Cydia

Migliori Repo Cydia 2017

Repo Cydia

Dal primo iPhone 3G, lanciato nel lontano 2007, si è sempre cercato di abbattere i limiti imposti dal sistema operativo propritario di Apple. Dopo circa un anno, è stato possibile creato il Jailbreak, ovvero un sistema di sblocco per iOS.

Repo Cydia

Il jailbreak funziona in maniera piuttosto semplice. Sostanzialmente sfrutta una falla nel sistema operativo grazie alla quale è possibile installare Cydia. Cos’è? Si tratta di uno store alternativo a quello ufficiale dove si possono scaricare e installare applicazioni di terze parti (non certificate). Per intenderci, quelle che Apple non approverebbe mai.

Nella maggior parte dei casi, quando rilasciata una nuova major release di iOS (ad esempio iOS 10) la vulnerabilità viene risolta e inizia tutto da capo. Gli sviluppatori si mettono a lavoro per trovare una nuova falla e sviluppare un nuovo modo per eseguire il Jailbreak . Anche questa volta è stato possibile, infatti si può fare il Jailbreak anche su iOS 10 e versioni successive con un semplice tool.

Detto questo, scommetto che non vedi l’ora di provare una o più delle migliori app Cydia che possono farti personalizzare al massimo il tuo iPhone. Aspetta però, non dimenticarti di installare le migliori repository per avere più app a disposizione. Se non hai capito di cosa sto parlando, tranquillo. Ora ti spiegherò tutto per filo e per segno.

Mettiti comodo, si inzia.

Indice

Cos’è una repo Cydia

Repo non è altro che il diminutivo di repository. Il termine in inglese possiamo tradurlo letteralmente: deposito o archivio. Sostanzialmente è uno spazio virtuale gestito da terze parti da cui è possibile scaricare app o tweak sul tuo iPhone. A proposito, ti ho preparato anche la lista delle migliori app Cydia gratis.

Come aggiungere una repo su Cydia

Prima di farti vedere le migliori Repo e Sorgente di Cydia, vorrei spiegarti come si aggiungono su Cydia in modo da eliminare ogni dubbio. Il procedimento è semplice:

  • Vai su Cydia > Sorgenti
  • In questa schermata vedrete tutte le repo già installate su Cydia in maniera predefinita. Ora clicca su Modifica in alto a destra e poi nella schermata successiva su Aggiungi in alto a sinistra:

Aggiungere repo su Cydia

  • Ora ti si aprirà una schermata dove potrai inserire l’indirizzo URL della repo che vuoi aggiungere:

Indirizzi repo Cydia

  • Gli indirizzi URL delle migliori repo di Cydia le trovi nel prossimo paragrafo.

Le migliori repo di Cydia – 2017

Ryan Petruch’s Repo: http://rpetri.ch/repo

Per chi conosce l’ambiente di Cydia e in generale del Jailbreak, questo nome l’avrà senz’altro già sentito. Infatti è uno dei più noti sviluppatori di questo settore, ti consiglio di installare questa repo. Troverai numerosi tweak in grado di migliorare le prestazioni del tuo iPhone.

iCleaner Pro Repohttps://ib-soft.net/cydia

La repo in questione è di Ivano Bilenchi, sviluppatore di iCleaner e iCleaner Pro. Quest’utimo applicativo ti permetterà di tenere pulito l’iPhone e non avere problemi di rallentamenti e crash improvvisi.

Karen’s Pineapple Repo: https://cydia.angelxwind.net

Una buona repo dove potrai trovare diversi tweak che migliorano il funzionamento di iOS.

BiteYourApple Repo: http://repo.biteyourapple.net

Una delle repo italiane più popolari al mondo. Puoi trovare tantissimi tweak e app per personalizzare l’iPhone e stravolgere il funzionamento di iOS. Assolutamente consigliata.

HackYouriPhone Repo: http://repo.hackyouriphone.org

Anche questa repo è italiana ed è molto popolare anche all’estero. Puoi trovare tweak, app, temi e tanto altro. Inoltre esistono diversi applicativi anche in lingua italiana. Consigliata.

Forty Six & Two Repo: repo.fortysixandtwo.com

Probabilmente questa repo è una delle meno conosciute in questo panorama, ma sta crescendo a vista d’occhio e in futuro potrebbe diventare una delle principali risorse per Cydia. Contiene diverse app e tweak per migliorare le prestazioni di iOS.

HASHBANG Productions Repo: cydia.hbang.ws

Si tratta di una delle migliori repo che potrai trovare in giro per il web. Ci sono migliaia di tweak disponibili, tra cui StoreAlert, MapsOpener, BrightVol e altri che ti aiuteranno a sfruttare al massimo le potenzialità del tuo iPhone.

xSellize Repository: http://cydia.xsellize.com

Una delle repo più conosciute su Cydia. Non ha bisogno di presentazioni se conosci un po’ ambiente. Consiglio assolutamente di installarla, troverai migliaia di tweak, app, toni e temi.

iMokhles Repo: apt.imokhles.com

In questa repo sono contenute alcune app popolari, come RevealMenu che porta la funzionalità 3D Toucha nche su iPhone più datati. Da provare.

Insanelyi Repository: http://repo.insanelyi.com

Un’altra repo che consiglio di installare in quanto contiene diverse tweak interessanti, che dovresti provare se ami personalizzare il tuo iPhone.

Philip Wong’s Repo: https://pw5a29.github.io/

Si tratta della repo dell’omonimo sviluppatore, che è molto noto nell’ambiente Jailbreak. Ricordiamo una delle sue applicazioni più popolari: Speed Intensifier. Quest’ultima permette di velocizzare le animazioni native di iOS e rendere il tutto più fluido.

Qusic Repository: http://cydia.Qusic.me

Una repo dove potrai trovare diversi tweak che ti permetteranno di trasformare iOS in un altro sistema operativo.

F.lux Official Repo: https://justgetflux.com/cydia/

Si tratta della repo ufficiale degli sviluppatori di F.lux, la nota app che permette di ridurre le tonalità blu del display ed evitare problemi agli occhi e al sonno.

CoolStar Repo: https://repo.coolstar.org/

Una repo sensazionale con tantissime risorse, ma consiglio l’installazione solo agli utenti più esperti. Questo perché i tweak e le app all’interno non sono alla portata di tutti (troppo complesse da utilizzare) in termini di competenze.

Hai una repo su Cydia?

Se hai una repo che ci vuoi segnalare, puoi farlo dal nostro gruppo privato su Facebook. Valuteremo la qualità del materiale contenuto all’interno e poi, in caso positivo, la inseriremo nella lista. Come sempre, facciamo una selezione accurata per garantire la massima qualità ai nostri utenti.

Guide simili