.

Installare sfondi animati

  • Disattiva la Modalità risparmio energetico nel caso l’avessi attivata
  • Scarica lo sfondo animato che preferisci e salvalo nell’app Foto
  • Apri l’app Foto, clicca sullo sfondo scaricato e fai un tap sull’icona in basso a sinistra:

Icona Sfondo iPhone

  • Clicca su Usa come sfondo

Usa come sfondo iPhone

Assicurati che sia impostato su “Live Photos”

Live Photo iPhone

  • Clicca su Imposta

Scegli dove vuoi farlo apparire:

  • Schermata di sblocco
  • Schermata Home
  • Entrambi

Ora goditi il tuo sfondo animato! 🙂

Guide simili