Streaming

Letfreex: cos’è e come si installa su PC, Mac, Android e iOS

Letfreex

Letfreex sta letteralmente spopolando tra gli utenti che amano guardare Film e Serie TV dai propri dispositivi. Che sia un PC o uno smartphone non è un problema, esistono diverse versioni del player e funzionano su quasi tutti i dispositivi presente sul mercato.

Letfreex

Oggi ti darò tutte le informazioni per capire cos’è e come funziona questa nuova applicazione che continua ad aumentare il suo bacino d’utenza. Il motivo di questo successo è dovuto anche alla chiusura ufficiale di Stream On demand, che era uno dei migliori Addon per Kodi.

Infatti Letfreex è la migliore alternativa di questo addon che permetteva di guardare Serie TV, Film, Documentari e tanto altro. Potrai creare delle librerie multimediali partendo dai migliori siti streaming in Italia.

Prima di iniziare, però, è doveroso un chiarimento. Leggi con attenzione l’avviso sottostante e segui i consigli che ti vengono dispensati.

Avviso

La guida è stata scritta a solo scopo illustrativo e le informazioni riportate sono reperibili liberamente sul web. Non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito all’utilizzo che potrai farne.

Ricorda che guardare e/o scaricare materiale coperto da copyright senza licenza,  autorizzazione o abbonamento regolare dall’ente ufficiale è illegale.

Ti consigliamo di usare Letfreex solo per fruire di materiale libero da qualsiasi diritto d’autore in modo da non infrangere la legge.

In caso contrario, ti assumerai la piena responsabilità e le possibili conseguenze che potrebbero sorgere.

Indice

Cos’è Letfreex

Letfreex è un’applicazione gratuita, nata da un progetto opensource e NON a scopo di lucro, che permette di riprodurre contenuti multimediali sul web attraverso la funzione di url resolving e ripresentazione in tempo reale.

Dunque non è presente nessun contenuto all’interno dell’app ma è tutto reperito da fonti esterne.

La domanda può sorgere spontanea: ma allora cosa serve?

In effetti si può andare direttamente sui siti streaming e guardare quello che vuoi ma dovrai sorbirti “quintali” di pubblicità invasive che renderanno un incubo l’intera esperienza.

Con Letfreex avrai un accesso diretto e immediato a qualsiasi video.

Compatibilità

L’app è compatibile con i seguenti siti di video sharing:

  • Nowvideo
  • Rapidvideo.cool
  • Raptu
  • Speedvideo
  • Openload
  • Fastvideo
  • VidTo
  • Vidlox
  • Flashx
  • StreamiTo
  • MegaHD
  • Rapidvideo.com

Come si installa

L’app può essere avviata su diverse piattaforma, così come ho già anticipato. Vediamo caso per capo insieme, in modo da non avere nessun dubbio.

Letfreex per PC e Mac

Sia chiaro, non esiste una versione specifica per PC, ma è possibile accedere all’app attraverso il browser. Bene, se possiedi un PC, Mac o Linux puoi accedere alla versione web attraverso questa pagina.

Letfreex per Android

Per installare l’app su un qualsiasi smartphone o tablet Android, ti basterà scaricarla da Google Play Store in maniera completamente gratuita.

Letfreex per iOS (senza Jailbreak)

Per quanto riguarda iOS, il discorso è un po’ più complicato. Non è possibile scaricare l’app dallo store ufficiale, ma bisognerà procedere con l’installazione attraverso il file IPA e il programma Cydia Impactor.

Segui questi passaggi:

  1. Scarica gratis Letfreex per iOS dalla repository GitHub
  2. Installa Cydia Impactor sul PC
  3. Esegui l’installazione del file IPA aiutandoti con questa guida
  4. Avvia l’app

Come funziona

Il funzionamento dell’app è semplice, soprattutto grazie alla sua interfaccia grafica. Anche perché ci sono poche opzioni, troverai solo l’essenziale per riuscire a far partire lo streaming dei contenuti che desideri vedere.

Aggiungere Canali o Siti in streaming

Per aggiungere un canale o un sito streaming di riferimento, dovrai accedere al menu sulla sinistra e cliccare su Canali > Aggiungi Canale:

Agigungere canale su Letfreex

A questo punto non ti resterà che inserire l’indirizzo web (URL) del sito streaming da cui vuoi reperire tutti i contenuti. Nota bene: ricorda di NON caricare siti che ospitano materiale coperto da copyright illegalmente perché commetterai un reato.

Riprodurre Video, Film e Serie TV da URL

Se invece vuoi riprodurre un qualsiasi video direttamente dall’URL (indirizzo) dovrai sempre accedere al menu sulla sinistra, ma successivamente dovrai cliccare su Riproduci da URL:

Riprodurre video da URL

Inserisci l’indirizzo diretto del video da riprodurre e attendi qualche secondo prima che Letfreex avvia lo streaming.

Non mi resta che augurati buona visione.

Supporto

Se non riesci a far funzionare correttamente Letfreex, puoi sempre contattare il nostro supporto gratuito attraverso il gruppo privato su Facebook. Ti daremo una soluzione nel minor tempo possibile. E’ una promessa.

Guide simili