App

Le Migliori App Meteo per iPhone

Migliori App Meteo per iPhone

Diciamoci la verità, una delle cose che controlliamo più spesso sul nostro iPhone è proprio il Meteo. Come sarà il tempo domani? Devo prendere lo Scooter o l’auto per andare a scuola o a lavoro?

Migliori App Meteo per iPhone

Quante volte ti è capitato di vedere le previsioni del Meteo prima di organizzare un viaggio o un bel giro nel week end. Bene, quante di queste il Meteo si è sbagliato?

E’ importante affidarsi ad un App Meteo che dia delle informazioni più accurate possibili, in modo da non trovarci in spiacevoli situazioni.

L’app Meteo di iOS purtroppo ha dei limiti che mi hanno invogliato a trovare delle soluzioni alternative. Anche tu pensi lo stesso?

Oggi ti mostrerò le Migliori App Meteo per iPhone che ti daranno delle informazioni aggiuntive, oltre ad essere più precise.

Iniziamo subito.

Weather Underground

Weather Underground App

Weather Underground è una delle prime app Meteo che sento di consigliarti. Si tratta di un applicazione professionale basata su oltre 200.000 stazioni meteo, con una numerosi dettagli tecnici.

E’ presente anche un radar interattivo e gli avvisi personalizzabili in modo da restare sempre aggiornato sulle previsioni meteo della città dove vivi.

Ideale per chiunque voglia delle informazioni precise e voglia spulciare tra i dettagli meteorologici.

The Weather Channel

The Weather Channel App

Un’altra App Meteo per iPhone degna di nota. Le informazioni diffuse da questa applicazioni sono più accurate e precise di quella predefinita.

Ciò che la rende unica però sono gli Avvisi Istantanei che ti permetteranno di essere aggiornato in tempo reale su qualsiasi cambiamento.

Ad esempio, puoi impostare gli avvisi pioggia in modo da non essere preparato con ombrello e K-way.

Vale la pena di provarla!

Yahoo Meteo

App Yahoo Meteo

Yahoo Meteo è una delle mie App Meteo preferite. Non solo ti offre delle informazioni accurate e precise sulle previsioni del meteo ma è dotata di un’interfaccia sbalorditiva.

Scorrere tra i dati delle previsioni è incredibilmente semplice ed è un piacere perché la grafica è una delle più belle che abbia mai visto.

L’app ti proporrà delle foto incredibili della località impostata e delle animazioni che si basano sulle previsioni. Ad esempio, se è previsto un temporale verrà riprodotta con degli effetti animati sulla schermata principale.

Non manca il radar interattivo, la visuale satellitare e termica del territorio. Infine puoi scoprire anche gli orari di Alba e Tramonto della città in cui vivi.

Meteo Aeronautica

Meteo Aeronautica App

Si tratta dell’app ufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana, pertanto potrai essere tranquillo sull’attendibilità delle previsioni fornite.

L’interfaccia è semplice ed intuitiva, alla portata di tutti. Oltre alle consuete informazioni sulle previsioni meteo, ci sono anche le segnalazioni sugli eventi meteorologici intensi, come burrasca e rischio valanghe.

Non male, è da provare.

Scarica gratis su App Store

IlMeteo.it

IlMeteo App iPhone

Non poteva mancare all’appello l’app ufficiale de IlMeteo.it, che è uno dei siti meteo più popolari in Italia e addirittura tra i primi in Europa.

In questa applicazione non manca davvero nulla, c’è qualsiasi informazione tu voglia trovare. Dalle semplici previsioni meteo alle specifiche dei venti e mari. Inoltre è possibile analizzare anche i dati del traffico e della viabilità.

Finalmente è stato introdotto anche il MeteoAlert, che ti permette di impostare degli avvisi personalizzati in modo da non essere mai impreparato.

Assolutamente consigliata.

Scarica gratis su App Store

La tua App Meteo preferita

Quale App Meteo utilizzi ogni giorno sul tuo iPhone? Segnalacelo nella nostra community privata su Facebook.

Guide simili