WhatsApp

Lettore messaggi WhatsApp per iPhone

Lettore WhatsApp per iPhone

Sei alla ricerca di un lettore messaggi WhatsApp per iPhone? Posso immaginare il motivo per cui lo stai cercando. Non sempre si può tenere lo smartphone in mano e leggere intere conversazioni che inviano amici e parenti.

Lettore WhatsApp per iPhone

Ad esempio, il caso della macchina. Quando sei alla guida è davvero rischioso prendere lo smartphone e mettersi a leggere i messaggi. Non credi? Proprio in questo caso può tornarci davvero utile un lettore di messaggi per WhatsApp.

Qual è il migliore? Siri, ovvio. L’assistenza personale di iOS può essere il tuo migliore compagno di vita per questo tipo di attività. Dopo l’ultimo cambiamento della policy e l’introduzione della verifica in due passaggi, ora Siri può leggere i messaggi su WhatsApp non appena li ricevi.

Tutto quello che dovrai fare è semplicemente dire a Siri di leggerti gli ultimi messaggi ricevuti. Niente di più semplice. Ora ti darò tutti i dettagli. Prenditi solo 5 minuti per terminare la lettura della guida in tutta tranquillità.

Indice

Requisiti

  • E’ necessario aggiornare a iOS 10.3 o versioni superiori
  • Tutti gli iPhone che supportano le versioni di iOS 10.3 o superiori

Attivare lettura messaggi WhatsApp con Siri

Prima di qualsiasi altra cosa bisognerà attivare la funzione. Dovrai andare su Impostazioni e poi accedere alla voce Siri. Successivamente clicca su Supporto App e attiva la spunta relativa a WhatsApp:

Supporto App per Siri

Sempre in questa schermata puoi attivare anche altre applicazioni con cui vorresti interagire attraverso Siri. Fatto questo, puoi procedere con le richieste dirette a Siri.

Richieste da fare a Siri

Ora è possibile fare delle precise richieste a Siri. Ti starai chiedendo: in che modo? Facciamo insieme qualche prova. Prova a dire:

Leggi l’ultimo messaggio ricevuto su WhatsApp.

Leggi ultimi messaggi su WhatsApp

Se avrai dei messaggi ancora non letti nell’app, Siri inizierà a leggerli in vivavoce. Alla fine ti chiederà anche se vuoi rispondere e potrai farlo sempre tramite il comando vocale.

Inoltre puoi anche chiedere:

Apri WhatsApp per favore e scrivi un messaggio.

Comandi Siri per WhatsApp

Siri ti chiederà di dire il destinatario e il messaggio che intendi inviare. Fantastico, no? Specialmente quando ci troviamo in auto o in altre situazioni dove siamo impossibilitati a prendere lo smartphone in mano.

Consiglio: vai su Impostazioni > Siri e attiva l’opzione Ehi Siri. In questo modo non dovrai prendere mai l’iPhone in mano, ma ti basterà dire: Ehi Siri e poi chiedere di leggerti gli ultimi messaggi ricevuti su WhatsApp.

Problemi frequenti

Se non riesci ad abilitare la funzione avendo rispettando tutti i requisiti, allora potrebbe essere necessario un reset dell’app. Non allarmarti, non perderai nessun dato se segui con attenzione la mia guida su come disinstallare WhatsApp.

Supporto

Se non riesci proprio ad attivare il lettore messaggi WhatsApp per iPhone, puoi sempre chiedere un nostro supporto gratuito dal gruppo privato su Facebook. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile. Promesso.

Guide simili