Kodi

Kodi TV: vedere canali TV Italia in diretta streaming

Kodi TV

Stai cercando notizie su Kodi TV, vero? Sarai capitato qui per caso in cerca di una soluzione per vedere la TV in streaming con il tanto popolare Kodi. Bene, sei fortunato. Hai trovato la risposta che stai cercando.

Kodi TV

Immagina di prendere il tuo smartphone dalla tasca e di poter vedere qualsiasi canale tu voglia, in qualsiasi luogo tu ti trovi. Vedere la TV sul computer o su qualsiasi altro dispositivo mobile, non è più un miraggio. Si può fare e anche con modi pratici e veloci. Il mio obiettivo è quello di mostrarti come si fa.

Addirittura c’è chi riesce a guardare Sky e Mediaset Premium gratis senza un abbonamento, grazie all’uso dei migliori addon Kodi che vedremo in uno dei passaggi di questa guida. Tuttavia è un metodo che personalmente non consiglio in quanto infrange la legge. Ebbene si, potresti incorrere in problemi legali seri. Quindi è meglio starne alla larga.

Sei ancora lì? Partiamo subito con il tutorial, ci sono tante informazioni che dovrai assimiliare e alla fine vedrai che divenerai un esperto in materia. Pronti, partenza… via.

Indice

Requisiti

Prima di iniziare, accertati di avere tutti i requisiti in modo che tutto può andare nel verso giusto:

Scarica l’ultima versione di Kodi dal sito ufficiale e poi esegui l’installazione su un computer o un qualsiasi altro dispositivo tu possieda. Nel caso volessi farlo su un dispositivo Apple, puoi consultare le guide che ho realizzato per te:

Bene, ora puoi proseguire con la lettura.

Ah, una cosa importante.

Volevo condividere con te la mia esperienza con ExpressVPN. Ho iniziato a utilizzare questo servizio di VPN per guardare Kodi in anonimo e migliorare le prestazioni di streaming. Devo ammettere di aver provato tanti servizi, ma nemmeno mi ha dato le stesse soddisfazioni.

Tra i molteplici vantaggi, ho potuto riscontrato:

  • Miglioramento delle prestazioni di streaming (senza buffering e blocchi vari)
  • Accesso a tutti i contenuti e i siti bloccati in Italia
  • Navigazione anonima e sicura con sistemi avanzati

Per maggiori informazioni, vai sul sito ufficiale. Ah, inoltre puoi richiedere un rimborso completo nel caso non fossi completamente soddisfatto entro i 30 giorni dall’acquisto.

Carica le liste con PVR IPTV Simple Client

Hai finalmente scaricare Kodi sul tuo computer o smartphone, ma non sai come configurarlo per guardare la TV. Credo proprio di avere indovinato. Lascia che ti mostri i passaggi che dovrai fare. Avvia Kodi dal tuo dispositivo e poi vai su Impostazioni > Addon.

In seguito dovrai spostarti sulla voce I miei Add-on e ancora su Client PVR. Troverai una lunga lista di voci, ma dovrai cercare solo: PVR IPTV Simple Client. Una volta trovata, cliccaci sopra e poi clicca sul pulsante Abilita.

Abilita PVR IPTV Simple Client

Adesso dovrai pazientare un po’. Almeno per qualche minuto in modo che l’installazione volga al termine. Ora puoi aggiungere i canali TV ma ti consiglio di dare un’occhiata alla configurazione di PVR IPTV Simple Client prima di qualsiasi altra azione.

Caricare le liste su Kodi con Playlist loader

Se utilizzi più di una delle liste IPTV Italia, allora ti consiglio prova Playlist loader. Si tratta di un addon in grado di gestire più liste contemponeamente facendoti risparmiare un bel po’ di tempo. Bene, vediamo insieme come si installa e come funziona. Prima di tutto dovrai scaricare Playlist loader:

Una volta scaricato il file, vai nella sezione Add-on dal menu principale di Kodi e poi su I miei Addon. Ora clicca su i due pallini in cima alla lista e poi ti apparirà un’altra schermata. A questo punto dovrai cliccare su Installa da un file zip e poi selezionare il file che hai scaricato un attimo fa.

Installa addon da file su Kodi

Ora puoi andare nella sezione Addon e cliccare su Playlist loader. Clicca su Add a new list per aggiungere una o più liste. Per iniziare puoi usare la lista di tutti i canali TV del digitale terrestre:

http://bit.ly/m3ubyinfogw

Se vuoi scaricare altre liste funzionanti, puoi dare un’occhiata alla guida sulle IPTV free.

Kodi Live TV

Ti mostrerò ancora un’altra alternativa per guardare la TV in streaming su Kodi. Questa volta sfrutteremo le potenzialità di Kodi Live TV. Si tratta di un addon italiano che permette di guardare oltre 700 canali televisivi in diretta streaming (incluso Rai, Mediaset, La7 e TV8). Non solo del panorama italiano, ma anche quelli internazionali: dalla Francia fino in America.

Come si installa? Vediamolo subito. Vai sul sito di KodiLive e poi clicca sul pulsante Scarica questo file presente alla fine dell’articolo. Partirà subito il download del file plugin.video.kodilivetv.zip. Una volta scaricato, dovrai andare su Kodi e poi sul seguente percorso: Add-on > Browser Add-on. In seguito clicca su Installa da un file zip e seleziona il file che hai appena scaricato.

Kodi Live TV Italia

Ora puoi avviare l’addon e troverai già tutti i canali TV installati, pronti per essere visti in diretta streaming. Ti basterà selezionare il Paese, scegliere il canale e partirà lo streaming. Inoltre potrai anche caricare delle liste con formato m3u8 con Film, Serie TV o documentari attraverso il Playlist Manager.

Utilizzare altri addon

Esistono anche altri addon per vedere IPTV su Kodi in grado di trasformare un qualsiasi dispositivo in una televisione portatile. I più popolari in assoluto sono i seguenti:

  • Evil King: l’addon per guardare Film, Serie TV e Sport in diretta streaming.
  • Sportsdevil: il più popolare addon per guardare il calcio in streaming.
  • Stream on Demand: altro addon italiano per guardare tutti i canali TV presenti in Italia.

Avviso

Tieni sempre in mente che guardare canali come Mediaset Premium o Sky in streaming senza un regolare abbonamento è illegale. Infrangerai la legge e potresti incorrere in problemi seri. iPhone Country consiglia sempre di utilizzare i metodi ufficiali per usufruire di questi servizi di Pay-TV.

Per quanto riguarda il discorso della IPTV streaming, puoi utilizzarlo solo per i canali a libero accesso e per i contenuti che non violano il diritto d’autore. Ricordo che la guida qui presente è a puro scopo informativo. Non incentiviamo la pirateria, ma la condanniamo in qualsiasi modo.

Supporto

Hai dei problemi con Kodi TV e i suoi addon? Puoi chiedere un nostro supporto gratuito attraverso il gruppo privato su Facebook. Se invece vuoi ricevere le nostre notizie, offerte e le guide esclusive, accedi al nostro canale Telegram. Teniamoci in contatto.

Guide simili