IPTV

IPTV Player: i migliori per lo streaming 2019

Migliori IPTV Player

Hai scoperto da poco il metodo IPTV streaming e sei alla ricerca di un buon programma? Sei arrivato nel posto giusto. Oggi ti mostrerò i migliori IPTV player che potrai mai trovare in circolazione.

Migliori IPTV Player

Se sei solito guardare i canali TV attraverso IPTV sul tuo smartphone o Smart TV, saprai di certo che occorre una buona lista m3u ma anche un ottimo player altrimenti sarà tutto tempo perso. Il motivo? Potresti avere dei problemi legati alla qualità dello streaming, ai blocchi continui della visione e tante altre complicazioni.

Prima di iniziare, voglio darti un consiglio. Se hai intenzione di guardare IPTV sulla tua televisione (non importa se è una Smart TV o meno) avrai bisogno di una buona TV Box per abilitare la visione dei canali. Se sei alle prime armi, non posso che consigliarti di prendere IPTV Set Top Box. Si tratta di un set completo di tutto ciò che serve per guardare IPTV sulla TV. Nella scatola troverai il ricevitore, il cavo, il telecomando e tutto il minimo indispensabile. In ogni caso puoi consultare la lista delle migliori IPTV Box, che ho testato personalmente.

Bene, ora torniamo ai player. Se come me non ami essere interrotto durante la visione di un film o di una puntata della Serie TV preferita, allora dovrai scegliere con attenzione quale IPTV player usare sul proprio dispositivo.

In questo articolo ho selezionato i migliori in assoluto di quest’anno in modo da semplificarti la ricerca. Nella lista non mancano i più noti player come VLC e Kodi, ma ci sono anche delle valide alternative.

Non ti farò perdere altro tempo. Mettiti comodo, prenditi qualche minuto per leggere tutte le informazioni e poi scegli la soluzione adatta al caso tuo. Partiamo!

I Migliori IPTV Player

VLC

VLC Player

VLC è il media player più popolare al mondo. Personalmente utilizzo questo player per vedere IPTV su Mac e tutti i miei dispositivi Apple. L’interfaccia grafica è minimale ed è incredibilmente semplice da utilizzare. Il punto di forza è senz’altro la sua capacità di supportare quasi la totalità dei formati video presenti sul web.

Non manca il pieno supporto a IPTV, che permette il caricamento delle liste m3u e la visione di tutti i canali televisivi in maniera fluida e senza blocchi. Il programma è compatibile con la maggior parte delle piattaforme, tra cui Windows, Linux, Mac, Android e iOS.

Kodi

Kodi player

Kodi è il player più utilizzato per guardare IPTV su un qualsiasi dispositivo. La sua versatilità è invidiabile, anche se a volte può risultare un po’ complesso abilitare la TV (per fortuna c’è la guida) sul programma. Il suo punto di forza sono gli Add-on, ovvero le estensioni che introducono delle funzionalità uniche.

In passato ho già parlato di plugin come Stream On Demand e Alluc Kodi che portano la visione diretta dei film in streaming direttamente sul programma.

Come VLC, anche Kodi è compatibile con tutte le piattaforme più note: Windows, Linux, Mac, Android e iOS. Anche se per installarlo su iPhone e iPad risulta un po’ più complicato in quanto non è presente su App Store. Non ti preoccupare, ti ho già preparato dei tutorial specifici su come installare Kodi su iPhone e anche Kodi su iPad.

SimpleTV

SimpleTV player

SimpleTV è un player semplice ed intuitivo che permette di guardare i canali TV in streaming attraverso le liste M3U. Il menu e le impostazioni sono organizzate bene e sono semplici da configurare. Anche per chi non ha nessuna competenza. Forse uno dei problemi più grandi è la mancanza della lingua italiana, ma per fortuna c’è un rimedio.

Potete scaricare il file della traduzione italiana ed implementarla nel programma. Come si fa? Una volta scaricato il file zip, ti basterà inserire il contenuto nella cartella Lang di SimpleTV e poi selezionarla la voce “Italiano” dalla impostazioni del player. Un’ottimo player per chi possiede un computer con Windows installato.

Plex

Plex Player

Plex è stata dichiarata come una delle più valide alternative a Kodi. Infatti è un media player di tutto rispetto che è in grado di portare un perfetto streaming locale su qualsiasi dispositivo. Naturalmente è possibile importare le liste e guardare i canali TV con il sistema IPTV.

Uno dei suoi vantaggi è il pieno supporto al Chromecast, Apple TV e tutti gli altri dispositivi per TV e Smart TV di tutti i modelli. Plex è disponibile sia in versione gratuita che in versione Premium con delle funzionalità aggiuntive.

MediaPortal

Mediaportal Player

MediaPortal non è popolare come gli altri player descritti ma non significa che non è un buon programma. Anzi credo che sia una dei migliori se vuoi guardare IPTV sul tuo dispositivo. Così come il buon Kodi, anche con MediaPortal sarà possibile installare dei plugin per aggiungere delle nuove funzionalità.

Unico neo è la compatibilità con le piattaforma. Al momento è disponibile solo per Windows.

GSE IPTV

GSE IPTV iPhone

GSE IPTV è una delle migliori app IPTV gratis per iOS, che sta ottenendo una popolarità enorme in Italia. Questa applicazione porterà la visione dei canali televisivi in streaming direttamente sui nostri iPhone e iPad. Tutto con una semplicità inaudita.

In ogni caso se dovessi avere problemi con il funzionamento, hai sempre la possibilità di consultare la guida all’uso in italiano.

SS IPTV

Menu Principale di SS IPTV

SS IPTV è una nota app per Smart TV Samsung e LG. Prende il posto della ben più nota Smart IPTV che è stata recentemente eliminata dallo store a causa di problemi legali. L’applicazione è in grado di farti guardare i canali televisivi tramite IPTV direttamente sulla tua Smart TV. Il tutto attraverso un’interfaccia grafica semplice e pulita con cui si prende facilmente confidenza. Naturalmente è possibile caricare le liste m3u sia con link esterni che con il metodo delle playlist interne.

L’installazione del player può essere fatta sia sulle televisioni Samsung che su quelle LG. Ti consiglio di dare un’occhiata alla guida su come installare SS IPTV su Smart TV e come funziona.

Perfect Player

Perfect Player IPTV

Uno dei migliori player gratuiti che offre funzionalità avanzate. Il suo punto di forza è la semplicità, infatti configurare questo player per vedere IPTV in streaming è davvero un gioco da ragazzi. Perfect Player IPTV è disponibile per la piattaforma Windows, Linux e Android. Al momento purtroppo non supporta l’ambiente iOS.

OTTplayer

Logo di OttplayerUn altro fantastico IPTV player che permette di gestire le liste m3u e anche di personalizzarle a proprio piacimento. Il punto di forza è senz’altro la compatibilità con quasi tutte le piattaforme. Infatti puoi installare il player sia su Windows, Linux, Mac, Android e iOS. Non manca il supporto alle Smart TV, sia di Samsung che di proprietà LG. Fluidità e semplicità sono naturalmente inclusi nel pacchetto.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sui nuovi IPTV Player, accedi subito al nostro canale Telegram. Ti aspettano anche offerte esclusive ogni giorno.

Guide simili