Kodi

RivediLa7: Add-on per vedere La7 su Kodi

Rivedi La 7 Add-on Kodi

Kodi è un player che ormai non ha più bisogno di presentazioni. Il suo vero punto di forza sono gli Add-on, ovvero le estensioni che introducono delle funzionalità aggiuntive. Oggi ti parlerò di RivediLa7, un Add-on che permette la visione di tutti i programmi La7 in diretta e in replica.

Rivedi La 7 Add-on Kodi

Non è la prima volta che mi trovo ad affrontare un plugin del genere, basta pensare ai ben più noti Video Mediaset e Rai On Demand che permettono di guardare tutti i canali delle rispettive enti televisive su Kodi.

A differenza di altri Add-on, in questo caso non è necessario installare una repository. Dunque la procedura sarà diretta e conseguentemente più semplice da portare a termine. Prima di iniziare con la guida di installazione, volevo sottolineare un punto importare.

Potenzia il tuo Kodi

Da un paio di mesi ho iniziato a utilizzare ExpressVPN per guardare Kodi in totale sicurezza e anonimato. Il risultato? Ho riscontrato più vantaggi di quanto pensavo:

  • Migliorata la velocità di streaming (senza blocchi)
  • Anonimato completo sia sul web che su Kodi
  • Accesso a tutti i contenuti e siti bloccati in Italia

Se vuoi maggiori informazioni, vai sul sito ufficiale. Avrai anche la possibilità di richiedere un rimborso completo nel caso in cui non fossi completamente soddisfatto.

Avviso

Rivedi La 7 non è stato sviluppato dal team ufficiale di Kodi ma da terze parti non autorizzate. Non consiglio la visione dei programmi La7 tramite questo plugin in quanto potrebbero violare il copyright. L’articolo è stato scritto a solo scopo informativo. Non ci assumiamo nessuna responsabilità.

Ti consiglio di guardare La7 direttamente dal sito ufficiale, dalla quale potrai accedere liberamente a tutti i programmi come Di Martedì, Crozza nel Paese delle Meraviglie e via dicendo. Questo è l’unico modo per guardare questo canale senza rischiare di avere problemi legali.

Installare RivediLa7 su Kodi

La prima azione da fare è scaricare l’add-on dal sezione Kodi e successivamente cliccare sulla voce Direct Download. Assicurati di salvare il file sul tuo Desktop o Scrivania (nel caso utilizzassi un Mac).

A questo punto dovrai andare sul menu principale di Kodi e poi seguire questo percorso: Sistema > Impostazioni > Add-on. Da questa schermata clicca su Installa da un file zip e poi recati nella cartella Desktop. Se hai salvato il file in questo punto, troverai senz’altro il file su cui dovrai cliccare due volte.

Rivedi La 7 Plugin zip

Adesso attendi che termini la fase di installazione. Ci vorrà circa 1 minuto, quindi va bene anche se non sei un tipo paziente. Capirai che sarà tutto terminano quando apparirà una notifica in basso a sinistra del player:

Notifica di Rivedi La 7

Come funziona RivediLa7

Per accedere a questo add-on, dovrai tornare al menu iniziale di Kodi e cliccare su Video > Add-on e infine sulla voce RivediLa7.

Menu di Ricevi la 7

Ti troverai di fronte a due voce: Rivedi La7 e Diretta Live. Con la prima opzione potrai vedere La 7 in replica degli ultimi 7 giorni mentre con la seconda opzione potrai accedere alla diretta streaming del canale.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di Kodi e le sue estensioni, accedi al nostro canale ufficiale su Telegram.

Guide simili