IPTV

Migliori programmi IPTV per PC

Programmi IPTV per PC

Dalla televisione al computer, il passo è breve. Sempre più utenti come te stanno cercando un modo per guardare la TV in streaming sul proprio PC. Finalmente è possibile grazie al metodo dell’IPTV streaming che può essere sfruttato sulla maggior parte delle piattaforme.

Programmi IPTV per PC

Se ti stai chiedendo cos’è l’IPTV, ti consiglio di consultare la nostra sezione dedicata in modo da avere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Dopo di che potrai scoprire quelli che sono i migliori programmi IPTV per PC, quindi con il sistema operativo Windows.

In ogni caso ti farò un piccolo riepilogo. IPTV è un sistema di invio e ricezione del segnale televisivo che sfrutta la connessione internet. Sostanzialmente qualsiasi dispositivo che è in grado di accedere ad internet può usufruire di questo sistema. Conseguentemente può guardare qualsiasi canale TV in diretta streaming.

Allora come funziona? Avrai bisogno di un buon programma, una buona dose di liste m3u gratis e un dispositivo compatibile. In questo caso ci focalizzeremo sui programmi IPTV per PC. Non ti farò perdere tempo, infatti inizierò subito ad elencarti i migliori player che ho personalmente testato e selezionato.

Mettiti comodo perché inizierò proprio in questo momento.

Kodi

Kodi Live TV

In cima alla lista c’è Kodi player. Il più popolare tra i migliori IPTV player che sono visti in circolazione negli ultimi anni. La sua popolarità è dovuta alla versatilità e le potenzialità derivate da alcuni addon Kodi.

A differenza della concorrenza, il player in questione può essere installato su quasi tutto le piattaforme, incluso iPhone e iPad. Inoltre le estensioni (addon) riescono ad introdurre delle funzionalità incredibili. Ad esempio, il più famoso è Evil King che permette di guardare Film, Serie TV e documentari in streaming.

Se invece vuole essere utilizzato per IPTV, bisognerà installare un altro addon che permetterà di caricare le liste m3u. Se non hai esperienza in questo settore, ti consiglio vivamente di consultare la mia guida su Kodi IPTV.

In questo modo sarai sicuro di non sbagliare. Vedrai che ti basteranno pochi minuti per installare il player e caricare la lista dei canali TV desiderati.

VLC

Caricare liste su VLC

In seconda linea abbiamo l’immortale VLC. Il player più anziano ma anche uno dei più completi mai esistiti. Non esiste un formato video che non può essere riprodotto con questo player, ma non è tutto.

VLC è noto anche per le funzionalità di flusso streaming da sorgenti esterne. Cosa vuole dire? Semplificando al massimo, significa che da una lista di sorgenti (liste m38 o m3u8) è possibile avviare lo streaming di canali TV con una fluidità e qualità di visione unica.

Anche in questo caso è possibile installarlo su quasi tutte le piattaforma, tra cui PC.

SimpleTV

Simple TV canali

Anche SimpleTV ha fatto parlare di se. La sua popolarità è duvuta alla semplicità d’uso e alle prestazioni generose durante il flusso di streaming. Il funzionamento è simile ai player che ti ho appena segnalato, quindi bisognerà sempre caricare le liste IPTV. L’unica pecca che ho riscontrato è la lingua inglese.

Ebbene si, non è disponibile in italiano. Tuttavia esiste una soluzione a questo problema. E’ semplice, basterà seguire questi passaggi:

SimpleTV può essere scaricato da questo link.

Watchapp

Come ultima opzione, ma NON per qualità, abbiamo Watchapp. In realtà si tratta di un app per Android che permette di vedere tutti i canali TV (compreso lo Sport in streaming) senza nessuna azione manuale.

Sostanzialmente non dovrai aggiungere le liste ma è tutto elaborato in automatico. Devi solo aprirla, scegliere il canale da vedere e cliccare su Play. Come ti ho anticipato, anche se è solo per Android, può essere installato sul computer attraverso un metodo alternativo.

Ho scritto una guida nei dettagli per installare Watchapp su PC senza dovere ricorrere a metodi complessi. Presta attenzione a tutti i passaggi illustrati.

Resta aggiornato

Non perderti più nessuna notizia di iPhone Country. Scopri le migliori offerte su IPTV e altre news riguardo la tecnologia. Accedi al nostro canale Telegram. Resterai sempre sul pezzo e accederai a contenuti esclusivi.

Guide simili