iPhone

Come scaricare musica su iPhone gratis nel 2019

Dove scaricare musica gratis iPhone

Stai cercando un modo per scaricare musica gratis sul tuo iPhone, vero? Magari hai appena acquistato il primo iPhone della tua vita e non vedi l’ora di iniziare ad ascoltare la tua musica preferita.

Dove scaricare musica gratis iPhone

Infatti, dato le ultime statistiche diffuse, risulta che una delle attività più frequenti che gli utenti fanno su iPhone è proprio ascoltare musica.

Tranquillo, sei capitato nel posto giusto. Oggi ti spiegherò come e dove scaricare musica gratis su iPhone in maniera del tutto legale. Non dovrai mettere in atto strane e complicate procedure, te lo assicuro. La guida è semplice e veloce da comprendere, anche per coloro che sono alle prime armi con iPhone e iOS.

Lascia che ti dia un consiglio: prenditi giusto 10 minuti di tempo per leggere attentamente la guida e scaricare tutto ciò di cui avrai bisogno per scaricare la musica su iPhone.

Pronto? Bene, partiamo subito.

Avviso

Scaricare musica protetta da diritti d’autore da internet è illegale. Questo articolo è esclusivamente a scopo illustrativo ed informativo. Non è mia intenzione incentivare la pirateria e conseguentemente NON mi assumo nessun tipo di responsabilità su come utilizzerai queste informazioni.

Il mio consiglio è di scaricare solo la musica libera da diritti d’autore.

Scegli da dove vorresti scaricare la musica

Puoi scaricare la musica direttamente dal tuo iPhone oppure scaricarla prima sul computer e poi passarla sullo smartphone. A te la scelta:

  1. Scarica musica da iPhone
  2. Scaricare musica da PC o Mac

Scaricare musica gratis da iPhone

Puoi affidarti alle Migliori App per scaricare musica gratis che sono disponibili anche per Android oppure ad altre app che distribuiscono la musica di artisti emergenti in maniera libera e gratuita:

FMA

FMA iPhone

A mio parere è una delle migliori app per scaricare musica gratuita su iPhone. Si tratta di una biblioteca digitale no-profit che offre in maniera gratuita (e soprattutto legale) la musica da scaricare sul melafonino. L’archivio musicale è gestito direttamente da WFMU, una delle più note stazioni radio degli Stati Uniti.

MyMP3

Si tratta a tutti gli effetti di un convertitore Mp3 che ti permetterà di convertire qualsiasi video in Mp3, grazie all’estrazione automatica dell’audio dal filmato. Inoltre consente anche la condivisione dei brani musicali sui principali Social Network, come Facebook e Twitter.

Una volta convertiti i video in Mp3 potrai ascoltarli tranquillamente sul tuo iPhone senza aver bisogno di una connessione ad internet.

FinalTube Free

Con FinalTube Free potrai scaricare i video da YouTube direttamente sull’iPhone in modo da poterli vedere ed ascoltare la musica anche offline. Inoltre l’app ti consente di saltare tutta la musica con i video su iCloud, in modo da non perdere mai più le tue playlist preferite.

Musi

Musi iPhone

Si tratta di una delle migliori app gratuite per lo streaming musicale su iPhone. Puoi organizzare la musica direttamente da YouTube e creare delle playlist specifiche. L’ho inserita proprio per ultima perché non consente di scaricare i brani musicali ma soltanto fruirli con lo streaming. Tuttavia resta un app valida che vale la pena di provare.

Scarica musica da PC o Mac

FreeMake

Si tratta di uno dei convertitori YouTube gratis più utilizzati nel mondo, con un’utenza che supera i 70 milioni. Il funzionamento è davvero semplice:

  • Scarica il programma FreeMake
  • Inserisci il link del video di YouTube che vuoi convertire in MP3 oppure cerca la canzone che vuoi scaricare direttamente dalla sezione “Ricerca”
  • Il resto lo farà il programma per te. Convertirà il video in MP3 mantenendo la qualità dell’audio alta.
  • Ora caricalo su iPhone tramite Dropbox o iCloud Drive (Non lo sai fare? Scopri come farlo).

Assolutamente consigliato.

aTube Catcher

aTube Catcher

Uno dei migliori programmi di conversione gratuita YouTube in assoluto. Questo tool ti permetterà di scaricare musica Mp3 su iPhone attraverso un semplice procedimento:

  • Apri il programma dal tuo PC o Mac
  • Inserisci l’indirizzo URL del video da cui vuoi estrapolare la canzone
  • Stabilisci in quale formato vuoi convertire il filmato (in questo caso MP3)
  • Carica la canzone Mp3 su Dropbox o iCloud Drive
  • Apri il file dal tuo iPhone

Supporto

Se non riesci a scaricare la musica sul tuo smartphone Apple, puoi richiedere un supporto gratuito nel nostro gruppo privato. Ti daremo una soluzione il prima possibile.

Guide simili