IPTV

Ottplayer: guida alla migliore alternativa di SS IPTV

OttPlayer

Ottplayer è una nuova app che sta già sostituendo l’ormai defunto SS IPTV. Ebbene si, Samsung ha deciso di eliminare – dopo Smart IPTV – anche SS IPTV che era diventato il punto di riferimento per tantissimi utenti.

OttPlayer

Dunque, se anche tu sei solito guardare la TV in streaming e desideri continuare a farlo, dovrai conoscere e approfondire il funzionamento di Ottplayer. Oggi ti aiuterò a fare proprio questo: darti tutte le informazioni necessarie per guardare IPTV sulla Smart TV con questo nuovo player.

Prima di iniziare, tuttavia, vorrei chiarire un punto fondamentale.

Avviso

La vendita e l’acquisto di liste IPTV che permettono la visione dei canali TV di proprietà altrui (come le principali enti televisive Sky Italia e Mediaset Premium) è severamente vietata dalla legge. Non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito alle eventuali violazioni di diritto d’autore.

Ti assumerai tutta la responsabilità, dovrai esserne consapevole. Il nostro consiglio è quello di usare il metodo IPTV per guardare SOLO ed esclusivamente i canali TV liberi, che non violano il copyright.

Indice

Iscriviti gratis a OttPlayer

Prima di qualsiasi altra cosa, dovrai registrare un nuovo account dal sito ufficiale di OttPlayer. Nella schermata di Account Register troverete una serie di campi da compilare:

Registrazione su OttPlayer

Inserisci la tua email, una nuova password e conferma la registrazione spuntando il reCaptcha e cliccando sul pulsante Ok.

Dopo qualche minuto riceverai una mail in cui sarà presente un link di conferma. Aprila e clicca su quel link (Confirm) in modo da confermare la registrazione del nuovo account.

Come installare OttPlayer su Smart TV

Bene, ora è arrivato il momento di installare il player sulla tua Smart TV. Accedi la televisione e clicca sul tasto Smart Hub presente sul telecomando.

Smart Hub

Nel caso non dovessi trovare il pulsante o non dovesse funzionare il telecomando, puoi sempre andare manualmente sulla pagina Apps dal menu principale.

A questo punto dovrai spostarti sulla barra di ricerca e digitare la parola: OttPlayer. Ti apparirà l’icona del player in prima posizione:

OttPlayer su samsung store

Dovrai cliccarci sopra per far apparire il pulsante Install. Un altro click e avvierai l’installazione dell’app sulla tua televisione.

Al termine dell’operazione, cliccando sulla voce Apri potrai avviare – per la prima volta – il nuovo player.

Nota bene: il procedimento qui descritto è valido per le Smart TV Samsung ma è abbastanza simile anche per le altre TV. Basta andare sullo store ufficiale delle app e cercare OttPlayer. Il resto è abbastanza simile.

Come funziona OttPlayer

Login con nuovo account

Per entrare con il tuo account su OttPlayer dovrai accedere alle impostazioni attraverso l’icona a ingranaggio presente in alto a destra della schermata principale del player.

Nella nuova schermata che ti apparirà dovrai cliccare sulla prima voce “Login (e-email/phone number) nel menu a sinistra. Dopo di che dovrai inserire l’email e la password che hai stabilito al momento della registrazione.

Se hai inserito i dati correttamente, effettuerai il login con successo.

Come caricare una lista M3U

Per quanto riguarda il caricamento delle playlist o liste m3u, il procedimento è abbastanza semplice. Basta tornare al menu principale di OttPlayer e cliccare sull’icona della matita presente in alto a destra.

Nella schermata che ti apparirà successivamente troverai tre icone, tra cui quella che raffigura il simbolo +.

Aggiungi lista m3u su OttPlayer

Cliccaci sopra e poi inserisci la URL (indirizzo) della lista IPTV e, infine, conferma con un Ok.

Ora potrai anche rinominare la lista oppure semplicemente confermare il nome che apparirà in automatico. Clicca su Ok e non preoccuparti se apparirà la seguente dicitura:

No access to the requested address.

E’ più che normale. Ti basterà chiudere il player e avviarlo nuovamente. A questo punto non ti resta che cliccare sul nome della lista appena caricata e accedere a tutti i canali TV in streaming.

 

Guide simili