iOS

Pallino rosso segreteria iPhone: come risolvere

Risolvere pallino rosso della segreteria su iPhone

Anche tu vedi il pallino rosso della segreteria sul tuo iPhone? E’ successo anche a me, non ti preoccupare. Sei capitato nel posto giusto, al momento giusto. In questo articolo ti spiegherò da cosa è causato e come poter risolvere il problema.

Risolvere pallino rosso della segreteria su iPhone

Ultimamente diversi utenti, come me e te, hanno riscontrato questo problema della notifica rossa sull’icona segreteria dell’app Telefono. Non è nulla di grave, ma potrebbe essere fastidioso per qualcuno.

Poi c’è anche il discorso della curiosità: perché è apparso?

Bene, ora avrai una risposta. Ti spiegherò tutto, prenditi giusto qualche minuto per la lettura. Iniziamo subito.

Indice

Cosa indica il pallino rosso

Sveliamo il mistero del pallino rosso della segreteria telefonica su iPhone. Apple ha introdotto questa notifica per indicare la presenza di messaggi da ascoltare in segreteria. Dunque, potrebbe essere per questo.

Oppure, se non hai nessun messaggio in memoria, potrebbe essere un bug.

Da cosa è causato

La notifica (o pallino rosso) della segreteria potrebbe essere causato da un bug presente su iOS 10.2 che notifica dei messaggi anche se non ci sono. Questo problema è stato riscontrato anche nelle versione beta 3 iOS 10.2.1.

Sostanzialmente Apple non è ancora intervenuta per “fixare” il problema, ma siamo sicuro che presto rilascerà un aggiornamento per risolverlo definitivamente. Per il momento possiamo optare per un’altra soluzione.

Come risolvere

Se vuoi far sparire il pallino rosso dall’icona della segreteria, puoi farlo con un metodo semplice. Segui tutti i passaggi e non lo vedrai più:

  • Disattiva la segreteria telefonica in maniera definitiva.
  • Estrai la tua SIM e utilizza un’altra SIM (una qualsiasi)
  • Spegni e riaccendi l’iPhone
  • Il pallino dovrebbe essere scomparso

Eliminare pallino rosso segreteria iPhone

  • Inserisci nuovamente la tua SIM

Problema risolto!

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito per risolvere il problema della segreteria telefonica su iPhone, accedi nella nostra community privata su Facebook.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sui Social 🙂

Guide simili