Cydia Impactor

Cydia Impactor non funziona: risolvere tutti gli errori

Cydia Impactor fix

Ormai quasi tutti coloro che hanno un po’ di familiarità con iPhone e il suo sistema operativo sono venuti a conoscenza di cos’è Cydia Impactor. Se invece rientri nella schiera di chi ancora non lo conosce, rimedio subito con una spiegazione chiara e concisa.

Cydia Impactor fix

In parole semplici, Cydia Impactor non è altro che un programma esterno che può essere scaricato e installato su PC, Mac e Linux. Attraverso questo strumento sarà possibile installare le App IPA senza dover eseguire il Jailbreak o altre procedure che potrebbero invalidare la garanzia. Cosa intendo per App IPA? Tutte le app che non sono presenti su App Store e che quindi non sono state certificate da Apple.

Detto questo, oggi voglio focalizzarmi su un aspetto molto importante. Mi riferisco a tutti gli errori che si possono riscontrare durante l’installazione di una qualsiasi App tramite Cydia Impactor. Ebbene si, non è difficile riscontrare qualche problema e spesso è dovuto a differenti cause. Bene, ti spiegherò tutti i casi possibili con le soluzioni per risolverli.

Questo sarà la tua guida per risolvere ogni problema con questo programma. Cerca l’errore che stai riscontrando e leggi la soluzione. Prenditi un po’ di tempo per te in modo da concentrarti e portare a termine la procedura seguendo i miei passaggi.

Sei pronto? Iniziamo subito.

Scegli il problema da risolvere

Errore ipa.cpp:271

Si tratta di un problema causato da un App doppione. Per risolvere l’errore ipa.cpp:271 bisogna semplicemente eliminare l’applicazione uguale a quella che stai cercando di installare. Mi spiego meglio, mettiamo che vuoi installare Facebook++ (la versione potenziata) ma già possiedi quella originale. In questo caso potresti riscontrare questo errore.

La soluzione? Ti basta eliminare la versione originale di Facebook e riprovare a installare la versione modificata tramite Cydia Impactor.

Errore provision.cpp:150

In questo caso vedremo come risolvere errore ipa.cpp:150 con un semplice procedimento. Questo errore è generato da un sistema ti protezione che hai attivato sul tuo ID Apple. Di cosa sto parlando? Avrai attivato l’autenticazione a due fattori per accedere al tuo ID Apple e questo impedisce a Cydia Impactor di funzionare correttamente.

Quello che dovrai fare è disattivare questa funzione. Ti basterà andare su appleid.apple.com e poi seguire il percorso: Sicurezza > Autenticazione a due fattori e infine cliccare su Modifica. Se vuoi avere maggiori dettagli sul procedimento, puoi seguire la guida su come risolvere errore provision.cpp:150 su Cydia Impactor.

Errore provision.cpp:80 e 81

Adesso siamo di fronte ad uno dei problemi più frequenti. Si tratta di un errore che riguarda l’account da sviluppatore che permette di installare i certificati in grado di installare le app senza passare dall’App Store. Come risolverlo? Esistono diversi metodi. Partiamo con il più semplice.

Revoca i certificati

Prima di tutto dovrai aprire Cydia Impactor e poi cliccare sulla voce XCode presente nel menu del programma. Successivamente clicca su Revoke Certificates e poi inserisci le credenziali (email e password) del tuo ID Apple.

Revoca i certificati con Cydia Impactor

Alla fine dovrai aspettare che ti appaia una notifica di conferma per avvenuta revoca dei certificati. A quel punto puoi riprovare ad installare l’app desiderata.

Ottieni un account da sviluppatore

Se non dovesse funzionare il primo metodo (aihmé, è possibile) dovrai creare un account da sviluppatore dal sito ufficiale di Apple. Il costo è di 99 euro all’anno. Non temere però perché non è l’unica soluzione. Ho scritto una guida per te su come creare un account da sviluppatore Apple gratis, ovviamente ci saranno delle limitazioni ma basterà per risolvere il problema con Cydia Impactor.

Errore provision.cpp:71

Sostanzialmente è un problema molto simile a quello che ho spiegato nel paragrafo precedente. Il tutto è dovuto dalla mancanza di un account da sviluppatore. Per risolverlo dovrai seguire i due metodi che ho illustrato prima. Il primo consiste nel revocare i certificati e il secondo nel creare un account da sviluppatore. Ti basterà seguire i procedimenti nella guida che ho indicato nel paragrafo precedente.

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito su Cydia Impactor e tutto ciò che riguarda i dispositivi iOS, accedi al nostro gruppo privato su Facebook. Ti daremo una soluzione nel minor tempo possibile. Promesso.

Guide simili