iPhone

Il motivo per cui iPhone 7 jet black è impossibile da trovare

iPhone 7 jet black

iPhone 7 con colorazione jet black è praticamente impossibile da trovare negli Apple Store e presso i rivenditori in tutto il mondo, ma perchè? Ora ti spiego.

iPhone 7 jet black

Attualmente negli Apple Store è difficile se non proprio impossibile trovare gli iPhone 7 con colorazione jet black, pertanto gli utenti non possono provarlo prima di un ipotetico acquisto. Tuttavia non è un segreto, Apple è stata chiara durante la presentazione della nuova generazione.

Il motivo

Per ottenere la finitura nera lucida dei nuovi iPhone 7 jet black occorrono complesse fasi di lavorazioni che comportano un netto aumento delle tempistiche rispetto alle altre colorazioni. Ming Chi Kuo, noto analista del settore, ha affermato in un suo report che la resa di lavorazione per questa specifica colorazione è ancora bassa (stimata 60% o 70%).

Ciò significa che ogni 10 iPhone 7 jet black assemblati soltanto 6 (o al max 7) superano gli standard qualitativi richiesti dall’azienda californiana. Tutti gli altri vengono scartati.

Al problema di produzione si aggiunge anche l’elevata richiesta da parte dei clienti che, secondo il medesimo analista, è di ben 30/35% della domanda totale. In Cina addirittura si sale fino al 50%.

In futuro si troverà più facilmente?

La risposta è si. Molto probabilmente Foxconn e le altre aziende incaricate di assemblare gli iPhone miglioreranno la resa di produzione già nei prossimi mesi. Inoltre dovrebbe calare anche la richiesta da parte dei clienti.

Tempistiche attuali

iPhone 7 jet black tempistiche

Al momento su Apple Store online Italia è possibile ordinare un iPhone 7 jet black (che parte da 909 euro da 128GB fino a 1019 euro per 256GB) con le seguenti tempistiche di spedizione: da 3 fino a 5 settimane.

Guide simili