Kodi

Rai Yoyo Kodi: i cartoni animati in streaming

Rai Yoyo Kodi

Rai Yoyo è un nuovo addon italiano per Kodi. Si tratta di un’estensione che importa tutti i contenuti del famoso canale Rai sul player in questione. In breve, permetterà di guardare i cartoni animati in streaming e in replica che vengono trasmessi normalmente su questo canale.

Rai Yoyo Kodi

E’ doverosa una piccola indotruduzione: Rai Yoyo è un canale televisivo per bambini, seguito da un target di bambini che va da 0 a 8 anni. Nel 2006 ha sostituito RaiSat Ragazzi.

Ad oggi è uno dei canali preferiti dei bambini. Grazie a questo addon, i contenuti del canale potranno essere visti anche su Kodi. Una fantastica domanda per i tuoi bambini.

Così anche questo entra nella lista dei migliori addon per Kodi, che sono stati sviluppati da italiani. In ogni caso, non perdiamo altro tempo. Vediamo insieme come si installa e come funziona.

Rilassati e prenditi un po’ di tempo per finire la lettura della guida.

Pronto? Dai che iniziamo subito.

Avviso

Rai Yoyo Kodi non è stato sviluppato dal team ufficiale del player, ma da terze parti non autorizzate. Le informazioni qui presenti sono state repertite da fonti liberamente accessibili e sono a puro scopo didattico.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità di come potrai usare i contenuti e di come li utilizzerano gli sviluppatori dell’addon. Non garantiamo il funzionamento corretto in quanto non siamo collegati al team di sviluppo.

Guardare Kodi in anonimo

Se desideri migliorare lo streaming di Kodi e guardare tutti i canali TV in modalità anonima, ti consiglio di provare ExpressVPN. Lo sto utilizzando da qualche mese e devo ammettere che è uno dei migliori servizi VPN che abbia mai provato per Kodi.

I vantaggi che ho riscontrato:

  • Velocità e prestazioni al massimo
  • Possibilità di accedere a tutti i contenuti bloccati in alcuni Paesi
  • Entrare in modalità anonimo e mascherare la reale identità

Se vuoi maggiori informazioni, vai sul sito ufficiale. Non dimenticare che puoi richiedere un rimborso completo nel caso non fossi pienamente soddisfatto.

Installare Rai Yoyo su Kodi

Come sempre, sarà necessario scaricare il file .zip dell’addon:

Ti consiglio di salvare sul Desktop o sulla Scrivania (per chi usa un Mac). Una volta scaricato, dovrai avviare Kodi e andare al seguente percorso: Sistema > Addon > Installa da un file zip e infine selezionare il file che hai scaricato in precedenza.

Plugin Rai YoYo di Kodi

Aspetta circa 1 minuto. Il tempo dipenderà anche dalle prestazioni del tuo dispositivo. In ogni caso si tratta del tempo necessario affinché il player termini l’installazione dell’addon. Non appena sarà completato, riceverai una notifica in alto a destra.

Ora puoi andare su Video > Addon e vedrai l’icona di Rai Yoyo. Cliccaci sopra per accedere al suo menu interno:

Il menu di Rai Yoyo su Kodi

Troverai tutti i programmi del canale televisivo Rai per bambini, tra cui Calimero e Masha e Orso. Ti basterà cliccare sopra il cartone animato preferito, selezionare la puntata e partirà lo streaming.

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito su Kodi e i suoi addon, puoi accedere al nostro gruppo privato. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile. Inoltre puoi accedere al canale Telegram per ricevere le offerte e le news esclusive.

Guide simili