Download

Scaricare film gratis in italiano: tutti i metodi possibili 2019

Scaricare film gratis

Stai cercando un modo per scaricare film gratis in italiano e in maniera veloce? Oggi è il tuo giorno fortunato perché ti mostrerò tutte le procedure possibili per farlo attraverso il computer, lo smartphone e altri dispositivi utilizzati al giorno d’oggi.

Scaricare film gratis

Inoltre vedremo insieme quali sono i migliori e i più popolari siti streaming che offrono un ampio database: che vanno dai grandi classici fino a quelli più recenti.

Qualche mio amico mi ha domandato perché ora che c’è lo streaming in molti continuano a scaricare i film. Beh, in effetti non ha tutti i torti. Ormai quasi tutti abbiamo accesso alla banda larga, quindi una connessione abbastanza veloce da permetterci di vedere un film o una serie TV in streaming senza blocchi di visione.

Purtroppo sono ancora molti i luoghi dove non viene messo a disposizione il WiFi a libero accesso. Il problema sussiste specialmente quando si è in viaggio: pensa solo un attimo al caso dell’aereo. E’ vero che alcune compagnie aeree offrono il WiFi a bordo, ma continua ad essere a pagamento e con delle restrizioni abbastanza assurde.

Dunque, perché dovresti scaricare un film? Semplicemente perché puoi vederlo senza connessione ad internet e senza consumare molte risorse del tuo dispositivo. Inoltre, come se non bastasse, puoi evitare il fastidio dei continui buffering e blocchi inaspettati.

Detto questo, puoi metterti comodo perché iniziamo subito con una delle guide più complete in merito a come scaricare film gratis sul web.

Sei pronto? Si parte subito.

Avviso

Scaricare film o qualsiasi altro materiale coperto da copyright è illegale. Assicurati che il contenuto che intendi scaricare sia ad accesso libero, ovvero che si può fare il download liberamente. Ricorda che la guida è stata scritta a puro scopo illustrativo. Non mi assumo nessuna responsabilità di come andrai ad utilizzare queste informazioni. Ne dovrai essere pienamente consapevole.

Indice

Come scaricare i film (PC, Mac e altri dispositivi)

Sostanzialmente esistono due modi per scaricare film gratis sul web. Puoi usare usufruire dei tanti link che rimandano ai siti di file sharing, oppure puoi considerare il metodo dei torrent.

Ah, devo rammentarti che esiste anche il metodo P2P che ormai da anni viene rappresentato dal celebre eMule. Sai cosa? Non lo consiglio più in quanto le soluzioni più recenti sono di gran lunga migliori e più veloci.

File Sharing

Icona di File SharingHai mai sentito parlare di Openload o Mega? Sono soltanto due dei siti di file sharing più conosciuti al mondo che vengono utilizzati per permettere agli utenti di scaricare film o file di qualsiasi altro genere. Il funzionamento è abbastanza semplice, infatti si può spiegare in pochi passaggi:

  1. Un utente carica un film sul sito di file hosting
  2. Copia il link e lo condivide con altri utenti
  3. Chi viene in possesso del link può scaricare il film gratis

A questo punto ti starai domandando dove puoi trovare questi link? Esistono tantissimi siti in Italia che li divulgano liberamente. Se vuoi, puoi andare subito alla lista dei migliori siti che ho selezionato in questa guida.

Torrent

Icona di TorrentIl metodo torrent è meno recente ma ancora utilizzato da tanti utenti. Il motivo? Troverai qualsiasi film starai cercando e solitamente la velocità di download è abbastanza veloce. Quest’ultimo aspetto dipenderà specialmente dal file e da quanti utenti attivi lo conservano nella cartella di condivisione al pubblico. Se il film è popolare, il più delle volte, non ci vorrà molto per scaricarlo con questo metodo.

Di cosa avrai bisogno?

Te lo dico subito:

  1. Un client torrent, ovvero un programma che ti permette di avviare il download dei file .torrent. Ti consiglio quello ufficiale, che è anche il più utilizzato: uTorrent.
  2. Il file con estensione .torrent del film che vuoi scaricare.

Inutile dire che esistono diversi siti che offrono la possibilità di scaricare file torrent, ma data la loro moltitudine ho deciso di selezionare solo i migliori siti torrent in Italia.

Scaricare Film su Android

Se non vuoi usare il computer, ma vuoi scaricare i film direttamente sul tuo smartphone Android allora puoi seguire questo procedimento:

Prima di tutto avrai bisogno di scaricare un’applicazione specifica che ti permetta di fare questo lavoro. Personalmente consiglio AndStream, che permette di avviare il download di un qualsiasi film ospitato sui siti di video sharing più famosi come Openload, NowVideo o Vidtome.

Andstream App

Come funziona?

Semplicemente dovrai copiare l’URL (indirizzo) del film che desideri scaricare e incollarlo nell’apposito campo presente nella homepage dell’app. Infine clicca su Download e poi protrai decidere se iniziarlo a guardare mentre sta ancora scaricando oppure se terminare prima il download.

Potrai usare anche Chromecast per vedere il film sul tuo televisore senza doverti accontentare delle dimensioni del display del tuo smartphone.

Più semplice di così, no?

Scaricare Film su iPhone e iPad

Per quanto riguarda l’iPhone e gli altri dispositivi iOS come iPad e iPad mini, invece, il discorso è leggermente differente. Puoi farlo allo stesso modo, ma il metodo è diverso. Dovrai scaricare un’app specifica per riuscire ad ottenere il medesimo risultato.

Per quanto riguarda il metodo torrent, avrai bisogno dell’app iTransmission che potrai installare senza bisogno di fare il Jailbreak. Ho spiegato tutto, passo dopo passo, in questa guida.

Se vuoi optare per un’altra soluzione, ti consiglio di sfruttare le potenziale del browser Total. Quest’ultimo ti permetterà di avviare il download di film da siti importanti e anche riuscire a scaricarli dal player quando avvi un filmato in streaming.

L’applicazione è gratuita ed è disponibile su App Store.

Siti per scaricare film gratis

Come già anticipato, non è sempre facile trovare un sito affidabile dove scaricare film in quanto ce ne sono tantissimi. Molti di questi sono pieni di pubblicità e offrono materiale non sempre sicuro.

Proprio per questo motivo ti consiglio viviamente di dare un’occhiata alla lista dei migliori siti per film streaming, che divulgano anche i link dai siti di file sharing che permettono di scaricarli rapidamente.

Scaricare ad alta velocità

Per riuscire a scaricare film ad alta velocità dovresti rispettare alcuni requisiti fondamentali:

  • Velocità di connessione internet: puoi verificarla con Speedtest
  • Router adatto ad alte prestazioni: dai un’occhiata su Amazon
  • Nessuna restrizione imposta dal tuo operatore: chiama il supporto e chiedi ulteriori informazioni.

Un aspetto da tenere in considerazione è il router, che ti consiglio di usare e/o sostituire con i migliori presenti sul mercato. Puoi trovarli in questa lista direttamente selezionata da Amazon.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sui nuovi modi per scaricare film, accedi al nostro canale Telegram. Inoltre accederai a contenuti e offerte esclusive che dedichiamo soltanto ai nostri iscritti. Ti aspettiamo.

Guide simili