WhatsApp

Come nascondere foto profilo WhatsApp a un contatto

Nascondere foto profilo a un contatto

WhatsApp è una delle applicazioni che utilizziamo di più in assoluto. Come Facebook, anche in questo caso è necessario prendere le dovute precauzioni in termini di privacy. Se vuoi nascondere la tua foto profilo a un contatto specifico, è tuo diritto poterlo fare.

Nascondere foto profilo a un contatto

Potrebbero esserci tante ragioni per voler nascondere la tua foto profilo ad un amico o un parente. Potrebbe essere per gossip, amore o semplicemente per salvaguardare la tua privacy.

Nell’ultimo periodo si sta parlando molto di privacy e Social Network. Nel caso specifico di WhatsApp abbiamo a disposizione degli strumenti per limitare o addirittura nascondere i nostri dati personali (foto profilo, conferma lettura e via dicendo) ai nostri contatti.

Oggi ti mostrerò come nascondere la tua foto profilo a tutti i contatti su WhatsApp oppure solo a un contatto specifico. Il procedimento potrà essere fatto sia su Android che su iPhone, quindi non avrai nessun problema di compatibilità.

I passaggi sono abbastanza semplici da seguire, anche se ti porteranno via un po’ di tempo. Proprio per questo motivo ti consiglio di ritagliarti almeno 10 minuti del tuo tempo libero e poi procedere con la lettura di questo tutorial.

Se non hai tempo in questo momento, salva la guida nei preferiti e leggila più tardi. Bene, ora possiamo partire con il vero contenuto della guida. Sei pronto? Si inizia.

Indice

Nascondere foto profilo a tutti i contatti

Prima di tutto dovrai aprire WhatsApp e andare su Impostazioni > Privacy.

Impostazione privacy di WhatsApp

Da questa schermata dovrai andare su Immagine del profilo e selezionare la voce Nessuno.

Foto profilo nessuno su WhatsApp

Fatto. Da questo momento nessuno dei tuoi contatti potrà vedere la tua foto profilo. Invece se vuoi nasconderla a solo un contatto, segui il prossimo step.

Nascondere foto profilo a un contatto

Ufficialmente WhatsApp permette di abilitare e bloccare la visione della foto profilo a tutti i contatti, ma NON per uno singolo. Come fare allora? Potresti aggirare il limite con un piccolo trucco (anche se non è molto comodo).

Segui questi passaggi:

  1. Vai su WhatsApp
  2. Entra su Impostazioni > Account > Privacy
  3. Clicca su Immagine del profilo
  4. Adesso seleziona la voce I miei contatti

Nascondere foto profilo a un singolo contatto

A questo punto la tua foto sarà mostrata esclusivamente ai contatti che hai salvato sul telefono. Ecco la parte più importante:

Se non vuoi che un specifico contatto la veda, dovrai cancellarlo dai contatti e salvare il suo numero in una nota sul tuo smartphone.

Puoi farlo per due, tre o quanti contatti vuoi. L’unica problematica è la “noia” di dover cancellare i contatti e salvarli nell’app Note.

Nota bene: se cambi idea sarà sempre possibile tornare indietro e ripristinare la visibilità della tua foto profilo a tutti i contatti della lista.

Supporto

Se non riesci a nascondere la foto profilo del tuo account WhatsApp o vuoi semplocemente più informazioni in merito, ti consiglio di richiedere un supporto gratuito sul nostro gruppo privato. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile. Promesso.

Guide simili