Instagram

Salvare foto da Instagram su iPhone – Guida definitiva

Come scaricare foto su Instagram

Ti sei mai chiesto perché Instagram non premette di salvare le foto degli altri utenti? Probabilmente si ma la risposta non è mai pervenuta. In realtà non è mai stata data una motivazione definitiva dall’azienda in merito a questo tema.

Ma non è difficile arrivare al nocciolo della questione. Basta pensare alla sfera della privacy e alla protezione di tutto il materiale fotografico che potrebbe essere reperito ed utilizzato da utenti malintenzionati.

In questo modo però preclude a tutti la possibilità di poter salvare delle foto (magari di qualche paesaggio mozzafiato) e poterle utilizzare semplicemente come sfondi per iPhone.

In questa guida ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere come salvare foto da Instagram dal tuo iPhone.

Partiamo.

Compatibilità

Questo procedimento è disponibile per tutti gli iPhone che montano:

  • iOS 9 (versioni superiori)
  • iOS 10 – iOS 10.1 – iOs 10.1.1

Come salvare foto Instagram da App

Come scaricare foto su Instagram

Prima di tutto avrai bisogno di scaricare Instagram++ ed installarla sul tuo iPhone. Nulla di complicato e non dovrai fare il Jailbreak. Ti basterà seguire questa guida per completare il procedimento iniziale.

Dopo che avrai la nuova App sul tuo iPhone, segui questo procedimento:

  • Apri Instagram++
  • Vai nel tuo feed

Noterai che sarà presente un’icona che normalmente non c’è ed è proprio quella che ti permetterà di scaricare le foto. Inoltre potrai scegliere anche la dimensione e conseguentemente la qualità delle foto:

Scaricare foto Instagram

Non finisce qui. Puoi decidere anche dove vuoi salvare le foto scaricate. Ad esempio nel Rullino oppure in un cartella specifica accessibile direttamente dall’App. Per cambiare le impostazioni della qualità e della cartella di destinazione, dovrai seguire questi passaggi:

Vai nelle Impostazioni > IG ++ Settings

Impostazioni Instagram++

Scorri fino alla voce: Media Download

Salvataggio foto Instagram

  • Auto Select Highest Quality: se attivi questa opzione, scaricherai direttamente nella migliore qualità senza poter scegliere al momento
  • Default Location: potrai impostare la cartella di destinazione
  • Media Vault: si tratta della cartella dove potrai scegliere di salvare le tue foto scaricate da Instagram

Con questo concludiamo la guida su come salvare foto di Instagram direttamente dall’App dell’iPhone senza dover utilizzare dei strani programmi esterni oppure delle Web App piene di pubblicità invasive.

Guide simili