Non trovi la voce Opzioni Sviluppatore su Fire Stick e hai bisogno di abilitarle per installare App esterne sulla tua TV? Non temere, sei nel posto giusto. Oggi ti spiegherò come abilitare quella voce in pochi e semplici passaggi.
Se stai leggendo questa guida, ti sarai sicuramente domandando: dove sono le Opzioni Sviluppatori su Fire TV Stick? No, non è un problema solo tuo. A volte viene nascosta come opzione, ecco perché non la trovi.
Tuttavia la soluzione è più semplice di quanto uno possa pensare, anche perché il trucco per far apparire questa funzione è davvero semplice.
Avere questa opzione attiva è fondamentale per poter installare APK su Fire Stick o semplicemente installare app esterne da sviluppatori non autorizzati da Amazon.
Procediamo subito con il vivo della guida.
Pronto?
Iniziamo subito!
Indice
- Non trovo Opzioni Sviluppatore su Fire Stick
- Come abilitare le Opzioni Sviluppatore su Fire Stick
- Come attivare sorgenti sconosciute su Fire Stick
- Conclusioni
Non trovo Opzioni Sviluppatore su Fire Stick
Se stai cercando di installare IPTV Extreme su Fire Stick o magari qualche altra app Android è necessario attivare le Opzioni Sviluppatori ma non sempre sono visibili dalle Impostazioni.
Ti starai domanda perché?
Beh, semplicemente Amazon vuole che venga usata con cautela dagli utenti (specialmente quelli alle prime armi) onde evitare problemi con la Fire Stick.
In ogni caso anche se hai appena effettuato un aggiornamento del sistema, la voce “Opzioni Sviluppatore” potrebbe sparire dal menu Impostazioni.
Questo può creare qualche grattacapo, ma fortunatamente si riesce a mediare in meno di un minuto.
Vediamo insieme in che modo.
Come abilitare le Opzioni Sviluppatore su Fire Stick
Non vorrei ripetermi ma abilitare le Opzioni Sviluppatore su Fire Stick è davvero un gioco da ragazzi.
Ora ti guiderò guido passo dopo passo:
1) Vai nel menu Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio) e poi clicca su “La mia Fire TV” o “Dispositivo“:
2) Clicca sulla voce “Informazioni“.
3) Adesso fai 7 volte click sul nome del tuo dispositivo: Fire TV Stick. Ti apparirà una notifica per avvisarti che la modalità Sviluppatore è stata attivata:
Torna al menu precedente e noterai che nella sezione “La mia Fire TV” o “Dispositivo”, la voce “Opzioni Sviluppatore” è ora visibile sotto la voce Informazioni:
Bene, abbiamo già finito.
Si, non sto scherzando: hai già abilitato con successo le Opzioni Sviluppatore sulla tua Fire TV Stick.
Ora, passiamo alla fase successiva: attivare l’installazione da sorgenti sconosciute.
Come attivare sorgenti sconosciute su Fire Stick
Dopo aver abilitato le Opzioni Sviluppatore, è ora il momento di permettere l’installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute.
Segui questi 2 passaggi:
- Clicca su Opzioni Sviluppatore nel menu La mia Fire TV.
- Troverai l’opzione Installazione da fonti sconosciute. Attivala mettendo l’opzione su ON.
Ora sei libero di installare Kodi su Fire Stick o qualsiasi altra app senza alcun problema. L’avventura può ufficialmente iniziare!
Conclusioni
Abilitare le Opzioni Sviluppatore e l’installazione da sorgenti sconosciute è essenziale per sfruttare appieno le potenzialità della tua Fire TV Stick.
Senza la possibilità di installare app esterne all’Amazon Store non dico che è inutile avere la Fire Stick ma comunque ti precludi molte possibilità.
Se ancora non hai acquistato una Fire Stick, è arrivato il momento. Puoi comprarla su Amazon a prezzo scontato.