App

Live Stream Player: calcio streaming su iOS, Android e Windows

Live Stream Player

Hai mai sentito parlare di Live Stream Player? Sono in tanti a scaricare questa app, che in poco tempo ha fatto il record di download. Soprattutto grazie agli amanti del calcio. Sai perché? Questa applicazione permette di guardare calcio in diretta streaming su iPhone, iPad, Android e computer.

Live Stream Player

Live Stream Player è una delle applicazioni più utilizzate per guardare le partite di calcio e di altri sport popolari in diretta streaming su mobile. Con il termine “mobile” intendo la maggior parte degli smartphone in circolazione che montano Android e iOS come sistema operativo.

Una semplice app in grado di gestire i flussi streaming suggeriti dagli utenti e metterli a disposizione per la community. Il tutto con una qualità di visione alta, senza buffer e blocchi vari. Proprio per questo motivo ha è riuscita ad acquisire molta popolarità in così poco tempo.

Se ti stai chiedendo come funziona e soprattuto come si installa sul tuo dispositivo, puoi star tranquillo. Ti spiegherò tutto in questa guida completa ma vorrei prima chiarire un concetto.

Avviso

Live Stream Player è semplicemente un media player di contenuti multimediali e flussi streaming presenti sul web. Questo non vuol dire che puoi utilizzarlo per guardare contenuti illegali che violano il copyright.

Guardare la Serie A, Premiere League e qualsiasi altro contenuto coperto da diritto d’autore è illegale se non utilizzi i canali ufficiali e non paghi regolarmente un abbonamento. Limitati a utilizzare questa applicazione solo per la fruizione di materiale di libero accesso. Se deciderai di utilizzarla per altri scopi, ti dovrai assumere la piena responsabilità, in quanto infrangerai la legge.

La guida qui presente è stata scritta a solo scopo informativo. Spieghiamo come funziona l’app e perché è così popolare. Non incentiviamo nessuno a guardare contenuti che possono violare il diritto d’autore. Se vuoi un consiglio, stai alla larga dalle partite e da qualsiasi altro materiale che non hai acquistato regolarmente.

Indice

Cos’è Live Stream Player

Live Stream Player è uno dei migliori IPTV player e anche Media Center in circolazione. Si tratta di un player in grado di riprodurre video di qualsiasi formato video/audio e di gestire i flussi streaming da link prelevati dal web. Inoltre offre la possibilità di aggiungere le liste m3u per sfruttare il metodo IPTV streaming da mobile e desktop.

Infatti questa app può essere installata su tutte le principale piattaforme, tra cui:

  • Android
  • iOS
  • PC (Windows)

In molti continuano a chiedermi se Live Stream Player è un’app valida o meno. La risposta è “dipende”. Da cosa? Dalle tue esigenze. Vediamo insieme quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di questa applicazione:

Pro: una delle poche app in grado di garantire una visione senza blocchi e buffering vari nella maggior parte dei casi.

Contro: la versione gratuita ospita diverse pubblicità che appaiono durante lo streaming. Questo può rendere fastidiosa la visione, anche se puoi chiudere sempre il banner attraverso la classica icona X.

Se continui a leggere il tutorial, scoprirai come si installa su tutte le piattaforme.

Installare Live Stream Player su Android

Live Stream Player per Android

L’installazione di questo player su Android è davvero semplice. Ti basterà prendere il tuo smartphone e scaricare il file APK (di installazione) dal seguente link:

La nuova versione 4.15-1520 introduce una serie di novità minori che migliorano la stabilità dell’applicazione e la sua velocità di caricamento. Conviene, dunque, scaricare e utilizzare l’ultima release che ti ho linkato in alto.

Non appena cliccherai sul link verrà avviato il download dell’app in automatico. In seguito vedrai apparire l’icona del player nella schermata dove sono presenti tutte le app installate.

Nota bene: se è il primo APK che installi, assicurati di avere sbloccato la funzione relativa alla sicurezza. Mi spiego meglio, Android blocca nativamente la app di origine sconosciuta. Tuttavia è possibile sbloccare questa funzione andando su Impostazioni > Sicurezza e in quella schermata dovrai attivare l’opzione Origini sconosciute. Infine salva le modifiche e torna al menu principale.

Bene, ora puoi avviarla e iniziare a guardare ciò che vuoi.

Installare Live Stream Player su iOS

Per quanto riguarda iOS, quindi iPhone e iPad, il procedimento per installare Live Stream Player è sensibilmente differente. Innanzitutto il nome è diverso, infatti si chiama Live Player. Anche in questo caso è davvero semplice portare a termine l’installazione.

  1. Prendi il tuo dispositivo iOS
  2. Vai su App Store
  3. Nel campo di ricerca digita la parola: Live Player
  4. Clicca su Ottieni per avviare il download dell’app

Installare Live Player iOS

Nota: esiste anche il link diretto di Live Player su App Store.

Ci vorrà qualche minuto prima che venga scaricato e installato sul tuo dispositivo. Armati di un po’ di pazienza e alla fine ti ritroverai l’app nella schermata Home. A quel punto non ti resterà che avviarla con un semplice tap.

Live Stream Player per Windows

Live Stream Player per WIndows

Se vuoi installarlo sul tuo PC, allora dovrai scaricare un’altra versione del programma. Segui il procedimento qui in basso:

  1. Accedi il tuo PC
  2. Scarica Live Stream Player (aggiornato)
  3. Installa il programma dal file scaricato
  4. Avvialo

Semplice, vero? Non è differente dalla procedura di un qualsiasi programma sul PC. Per fortuna.

Come funziona il player

Siamo arrivati al punto più importante. Come funziona Live Stream Player? Vediamolo insieme. Apri l’app e accedi al menu principale dall’icona presente in alto a sinistra:

Menu di Live Player

  • Home: accedere alla schermata principale
  • Login: accedere con il tuo account
  • Messages: accedere ai messaggi ricevuti
  • Community: entrare nella community
  • Settings: entrare nelle impostazioni dell’app (puoi cambiare anche il tema)
  • User Guide: la guida per capire il funzionamento del player
  • Buy Pro Version: compra la versione Pro con funzionalità aggiuntive
  • Manage Stream: accedere alle impostazioni dello streaming

Come accedere ai video streaming

Se vuoi vedere dei contenuti in diretta streaming, ti basterà cliccare sull’icona di ricerca presente in alto a destra. In seguito dovrai digitare una o più parole del contenuto che vuoi vedere. Ad esempio: Italia.

Clicca sul risultato che desideri e si avvierà lo streaming in automatico. La qualità dei flussi non è male e non si verificano quasi mai blocchi o freeze. Unica nota negativa: si aprono delle pubblicità invasive che potrai chiudere cliccando sulla X che apparirà soltanto dopo qualche secondo.

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito su Live Stream Player e altre app per smartphone, accedi al nostro gruppo privato su Facebook. La nostra community sarà lieta di darti una mano nel minor tempo possibile.

Resta aggiornato

Se invece vuoi restare aggiornato su tutte le novità, accedi al canale Telegram. Riceverai le notizie e le offerte più interessanti del giorno.

Guide simili